Filippo Bisciglia Temptation Island e non solo: ciò che c’è da sapere

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Al timone di Temptation Island Filippo Bisciglia ha senza dubbio consolidato la sua fama che però viene da molto più lontano. Scopriamo insieme il suo percorso di vita e lavorativo.

Un tempo era solo Filippo del Grande Fratello, con il tempo però la casa dalla porta rossa si è rivelata essere solo il trampolino di lancio per la carriera e la popolarità. Filippo Bisciglia è oggi infatti una vera e propria star di Instagram nonché uno dei protagonisti del piccolo schermo italiano.

Che cosa è successo allora dopo l’esperienza nella celebre casa? Ripercorriamo insieme le tappe della vita privata e lavorativa di Filippo Bisciglia.

Filippo Bisciglia Temptation Island

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Sono oramai 4 anni che Filippo Bisciglia si trova al timone del programma dell’estate di Canale Cinque.

Il programma prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi è per Filippo non solo un impegno lavorativo ma anche emotivo.Lui stesso ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni di commuoversi spesso durante le registrazioni:

“In effetti ho quasi tutto nella testa e spesso vado a braccio, anche durante i famosi falò in cui parlo separatamente con i fidanzati e le fidanzate. Quello resta sempre il momento più emozionante. Mi immedesimo, sento quanto soffrono e mi commuovo, anche se in fase di montaggio tagliano quelle immagini. Ma mi è successo di piangere già al primo falò!”

Nonostante tanto pathos però non sarà Filippo Bisciglia a condurre l’edizione vip del programma che si girerà questa stessa estate.

Filippo Bisciglia fidanzata

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobiscigliaù

Flora Canto, attualmente compagna di Enrico Brignano, era la fidanzata di Filippo Bisciglia prima dell’ingresso di quest’ultimo nella casa del Grande Fratello. Il reality ha fatto sì che Filippo rimpiazzasse Flora (con grande dolore di quest’ultima) con Simona Salvemini, alla quale rimarrà per qualche tempo legato.

Nel gennaio 2007, durante una vacanza a Cortina d’Ampezzo, ha conosciuto Pamela Camassa ed è nato l’amore che, tra alti e bassi, sopravvive ancora oggi. Figli e nozze ancora non hanno consacrato questa unione: se alle seconde nessuno de due pare però tenere, alla prole è proprio Filippo il primo a pensarci ma pare intenzionato a rispettare i tempi della sua compagna.

“Pamela non è pronta per avere un figlio. Cosa posso fare? Aspettare. Fino a poco tempo fa mi sentivo pronto ad avere un figlio, adesso ho paura anche a dirlo. Arriverà al momento giusto” (da Diva e Donna)

Filippo Bisciglia GF

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

“Ci sono alcuni che rinnegano la partecipazione al Gf. Io, al contrario, ne sono orgoglioso e lo rifarei perché mi ha regalato tante emozioni. È stata una vetrina importante. Dopo il reality show, ho detto tanti no in attesa dell’occasione giusta che, per fortuna, si è presentata. Se non fossi entrato nella Casa, oggi non sarei qui”

Con queste parole regalate a Tv Sorrisi e Canzoni, Filippo Bisciglia ricorda l’esperienza che gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo.

Qualcosa che non rinnega dunque, nata quasi per caso:

“La verità è che cercavo una svolta. Non sapevo come fare, allora mi sono detto: ‘Proviamo a entrare in questa casa, vediamo come va, forse riusciamo a farci conoscere’”

Peccato però che, una volta uscito, le cose non sono state facili:

“Non è facile, una volta uscito hai un peso addosso per essere stato uno che ha fatto il Grande Fratello. Devi fare anche le scelte giuste. Una volta uscito devi capire cosa vuoi fare e in che modo raggiungere quell’obiettivo. Io, una volta finito il Gf, a parecchie cose risposi ‘No, questo non lo voglio fare’. Ho aspettato il momento giusto, o meglio ho scelto cose mirate, carine che mi portassero a qualche cosa. Non sono andato a fare delle ospitate che non mi portavano a niente”

Filippo Bisciglia malattia

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Filippo Bisciglia rivelò in un’intervista a Uomini e donne magazine un particolare finora inedito e drammatico della sua vita:

“Quando ero piccolo ero affetto dal morbo di Perthes. Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe. Mi sentivo a disagio: una di quelle sensazioni che ti resta dentro per tutta la vita.”

La malattia fu però superata da Filippo grazie a un dottore che lo sottopose a una terapia sperimentale:

“Mia madre si affidò al Dottor Milella che stava sperimentando una nuova cura, molto più lunga, ma che mi avrebbe permesso di non rinunciare alle mie gambe. Grazie a lui sono diventato il primo bambino ad aver sconfitto il morbo di Perthes in questo modo. Fino all’inizio dell’adolescenza sono stato costretto ad andare tutte le settimane a fare i controlli. Poi mia madre buttò tutte le foto che mi ritraevano dai due ai cinque anni. Di quel periodo non ricordo nulla, solo il viso di questo dottore e un grande neo che aveva vicino al naso. Da allora decisi che avrei dovuto dare il massimo in tutte le cose.”

Filippo Bisciglia età

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia
  • Soprannome: Fili
  • Data di nascita: 24 giugno 1977
  • Età: 41 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Conduttore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 80 kg

Filippo Bisciglia è nato a Roma e qui ha conseguito il diploma alberghiero, qualifica che però non ha mai sfruttato nella sua carriera.

Proprio nel periodo del diploma arriva anche la prima occasione lavorativa: Filippo è testimonial uno spot pubblicitario per la nuova Mini Rover Coupè.

La vera svolta è però datata 2006, anno in cui entra nel cast del Grande Fratello e percorre l’intera edizione classificandosi secondo. Non a caso l’anno successivo è per Filippo ricco di impegni: conduce Stai all’Okkio, programma di 63 puntate in onda su Mediaset Premium,  è inviato esterno de Il Candidato, condotto da Marco Liorni, sempre su Mediaset Premium e incide anche un album, Sto parlando con te, prodotto dalla Delta Dischi di Eros Ramazzotti.

E’ intanto testimonial per diversi marchi e nel 2008  partecipa al programma Distraction, condotto da Teo Mammucari, e l’anno seguente inizia l’attività di testimonial e giocatore di Poker Club e l’anno seguente per People’s Poker.

Al 2010 risale il suo esordio come attore interpreta il ruolo di Cristiano Cocco in Un posto al sole e recita anche in un episodio di Distretto di polizia 10. Nel medesimo anno vive una parentesi in Rai come  inviato di Punto su di te!, programma condotto da Claudio Lippi e Elisa Isoardi.

E’ però nel 2014 che arriva il programma a cui oggi è legata la sua fama, Temptation Island, e nel 2017 c’è spazio anche per Tale e quale show.

Il lavoro per Filippo Bisciglia convive con qualche altra passione, molte delle quali sono sportive. Ama il calcio, lo sci e soprattutto il tennis praticato fino a 18 anni a livello agonistico.

Filippo Bisciglia Lazio

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Enrico Montesano giudice del programma di imitazioni Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, non ha proprio potuto fare a meno di rispolverare la sua lazialità e a tale scopo ha approfittato del biancocelesti convinto Filippo Bisciglia.

Sei la sorpresa di questo programma, come la Lazio lo è del campionato”.

Del resto il conduttore di Temptation Island non ha mai fatto mistero della sua fede, raccontandola anche attraverso foto e aneddoti sui social.

In un post raccontò ad esempio di un incontro con Francesco Totti, capitano giallorosso:

“Dopo un derby perso: a Filì sei sempre: della Lazio? Io ovviamente gli risposi: sempre Francè e lui mi disse: PEGGIO PE TE …. 😂😂😂 … e chi se lo scorda quel momento”

Filippo Bisciglia La Talpa

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Filippo non ha mai partecipato al programma ma in compenso lo ha fatto la sua dolce metà, Pamela Camassa.

L’aporto di Filippo al programma è stato, per così dire, all’insegna della polemica.

Filippo Bisciglia era rimasto male perchè la sua amata non aveva mai parlato in tv del loro amore e, tramite lettera, le ha inviato le proprie definitive rimostranze, unitamente all’invito a togliersi dal collo la sua collana. Lei soffrì molto per simili parole e quando Filippo volò in Sudafrica l’avventar di Pamela a La Talpa finì.

La ragazza aveva inizialmente rifiutato la tentazione di vederlo in cambio del montepremi del gruppo ma poi è fuggita dallo studio per abbracciarlo, ovviamente dopo la scenata di lui che aveva prima tentato di fare irruzione nella studio per “rapirla” per poi fuggire nl bosco su tutte le furie.

Ovviamente il gesto aveva condannato Pamela a una inevitabile eliminazione. Del resto Pamela aveva però già detto a Pala Barale, inviata del programma,  la volontà di andarsene, dichiarando per di più di non essere la talpa.

Filippo Bisciglia Instagram

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Con 478mila follower Filippo Bisciglia è senza dubbio uno tra i personaggi più amati su Instagram. Qui l’ex gieffino racconta la sua vita e il suo lavoro, attraverso foto che spesso annunciano l’inizio delle registrazioni dei vari programmi e lo mostrano copione alla mano o intento a esplorare la location di turno.

Poche invece le foto con la fidanzata: diciamo che Filippo su Instagram ama piuttosto ritrarsi in solitaria

Impostazioni privacy