Francesco Monte news: da Uomini e Donne a Paola di Benedetto

francesco monte
Foto da @francescomontereal

Chi è Francesco Monte? Scopri tutti i segreti del bell’ex di Uomini e Donne, della sua carriera e dei suoi amori.

Ex tronista di Uomini e Donne, ex di Cecilia Rodriguez, ex modello. Ma chi è oggi Francesco Monte?

CheDonna.it vi offre un ritratto completo tra passato e presente di questo sex symbol di ultima generazione.

Francesco Monte e Paola di Benedetto

francesco monte
Foto da @francescomontereal

La storia tra Francesco Monte e Paola di Benedetto inizia all’Isola dei Famosi. Tra i due la scintilla sembrava esser scoccata subito e, nonostante il precoce ritiro di Francesco dal reality, la relazione prosegue poi anche dopo il programma.

I rispettivi social si riempiono di foto di coppia ma la passione si spegne in fretta e dopo pochi mesi la relazione giunge al capolinea.

E’ stata Paola di Benedetto ha raccontare al settimanale Chi la sua versione dei fatti, i motivi per cuila storia tra lei e Francesco Monte sarebbe naufragata:

“Sono stata lasciata, si è preso gioco dei miei sentimenti, è tormentato dal passato, non ha ancora superato la fine della storia con Cecilia Rodriguez”.

Sembra dunque ci sia lo zampino della storica ex nel naufragio di questo nuovo amore. Sempre nella medesima intervista la ex naufraga spiega come Francesco le avrebbe comunicato la fine della loro storia. Era il 20 aprile 2018:

“Dalla sera alla mattina… mi guarda in faccia e mi dice: ‘Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente’. Io resto basita. Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro. Dicevo: ‘Passerà’. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: ‘Sto bene da solo’…”.

E così è la stessa Paola di Benedetto a mettere una pietra tombale sulla relazione:

“Ho sbagliato, ho ragionato con il cuore. Invece era altro… C’era la voglia da parte sua di continuare a far vivere una coppia per i fan, per l’immagine. Non mi ha mai amata e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Mi spiace anche aver cambiato il mio percorso dentro l’Isola. Avrei giocato, invece ho amato e per la fretta di tornare in Italia, da lui, mi sono anche autoeliminata. Questa è la verità, sia chiaro”.

Sempre sulle pagine di Chi è stato poi Francesco Monte a dare la sua versione dei fatti, in fin dei conti non troppo discordate da quella di paola:

“Sull’Isola ho vissuto una bellissima esperienza con Paola, lei è stata importante. Poi, quando siamo tornati in Italia, ho capito che il mio cuore non batteva per lei, che non l’amavo. Certo, stavamo bene insieme, ma da parte mia non c’era amore. […] “Sono stato sincero – ha raccontato Monte, difendendosi dalle accuse dell’ex -, forse è stata la prima volta nella mia vita in cui ho avuto il coraggio di interrompere una storia prima che fosse troppo tardi. Forse ho commesso l’errore di parlare di amore, di fidanzamento. Ho sbagliato. In realtà stavo soltanto cercando una via di fuga perché io all’Isola ho iniziato un percorso di recupero”.

Già “recupero”, quello che ci voleva dopo la fine della storia con Cecilia Rodriguez, evento che lo stesso Monte paragona a un lutto:

“Quando Cecilia mi ha lasciato dalla casa del Grande fratello Vip, davanti a tutta l’Italia – ha confessato -, per me è stato un lutto. Non vivevo quella sensazione dalla morte di mia madre. Eppure nella vita sono caduto altre volte. Ma quella di Cecilia è stata una mazzata tremenda”.

Francesco Monte altezza e altro

francesco monte
Foto da @francescomontereal
  • Data di nascita: 20 maggio 1988 (venerdì)
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Maturità
  • Luogo di nascita: Taranto
  • Altezza: 192 cm
  • Peso: 85 kg

E’ la bella Puglia, per la precisione l’affascinante Taranto ad aver dato i natali a Francesco Monte, nato il 20 maggio 1988. E’ qui che il ragazzo cresce e trascorre la sua infanzia, creando un legame speciale con il papà e il fratello Stefano, soprattutto dopo la scomparsa della madre, venuta a mancare per una malattia che aveva strenuamente provato a combattere. Il tragico evento risale al marzo 2011, proprio poco prima che Francesco salisse sul trono di Uomini e Donne.

Prima di sbarcare in tv, Francesco si era dedicato agli studi di Economia, per mantenersi ai quali ha fatto diversi lavoretti, tra cui qualche esperienza come modello.

La grande occasione arriva però con Uomini e Donne, programma a cui partecipa prima come corteggiatore e poi come tronista. Da lì le porte del mondo dello spettacolo si sono spalancate e Francesco, dopo una breve esperienza in quel di Forum, ha deciso di tentare la via della recitazione. Inizia a frequentare dei corsi e ottiene una parte in Don Matteo, partecipando poi alla seconda stagione di Furore.

Il sogno di recitare lo porta poi a trasferirsi per un periodo a Los Angeles, dove frequenta l’Actors Studio, senza dubbio tra le scuole più prestigiose del settore.

Il 2018 è l’anno del ritorno al reality. Partecipa all’Isola dei Famosi ma la sua avventura finisce anzitempo per il celebre “canna gate”: Eva Henger lo accusa di consumo di marijuana nei giorni precedenti l’inizio del reality e Francesco torna in Italia, come disse lui stesso, per “poter affrontare la cosa in un maniera diversa”.

Francesco Monte Instagram e Twitter

francesco monte
Foto da @francescomontereal

Come tutte le star del XXI secolo, anche Francesco Monte fa viaggiare buona parte della sua popolarità sul web.

Il suo profilo Instagram, @francescomontereal, 1673037 follower, tutti pronti a seguire i numerosi scatti dell’ex tronista che racconta le sue avventure lavorative, le sue vacanze ma anche la sua quotidianità e, ovviamente, isuoi amori.

Decisamente meno attivo il suo profilo Twitter, con poco più di 6mila follower e post assai diradati nel tempo.

Francesco Monte Isola

francesco monte
Foto da @francescomontereal

Francesco Monte si presenta all’Isola dei Famosi come potenziale star. Fresco dell’immagine da gentleman guadagnata con l’impeccabile reazione al tradimento di Cecilia Rodriguez in diretta nazionale, è senza dubbio lui il begnamino del pubblico.

L’avventura sembra iniziare nel migliore dei modi e Monte si mette subito in mostra ma poi arriva lei, Eva Henger a metterci lo zampino: la boinda naufraga accura Francesco di aver fatto uso di sostanze stupefacenti in Honduras, già in hotel, prima dell’avvio del reality.

Da qui il caso esplode: sui giornali non si parla d’altro, ci si chiede chi avesse cercato di coprire il ragazzo, quanto ci sia di vero nelle dichiarazion di Eva e così Monte non può che abbandonare il reality per cercare di difendersi.

Con sè porterà però via qualcosa di prezioso, il cuore di Paola di Benedetto.

Francesco Monte Furore

francesco Monte
Foto da @francescomontereal

Tra le migliori occasioni avute da Francesco Monte per mostrare il suo talento di attore e dar prova che il sogno di recitare si sarebbe potuto trasformare in realtà, c’è stata senza dubbio la partecipazione alla seconda stagione di Furore.

Negli episodi andati in onda nel febbraio 2018, Monte interpreta Cannavale, un amico di Saro che, morto il fratello, decide di lasciare l’Università e dedicarsi alla carriera militare, percorso nel quale sarà affiancato proprio da Cannavale.

Il personaggio interpretato da Francesco Monte è giunto a nord durante i travagliati anni Sessanta e lavora come impiegato al comune di Lido Ligure. Sarà lui uno dei personaggi implicati nella morte di Vito: è un uomo gentile e dal cuore nobile che si arruola in polizia insieme a Saro per fare giustizia.

Francesco Monte Uomini e Donne

francesco monte

E’ senza dubbio questo il programma a cui Francesco Monte deve la sua popolarità.

Qui approdò in veste di corteggiatore ma Teresanna Pugliese, tronista napoletana, gli preferì Antonio Passarelli. La loro storia però non decollò mai, a detta della ex tronista proprio perché la sua non era stata all’epoca una scelta di cuore.

Ecco allora che quando nella stagione successiva del programma Francesco Monte salì sul trono a corteggiarlo arrivò proprio lei, Teresanna. Il ragazzo era già rimasto scottato una volta, così provò a dare spazio ad altre pretendenti ma, alla fine, il cuore ebbe a meglio e Francesco scelse proprio Tersanna.

La storia tra i due proseguì così al di fuori del programma ma le cose non funzionarono: le motivazioni ufficiali furono le diversità caratteriali ma si vocifera che proprio Francesco abbia tradito Teresanna durante una delle molte serate in discoteca.

Evidentemente doveva esser un’altra la donna del destino di Francesco Monte e a lungo si è creduto che potesse trattarsi di Cecilia Rodriguez, sorella della più celebre Belen conosciuta a Ibiza grazie ad amicizie comuni. I due rimasero insieme fino all’ottobre 2017 quando, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Cecilia non lasciò Francesco, complice una infatuazione per Ignazio Moser.

Impostazioni privacy