L’allerta di una mamma: incidente comune nei bambini in estate

Parco Giochi (Pixabay)

In estate, gli scivoli sono un vero pericolo per i bambini.

Una madre ha deciso di allertare i genitori attraverso la sua pagina Facebook raccontando la storia dell’incidente capitato a sua figlia di quattro anni.

Lo scivolo, un nemico silenzioso

Quando il tempo è bello e fa caldo, una gita in famiglia al parco potrebbe sembrare un’ottima idea, salvo imprevisti … come nel caso di Dawna Wright, una mamma degli Stati Uniti che ha deciso di accontentare i suoi figli portandoli al John Anderson Park, un centro ricreativo dove ci sono molti giochi per bambini, incurante del pericolo che stava per correre sua figlia.

Scivoli, altalene, dondoli, arrampicate… Il parco è un vero paradiso per i più piccoli! ma potrebbe diventare anche un vero inferno se ai vostri figli dovesse capitare la stessa cosa che è accaduta a questa bambina.

Mentre giocava sullo scivolo, la figlia di Dawna non si aspettava certo di finire la sua giornata all’ospedale.

E’ stata un’esperienza dolorosa che ha traumatizzato tutta la famiglia, per questo questa madre ha deciso di allertare gli altri genitori sui pericoli che possono essere rappresentati dagli scivoli per i bambini in estate.

Un’ustione di secondo grado

Lo scivolo non aveva assolutamente nulla di sospetto per Dawna Wright, prima di vedere sua figlia di quattro anni appena scesa dallo scesa dallo scivolo urlare disperatamente. Ha capito subito che qualcosa non andava: “Non l’ho mai sentita urlare così forte”, ha scritto la madre sul post.

A causa del riflesso del sole sullo scivolo di metallo, ma anche su quello in plastica, che ha arroventato lo scivolo, la bimba ha subito un’ustione di secondo grado. Al momento dell’incidente, era in costume da bagno e non aveva i pantaloni che la proteggessero da una possibile bruciatura.

Completamente scioccata, qualche giorno dopo l’incidente la madre tornò quindi al parco per misurare la temperatura dello scivolo in questione. Risultato? 68 ° C , un’ustione si verifica di solito a cinquanta gradi.

Su Facebook, Dawna ha pubblicato una foto della parte posteriore delle cosce gonfie e rosse della figlia per invitare i genitori a stare molto attenti quando portano i loro figli al parco: “Spero che nessun genitore possa mai commettere un errore come quello che ho commesso io nel pensare che la rampa dello scivolo fosse innocua”, ha concluso.

Ti potrebbe interessare anche—>Uno scivolo per bambini diventa una pericolosa trappola

Impostazioni privacy