Home Oroscopo

Una parola per descriverti? Scoprila in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxUna parola per descrivere ciascun segno zodiacale.

Ogni persona è un insieme di caratteristiche e di modi di fare che vanno a formarne sia la personalità che il modo in cui viene percepita dagli altri. Conoscere del tutto una persona, quindi, alle volte risulta difficile anche per anni e questo perché le caratteristiche che la compongono sono mutevoli, trasformandosi fino a cambiare, a volte anche del tutto, in base alle esperienze vissute.
Ciò nonostante ci sono alcuni aspetti che tendono a restare sempre gli stessi e che rappresentano l’essenza di una persona. Alcuni di questi sono influenzati proprio dalle stelle e sono quelli che andremo a vedere, scegliendone uno per ogni segno zodiacale in modo da fotografarne un po’ l’essenza, cioè quella parte che, visibile o meno, tende a restare inalterata nel tempo. Oggi, quindi, dopo aver visto se si è buone o cattive in base al segno zodiacale e quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco, proveremo a scegliere una sola parola che sappia descrivere i vari segni, spiegandone il perché. Trattandosi spesso anche di modi di essere che hanno a che fare con l’interiorità, il consiglio è come sempre quello di leggere anche il profilo relativo al proprio ascendente, in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Estate 2018: i segni zodiacali più hot

Segni zodiacali. Una sola parola per descriverli

Ariete – Impulsività
La tua vita è un continuo correre da una parte all’altra. Un modo di fare che ti rende impulsiva, spingendoti ad agire ancor prima di pensare rischiando a volte di commettere gravi errori. Per tua fortuna, il tuo essere attiva e poco attenta alle opinioni altrui, ti rendono quasi immune da critiche e commenti. Ciò nonostante, dovresti imparare a gestire la tua impulsività rendendola operativa solo in alcuni settori e momenti particolari ed esercitando un certo controllo in tutti gli altri. Questo potrebbe giocare a tuo favore per il futuro.

Toro – Pigrizia
Senza girarci intorno, ciò che ti caratterizza è senza alcun dubbio la pigrizia e il modo tranquillo che hai di prendere ogni cosa. Un modo che a volte può farti apparire quasi indifferente alle cose che ti circondano e che d’altro canto ti da anche modo di mostrarti quasi sicura di te, come se nulla o nessuno possano scalfirti. Insomma, se da un lato dovresti imparare a combattere questo tuo lato del carattere, dall’altro, se usato a buon fine, può addirittura aiutarti nelle relazioni sociali. Ciò che conta è che tu riesca a mettere almeno un po’ da parte il tuo bisogno di rilassarti, imparando a lanciarti in qualche avventura. A volte, infatti, anche cambiare può portare a delle piacevoli novità.

Gemelli – Imprevedibilità
Se c’è una cosa che si può dire di te e che non si sa mai cosa ti passa per la testa, e questo, almeno in parte, perché i tuoi pensieri mutano così rapidamente da riuscire a confondere persino te. Per questo motivo gli altri hanno di te opinioni spesso diverse e unite solo dalla consapevolezza che, al di là di tutto, sei una persona difficile sia da decifrare che da gestire. Un mix spesso complicato dal tuo essere eccentrica e l’aver costantemente bisogno di sperimentare cose nuove. Insomma, se nella vita ami cambiare, di certo sei la rappresentazione vivente del tuo grande obiettivo.

Cancro – Permalosità
Nella vita sai come comunicare i tanti pregi che hai, questi però vengono spesso offuscati dal tuo essere estremamente permalosa, al punto che, alla fine, questo è ciò che rimane impresso di te. Per cambiare le cose dovrai impegnarti ad essere più aperta verso gli altri e disposta ad accettare le critiche come già fai con i complimenti. Ciò ti aiuterà sia nelle relazioni sociali che nel trarre una certa positività dalle persone che conosci e che spesso tendi a vedere dal punto di vista sbagliato, temendo sempre che stiano complottando alle tue spalle. Provare a vivere in modo più rilassato ti aiuterà a far cogliere al meglio anche le tue qualità.

Leone – Onestà
Ebbene si, nonostante tu sia una leader nata la parola che più ti contraddistingue è quella legata all’onestà con la quale rivesti gran parte delle tue azioni. Un pregio che se coltivato a dovere ti porterà senza alcun dubbio diverse soddisfazioni, rendendo ancor più piacevole il tuo rapporto con gli altri e quello che ovviamente hai anche con te stessa.

Vergine – Praticità
Sebbene tu sia una persona estremamente critica, la parola che ti descrive al meglio è quella legata al tuo essere estremamente pratica e rivolta costantemente alle cose semplici. Della vita ti piace assaporare solo ciò che è facile da prendere, cosa che ti preclude tantissime altre cose che potrebbero piacerti ma che per il tuo modo di essere tendi ad escludere. Questo, insieme al tuo essere critica (che comunque ti rappresenta fin troppo) rischia di farti perdere il quadro generale delle cose, impedendoti di sperimentare aspetti positivi che potrebbero piacerti anche molto. Prova a cambiare un po’ la prospettiva con cui vedi le cose. Ciò potrebbe aiutarti a vivere persino meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’anti stress perfetto per ogni segno zodiacale

Bilancia – Eleganza
Al mondo intero appari come una persona elegante sia nei modi che nel modo di apparire. Per te, dopo tutto, l’esteriorità delle cose ha un grande valore tanto che ti senti quasi obbligata nel ricercare costantemente il bello e nel presentarti sempre al meglio delle tue possibilità. Un modo di fare che a volte può renderti la vita più difficile e meno spontanea ma che ti rende estremamente piacevole agli occhi degli altri. Cosa che per te, alla fin fine, conta più di ogni altra cosa, no?

Scorpione – Misteriosa
Di te si potrebbero dire tante cose che sarebbero comunque in grado di descriverti. Il mistero, però, è la parte più vera e visibile della tua persona. Un aspetto nato con te e che anche volendo non riusciresti mai ad evitare del tutto. Il tuo essere chiusa e molto spesso criptica, fortunatamente, ti conferisce un certo fascino, tale da far dimenticare altri tuoi modi probabilmente meno piacevoli o più difficili da comprendere e da reagire. Dopotutto sei una di quelle persone che nella vita si amano o si odiano e dalle quali si resta comunque affascinati per via di tutto ciò che pur apparendo sotto la superficie risulta difficile da decifrare.

Sagittario – Audace
Il tuo spirito d’avventura e la voglia di imbarcarti in situazioni sempre nuove ti fa apparire come una persona estremamente audace e sempre pronta ad abbracciare il pericolo. In realtà sei meno burrascosa di come tendi ad apparire ma visto che la cosa ti diverte tendi raramente a chiarire le cose, preferendo lasciare agli altri la libertà di farsi l’opinione che preferiscono. In fondo, sai bene che i tuoi modi riescono a parlare di te molto meglio di quanto non faresti tu con le parole.

Capricorno – Testarda
Il tuo può essere sia un pregio che un difetto. La testardaggine che hai, infatti, ti rende spesso determinata e pronta a tutto pur di ottenere quello che vuoi. D’altro canto, sempre per questo tuo modo di essere, spesso tendi a non prendere in considerazione i consigli altrui rischiando di commettere più e più volte errori che, invece, potresti benissimo evitare. Prova a gestire la tua testardaggine in modo da usarla solo per ciò che è positivo. Sarai la prima a trarne dei benefici.

Acquario – Eccentricità
Il tuo è forse il segno più eccentrico dello zodiaco. Uno di quelli che gli altri tendono ad osservare e scrutare in cerca di indizi in grado di fargli capire con chi hanno a che fare. Un aspetto che per certi versi ti diverte ma che a volte ti annoia facendoti sentire persino sola. Per ovviare al problema ti basterebbe cercare di apparire più contenuta. Essere eccentrica e sempre sopra le righe è però un tuo marchio di fabbrica con il quale dovrai imparare a convivere nel migliore dei modi.

Pesci – Empatia
La tua sensibilità ti porta fin troppo spesso a sentire le emozioni degli altri. Ciò ti rende un’ottima amica e consigliera ma alle volte può avere degli effetti negativi su di te, rendendoti ansiosa e a tratti lunatica. Per vivere meglio devi indubbiamente imparare a mettere un muro tra te e gli altri, in modo da filtrare ciò che ti arriva e da crearti una sorta di corazza in grado di proteggerti da ondate troppo forti di emozioni. Dopotutto, a meno che tu non voglia fare la psicologa, i problemi degli altri non hanno motivo di pesare sulle tue spalle, no?