Mamma inventa metodo geniale per far riaddormentare il bambino da solo

bambino notte
iStock Photo

Si chiama il Ten Dummy Trick, letteralmente il trucco dei dieci ciucci. E’ il metodo geniale inventato da una mamma inglese per far riaddormentare il bambino da solo se si sveglia la notte.

A chi non è mai capitato? Chi tra voi è già madre capirà bene che cosa vuol dire svegliarsi notte dopo notte e più volte a notte perché il proprio bambino piange disperato e non riesce a riaddormentarsi.

Spesso far piombare lui nuovamente nel sonno così da tornare anche noi tra le braccia di Morfeo è quasi impossibile. Le proviamo tutte: passeggiate, ninnananne e persino un giretto in macchina ma nulla, il sonno non torna.

Che cosa fare allora? Una mamma inglese sembra aver trovato la chiave di volta all’annosa questione, un trucco tanto semplice quanto geniale per far riaddormentare il bambino da solo, senza che mamme e papà debbano anche solo alzarsi dal loro letto.

Il metodo geniale per far riaddormentare i bambini

bambino notte
Foto da the-motherload.co.uk

Si chiama Ten Dummy Trick, letteralmente il trucco dei dieci ciucci. La sua ideatriche è Laura Gerson, una mamma di Canvey, in Inghilterra, che da tempo faceva i conti con i ripetuti e piannucolanti risvegli notturni di Amelia, a figlia di 11 mesi.

Laura si chiedeva che cosa disturbasse così di frequente il sonno della figlia e ha così deciso di piazzare una telecamera nella cameretta per osservare le sue notti. La mamma ha così notato che a causare il disappunto della piccola era la perdita del ciuccio e l’impossibilità di ritrovarlo prontamente nel lettino.

Da qui l’idea geniale. Laura ha messo ben dieci ciucci attorno alla testadella sua bimba nel lettino così che la piccola potesse trovarne uno prontamente qualora si fosse svegliata. Da allora le notti di Amelia e della sua mamma sono state molto ma molto più tranquille.

Laura ha pubblicato la sua idea sul sito per genitori, the-motherload.co.uk, ottenendo un successo a dir poco inimmaginabile. Non solo ha ricevuto il plauso di molti altri genitori ma il suo “metodo” ha letteralmente fatto il giro delmondo. Molti esperti del settore ne hanno parlato e, sebbene venga sottolineato come la soluzione sia probabilmente solo temporanea, il metodo sebra realmente interessante nonché assai funzionante.

Brava Laura!

Impostazioni privacy