Home Oroscopo

Scopri l’università più adatta a te in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ancora incerta su quale facoltà universitaria frequentare? Scopri qual’è la più adatta in base al tuo segno zodiacale.

Capita spesso di trovarsi incerti circa il percorso di studi da compiere. Ci sono persone che fin da piccole sanno già a quale facoltà iscriversi, probabilmente perché l’unica in grado di condurle verso il lavoro dei loro sogni. Tante altre, però, si trovano spesso a dover fare i conti con un grande punto interrogativo e questo perché il futuro è ancora un’incognita oppure perché per svolgere un determinato lavoro c’è più di una strada possibile. Come fare, quindi, a scegliere la facoltà universitaria giusta e più adatta alla propria persona? Anche in questo caso possono aiutarci le stelle. Gli astri infatti, influenzano diversi aspetti della vita di una persona, determinandone anche le inclinazioni. Così, ci sono segni più portati per i calcoli ed altri decisamente fatti per l’arte o per lavori di tipo sociale. Oggi, dopo aver visto insieme se sei una risparmiatrice o una spendacciona e se sei buona o cattiva in base al tuo segno zodiacale, scopriremo quale facoltà universitaria potrebbe fare a caso tuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco come il sole influenza ogni segno zodiacale

L’università più giusta per te? Te lo dicono gli astri

Ariete – Giurisprudenza
Il tuo carattere dinamico e diretto ti rende particolarmente idonea a studiare legge. Il tuo dinamismo e il modo che hai di porti verso gli altri, fanno il resto al punto che potrebbero renderti un ottimo avvocato. La spregiudicatezza non ti manca e lo scarso interesse che hai verso il parere che gli altri si fanno di te, fanno il resto. Insomma, se non hai ancora fatto la tua scelta, la facoltà di giurisprudenza potrebbe proprio fare al caso tuo.

Toro – Ingegneria
Il lavoro per te è fonte di sostentamento e più può farti guadagnare meglio è. Per te, sentirti sicura dei tuoi mezzi è infatti molto importante e, per questo motivo, la facoltà di ingegneria potrebbe fare al caso tuo, offrendoti la sicurezza dei numeri e degli sbocchi lavorativi. E se i numeri non sono proprio il tuo forte? Hai mai pensato a scienze umane? Potrebbe rivelarsi una facoltà adatta al tuo carattere e in grado di darti diverse soddisfazioni.

Gemelli – Ingegneria informatica o Dams
Per un segno come il tuo, basato sulla dualità, le opzioni vincenti non potevano essere che due. La scelta finale, quindi, sarà legata alle tue personali passioni e a ciò verso cui ti senti portata. Studiare ingegneria, per assurdo, può essere un’ottima scelta poiché ti pone dinanzi ad un modo di ragionare del tutto opposto al tuo. Se non ti senti affascinata dai calcoli, però, con il tempo il tuo interesse potrebbe scemare. In tal caso, meglio puntare su studi di tipo artistico, come quelli offerti dal Dams. In questo modo avrai sempre cose nuove da imparare e da scoprire cosa che metterà a dura prova la tua predisposizione alla noia.

Cancro – Veterinaria
Se ti piacciono gli animali, la facoltà perfetta per te è veterinaria. Ti consente di stare in mezzo alle creature che ami avendo anche modo di dar loro aiuto. In alternativa anche medicina o psicologia possono essere un’ottima scelta. Aiutare gli altri è una cosa che ti fa sentire bene, ti piace ascoltare e quando vuoi sai essere empatica, dando ai tuoi interlocutori la serenità della quale hanno bisogno.

Leone – Scienze politiche
Neanche a dirlo, per una che ama primeggiare, la facoltà di scienze politiche è senza alcun dubbio la più adatta. Darti al mondo della politica ti farà sentire al top e accrescerà la tua capacità di relazionarti con gli altri, riuscendo sempre a farti notare e a primeggiare. Anche il tipo di studi che dovrai affrontare ai tuoi occhi risulterà particolarmente interessante, rendendo i tuoi anni di studi preziosi e importanti.

Vergine – Matematica
Precisa e puntigliosa come sei la facoltà di matematica potrebbe rivelarsi quella più adatta a te. Ti tiene lontana dal socializzare necessariamente con gli altri, portandoti ad immergerti in calcoli dove quello che per molti è un difetto è invece un pregio. Scegliere questa facoltà, sempre ammesso che tu abbia un grande amore per i numeri, potrebbe farti sentire libera e centrata su te stessa come non mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Una parola per descriverti? Scoprila in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Architettura
L’amore per il bello ti rende perfetta per la facoltà di architettura. Cosa c’è di meglio di ammirare vere e proprie opere d’arte imparando a crearne di nuove? Senza contare gli sbocchi professionali tra i quali non mancano architettura d’interni, un lavoro per il quale sei naturalmente portata e che ti renderebbe brava oltre misura facendoti indubbiamente notare.

Scorpione – Psicologia
Sebbene tu sia decisamente portata per le materie artistiche, la tua passione per il mistero e per ciò che ha a che fare con l’intelletto umano ti rende perfetta per studiare psicologia. Chi meglio di te, dopotutto, può esplorare la complessità del cervello umano? Studiare psicologia ti consentirà inoltre di scegliere tra diverse professioni tra le quali non è da ignorare la ricerca. Potresti essere proprio la persona giusta per fare scoperte interessanti in questo campo, data la tua capacità di porti sempre domande complesse alle quali dare delle risposte.

Sagittario – Archeologia
Visto che viaggiare è una delle tue grandi passioni, cosa c’è di meglio della facoltà di archeologia? Potrai spostarti in giro per il mondo, facendo scoperte interessanti. Se, nonostante tutto, preferisci un futuro lavorativo più stabile, allora potresti optare per lingue straniere. Perfette per accompagnarti nei tuoi tanti viaggi e in linea con il tuo carattere.

Capricorno – Medicina
Il tuo amore per la sicurezza e l’energia che metti nel lavoro ti rendono la candidata ideale per gli studi di medicina. Precisione e voglia di imparare non ti mancano così come la capacità di stare tra la gente e di interagire con gli altri. Tutte qualità che ben si abbinano alla professione medica e che, pertanto, fanno di questa facoltà una tra le più adatte al tuo modo di essere.

Acquario – Lettere
Tra le tante facoltà alle quali potresti iscriverti con successo, quella di lettere è forse la più adatta al tuo modo di essere. Studiare di grandi autori ti da infatti la possibilità di elevarti e di sentirti intellettualmente più ricca. Una cosa che ti piace particolarmente e che se ben sfruttata può portarti lontano. Una facoltà alternativa? Filosofia. Perfetta per i tuoi voli pindarici.

Pesci – Dietologia
La facoltà giusta per te è una che ti consenta di mettere in pratica la tua spiccata empatia. Una laurea in dietologia o una specializzazione in nutrizione sono quindi ottime opzioni in quanto ti consentono di unire la tua passione per il cibo alla possibilità di aiutare chi si trova in difficoltà. Per lo stesso motivo anche una laurea in psicologia può rivelarsi una scelta vincente, da fare soprattutto se ami l’idea di contribuire a portare benessere agli altri.