Home Oroscopo

Risparmiatrice o spendacciona? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri quanto sei incline al risparmio in base al tuo segno zodiacale.

Quello della gestione dei soldi e dei propri risparmi è sempre un argomento scottante, specie per chi nonostante i tanti sforzi si trova troppo spesso a dover stringere la cinghia a fine mese. Essere bravi nel risparmio, dopo tutto, non è una qualità facile da gestire, specialmente perché almeno in buona parte è legata anche all’influenza che le stelle hanno su di noi. Sapere di avere un problemino in tal senso, però, a volte può fungere da molla per osservarsi meglio imparando a gestire le proprie finanze fino a migliorarsi. Oggi, quindi, dopo aver visto se chi è buona o cattiva in base al segno zodiacale e come il sole influenza il nostro modo di essere, approfondiremo il nostro rapporto con i soldi, scoprendo quanto indicato da Business Insider e ricordando che anche in questo caso, può essere utile leggere anche il proprio ascendente. Pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Una parola per descriverti? Scoprila in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo: quanto sei brava a risparmiare?

Ariete – Una pessima risparmiatrice
Secondo le stelle sei più propensa a spendere che a risparmiare. Ti piace vivere alla giornata e se trovi qualcosa in grado di attirare la tua attenzione non puoi fare a meno di prenderla. Questo tuo modo di fare, unito al fatto che non sei solita preoccuparti delle ripercussioni future che possono avere le tue azioni, ti rende una pessima risparmiatrice.

Toro – Troppo amante delle cose belle
Il tuo problema non è tanto il non saper risparmiare quanto il fatto che spesso e volentieri sei attratta da cose molto belle e, di conseguenza, costose. Se ciò che compri avesse dei prezzi più modici probabilmente saresti anche brava a tenere qualcosa da parte. Visto che non è questo il caso, però, anche tu rientri come le nate sotto il segno dell’Ariete, nella schiera delle pessime risparmiatrici.

Gemelli – Poco propensa al risparmio
Il tuo carattere ti impedisce di perdere tempo dietro a cose noiose come il risparmio. Di norma non sei una che spende molto ma questo non significa che tu abbia voglia di preoccuparti di quanto spendi o di come gestire quotidianamente i tuoi soldi. Anche volendoci provare, il tuo essere spesso lunatica e propensa al cambiamento, ti porterebbe a spendere in un colpo solo quanto messo da parte, quindi a che pro impegnarsi tanto?

Cancro – Brava nel risparmio e un po’ meno nello gestire i soldi
A risparmiare sei senz’altro brava, peccato che poi sei in grado di spendere tutto davanti a qualcosa che reputi di tuo gradimento. Forse dovresti imparare a studiare meglio le tue priorità o a gestire in modo separato i risparmi importanti da quelli con i quali concederti gli sfizi. In questo modo la tua indole comunque avvezza a metter da parte i soldi, riuscirà a darti i risultati sperati.

Leone – L’accumulatrice
Risparmiare ti piace perché ti da il senso di quanto il tuo lavoro sia in grado di portarti ottimi frutti. Purtroppo nonostante la tua tendenza ad accumulare cifre anche importanti, sei così attratta dalle cose belle e dall’idea di vivere in modo lussuoso che spendere ti risulta fin troppo facile e questo a scapito dei sacrifici fatti in precedenza. Prova a controllare un po’ di più i tuoi istinti o a darti delle priorità da seguire e ti troverai da parte un bel gruzzoletto.

Vergine – La risparmiatrice compulsiva
Risparmiare per te è un’arte, peccato che in poco tempo diventi quasi una mania tanto da impedirti di spendere in modo sereno ciò che hai messo da parte. Per gestire al meglio le tue finanze, senza accumulare soldi che non saprai come spendere dovrai lavorare molto su te stessa, imparando ad essere meno rigida e a concederti qualche premio di tanto in tanto. Cosa che, una volta imparata, scoprirai essere più piacevole del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come bacia ogni segno zodiacale

Bilancia – La risparmiatrice a progetto
Risparmiare per te non rappresenta un problema a patto che ci sia una motivazione di fondo. La più notevole? Qualcosa di bello d acquistare o un abito da indossare in una determinata occasione mondana. Per questi motivi, mettere da parte quanto serve sarà come un gioco, del quale conosci ed ami già il premio.

Scorpione – Brava a risparmiare ma solo quando serve
Pensare alla gestione dei soldi non è una cosa che ti piace granché, ciò nonostante quando serve sai come tirare la cinghia in modo da non trovarti nei guai. Detto questo, se la situazione è a tuo favore non esiti a concederti degli sfizi e a comprare cose in grado di rendere la tua vita più piacevole. Il tuo, in definitiva, è un modo di essere piuttosto bilanciato.

Sagittario – Poco interessata al risparmio
Nella vita ti piace prendere le cose come vengono e senza pensarci troppo. Il tuo rapporto con i soldi è quindi piuttosto rilassato e raramente incentrato sul risparmio. Meglio vivere a pieno quando si può e fare buon viso a cattivo gioco le altre volte. Anche nei viaggi che sono la tua ambizione più grande, infatti, preferisci concederti il lusso quando puoi e andare all’avventura quando serve. Risparmiare per dei viaggi che risultino una via di mezzo ti sembra inutile e questo tuo modo di vedere le cose si estende a tutto il resto.

Capricorno – Con una visione un po’ troppo personale
Il tuo rapporto con i soldi è strettamente legato alla visione a volte un po’ troppo soggettiva che hai delle cose. Per te, infatti, risparmiare può essere utile ma solo se per uno scopo più grande. Negli altri casi preferisci gestire i soldi in base alle varie esigenze. Peccato che a volte rischi di dare più importanza ad acquisti oggettivamente superflui, mettendo da parte quelli davvero importanti. Un maggior controllo in tal senso ti semplificherebbe certamente la vita.

Acquario – La spendacciona
Spendere per te è quasi un passatempo, così quando ne hai modo ti lanci in acquisti compulsivi, per lo più volti a rendere più belle le tue giornate. Come dire di no ad un pomeriggio di shopping o a degli acquisti da fare online in attesa che giungano fino a casa? Insomma, il risparmio non fa affatto per te. Molto meglio vivere i soldi come vengono, sperando di non dover fare mai i conti con momenti di ristrettezze.

Pesci – Poco incline a pensare al denaro
I soldi, per una sognatrice come te, sono quasi un argomento tabù. Per questo motivo tendi a non pensarci mai e a non porti il problema finché questo non bussa alla tua porta. Se ciò accade sai come tener botta, iniziando ad eliminare tutto ciò che è superfluo. In momenti tranquilli, però, preferisci spendere come puoi, senza esagerare ma senza neppure privarti di quei piccoli acquisti in grado di migliorarti la vita.