Unghie: perché e quanto olio di ricino utilizzare per renderle perfette

Olio di ricino, perché e quanto usarne sulle unghieL’olio di ricino, da sempre identificato come una delle cure naturali più adatte per le unghie e i capelli. Un elisir di bellezza, forza e salute che se applicato costantemente sulle unghie le renderà sane e belle.

Ma perché da secoli, l’olio di ricino è uno dei ‘rimedi della nonna’ per prendersi cura delle nostre unghie? Questo olio, è perfetto per nutrire tutte le parti del corpo costituite da cheratina, come unghie e capelli. L’olio di ricino dunque viene da sempre inserito nei migliori prodotti cosmetici e anche nella routine di bellezza di molte donne che amano utilizzarlo, sopratutto su unghie e capelli nella sua versione pura diluito con un’altro olio vegetale, come quello di mandorle.

L’olio di ricino inoltre, sulle unghie ha anche un potere battericida e anti micotico, perfetto per allontanare il pericolo di contrarre infezioni da funghi, fastidiosissime da debellare.

Come utilizzare l’olio di ricino sulle unghie

L’olio di ricino è un prodotto naturale di bellezza e salute per unghie, capelli e pelle. Ottimo per la cura delle ciglia e delle sopracciglia, viene utilizzato nella preparazione di cosmetici naturali per unghie, quali oli trattamento, maschere e creme nutrienti.

L’olio di ricino, miscelato ad un olio vegetale più leggero e anche a qualche goccia di olio essenziale resta una delle cure più efficaci per unghie deboli, che si sfaldano e che faticano a crescere. Mira infatti alla rigenerazione della cheratina naturalmente presente nella struttura dell’unghia.

Per curare unghie e cuticole nel modo giusto e con l’olio di ricino, potrete aggiungere una piccola quantità di olio alla comune crema per le mani, per un’azione leggera.

Per un trattamento d’urto, massaggiare l’olio di ricino sulle unghie, prive di smalto, almeno per 15 giorni ogni sera. Per un’azione davvero efficace, si potrà travasare una parte di olio di ricino e una di olio extravergine di oliva  in una vecchia boccetta di smalto e miscelarvi cinque gocce di olio essenziale di limone. Ogni sera, si potranno spennellare unghie e cuticole con la preparazione che renderà le unghie forti, sane e anche bianche.

Una cura naturale e fai da te i cui risultati non tarderanno ad arrivare. In pochi giorni le unghie appariranno più forti, sane e belle.


 

 

Impostazioni privacy