Home Oroscopo

Sei buona o cattiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri se sei più buona o cattiva secondo il tuo segno zodiacale.

Fin da quando si è piccoli si impara a dividere il mondo che ci circonda in buono e cattivo e in giusto e sbagliato. Una semplificazione che mette da parte le tantissime sfumature che intercorrono tra le due metà nelle quali viene spesso diviso tutto e che si fa più difficile da comprendere quando di mezzo ci sono le persone. Perché se una data azione può essere oggettivamente giusta o sbagliata, chi la compie potrebbe essere sia buono che cattivo e tutto semplicemente in base alle circostanze e alle motivazioni. Un aspetto da non sottovalutare e che come per molte altre cose può dipendere in buona parte dagli astri e dall’influenza che hanno su ognuno di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni più forti dello zodiaco e cosa rende insicuri i vari segni, scopriremo a quale categoria di persone apparteniamo. Le buone o le cattive? Fermo restando che a definirci sono le nostre azioni e non le inclinazioni che abbiamo, è utile ricordare che in questo caso è consigliabile leggere anche il profilo del proprio ascendente. Buona lettura!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco

Sei buona o cattiva? Te lo dice il tuo segno zodiacale.

Ariete – Cattivella
Secondo le stelle chi è nato sotto il tuo segno zodiacale ha una gran capacità di pensare a se stesso e ci curare i propri affari. Questo di certo non ti rende cattiva ma non ti permette neppure di entrare nella categoria dei buoni. Diciamo che stai a metà, in costante equilibrio e con una certa pendenza verso la parte cattivella, quella che non ci pensa due volte a trarsi d’impiccio se le cose non sono come le immaginava e che nel farlo non si pone troppi problemi riguardo a come si sentiranno gli altri. Per alcuni questo è indice di cattiveria ma c’è anche chi pensa si tratti semplicemente di istinto di sopravvivenza.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Cattiva ma solo se provocata
Di base sei una persona tranquilla, buona e fin troppo legata agli amici e alla famiglia. Se qualcuno osa farti un torto, però, non ti reprimi e sei pronta a scendere in campo per una lotta all’ultimo sangue. Per te bontà e cattiveria sono solo due parole che non definiscono nulla. Ogni situazione ha bisogno di essere vista nel complesso ed è esattamente quello che fai prima di agire, in modo da fare ciò che è giusto o che lo è almeno per te e per le persone che ami. Ciò ti pone in una situazione ambivalente che grazie al tuo modo di vedere le cose non ti crea grossi problemi ma sai gestire serenamente.

Gemelli – Ambivalente
La tua dualità si evince anche quando si parla di essere buoni o cattivi. Il tuo modo di essere porta gli altri a guardarti con sospetto, immaginando chissà quali piani nascosti. In realtà, nella tua semplicità, punti ad essere semplicemente te stessa, mostrando come sei senza crearti problemi. Di base, quindi, sei una persona buona che, però, non ama essere infastidita o stuzzicata. In tal caso, infatti, sei pronta a tutto e sai come difenderti, anche a costo di diventare cattiva.

Cancro – Con una cattiveria pungente
Di te si può dire tutto, compreso il fatto che oltre ad essere gentile sai essere la persona più dolce del mondo. Il tuo più grande difetto è però la permalosità che se ben attivata può renderti particolarmente cattiva, specie con le persone che ritieni ti abbiano fatto un torto. Il tuo modo di essere, quindi, non è mai stabile o ben definito ma dipende piuttosto dal tuo stato d’animo e da come sanno o non sanno prenderti le persone che ti circondano.

Leone – Una cattiva da temere
Se con chi ami sai essere la persona più amichevole e buona del mondo, nella vita sai come farti valere e se necessario sei pronta a tirar fuori gli artigli. La tua cattiveria, una volta attivata è dilagante ed in grado di ferire chiunque la subisca. Per fortuna basta dimostrarti fedeltà per non incorrere nelle tue ire, godendo a pieno del tuo lato buono che, nonostante tutto, non va mai del tutto a riposo.

Vergine – Cattiva a giorni alterni
La verità? Di base non sei né buona né cattiva. Il tuo modo di essere cambia in base alle persone e all’idea che ti sei fatta di loro. Al tutto si mescola il tuo umore che è spesso vacillante portandoti da momenti di bontà assoluta ad altri in cui nessuno vorrebbe starti vicino. Il tuo modo di essere cattiva, infatti, tende a ferire gli altri volutamente, andando a colpire là dove serve e tutto al solo scopo di placare la rabbia che provi ogni qual volta pensi che qualcuno ti abbia fatto un torto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come bacia ogni segno zodiacale

Bilancia – Buonissima
La tua bontà d’animo è esemplare. Per te la vita va presa con filosofia e vissuta esaltandone il bello. Ovviamente, tra le tante cose belle ci sono la pace, la fraternità e la bontà. Il tuo modo di vivere quindi si basa per lo più su questi principi. Certo, se ti arrabbi anche tu hai i tuoi momenti no, ma tendi a pentirtene presto e a cercare di rimediare con delle scuse, un regalo o modi ancor più gentili di prima. Per le persone che ami, poi, faresti qualsiasi cosa perché non c’è nulla che odi di più del vederle soffrire.

Scorpione – La cattiva vendicativa
La tua cattiveria risiede nella vendetta. Se qualcuno tende a farti del male per te è guerra aperta e da quel momento vivrai con il solo scopo di annientarlo. Una cosa che ti riesce benissimo visto che proprio come in guerra, quando sei in gioco non ti guardi indietro e miri dritto alla vittoria. Per fortuna sai anche amare e quando lo fai dai il tutto per tutto. Nella vita, infatti, non conosci le mezze misure. Un particolare che, chi ti sta accanto, dovrebbe sempre ricordare. Per la propria incolumità.

Sagittario – Tendenzialmente buona
Della vita ti piace il lato semplice. Detesti conflitti e problemi e allo stesso modo non ami le persone cattive. Tu per prima, quindi, preferisci tenere un profilo sempre corretto e improntato sulle buone azioni. Ogni tanto forse i tuoi obiettivi tendono a vacillare ma per fortuna sai sempre come tornare sulla retta via, cercando di riappacificarti con chi temi di aver ferito e proseguendo il tuo percorso verso una vita serena e da condividere solo con le persone che ami.

Capricorno – La finta buona
All’apparenza sembri la persona più buona del mondo, sempre gentile e disponibile verso gli altri. In realtà, però, hai un amor proprio che, se attaccato, ti porta a diventare cattiva e a cercare vendetta. Praticamente perfetta con le persone che ami, mostri un lato inedito di te quando qualcuno ti ferisce. In tal caso diventi uno dei peggiori nemici che si possano avere e lo fai con il sorriso sulle labbra, in modo da sorprendere l’altro quando meno se lo aspetta. Meglio non farti arrabbiare mai, insomma.

Acquario – Buona ma non scema
Questo è un po’ il tuo motto. Nella vita, infatti preferisci essere gentile e disponibile con tutti a patto che anche loro facciano lo stesso. In caso di comportamenti errati nei tuoi confronti, infatti, finisci con il rompere subito ogni rapporto o, peggio, darti all’indifferenza. Una cosa che ti riesce benissimo e che fa impazzire chiunque si trovi a dover vivere questo atteggiamento. Un tuo modo per essere cattivella senza fare nulla di particolarmente malvagio.

Pesci – Buona e contro ogni forma di malvagità
Non sei semplicemente buona, odi proprio tutto ciò che è cattivo e porta a far star male gli altri. Ciò è dovuto in parte alla tua empatia, il resto lo fa la tua indole pacifista. Da romantica quale sei ti piace pensare al mondo come qualcosa di positivo dove le persone possono convivere in pace e armonia. Quando ciò non succede ci stai male e non riesci a fartene una ragione. Per questo motivo se qualcuno ti ferisce tendi a prendere le distanze. Ti serve del tempo per metabolizzare la cosa e sapendo già che la delusione provata non può essere guarita da nulla, preferisci allontanarti al fine di non creare inutili conflitti che porterebbero solo a star peggio.