Home Oroscopo

Oroscopo: scopri cosa ti manca per avere una relazione felice

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ecco cosa manca ad ogni segno zodiacale per avere una relazione felice.

Ogni persona, o quasi, sogna una relazione felice e priva di insidie. Incontrare la propria metà perfetta, sapere di potersi fidare di qualcuno e trascorrere dei momenti idilliaci grazie all’amore reciproco è uno dei sogni che quasi tutti facciamo almeno una volta nella vita. Purtroppo, tra i sogni e la realtà ci sono spesso diversi ostacoli che si mettono in mezzo impedendo di concretizzare i propri desideri. Tra questi ci sono i normali impedimenti della vita, le differenze caratteriali ed i limiti personali che ognuno di noi ha e si porta dietro per tutta la vita. Come sempre, le stelle sembrano governare molti degli atteggiamenti che possono creare dei veri e propri problemi in una relazione. Così, oggi, dopo aver visto come ogni segno zodiacale chiude i rapporti con gli altri e qual’è la vacanza ideale per ognuno di noi, proveremo a capire qual’è quel modo di fare che spesso ci crea dei problemi e che una volta messo da parte potrebbe portare ad una relazione duratura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come vivi la solitudine in base al tuo segno zodiacale

Scopri cosa sbagli e cosa devi cambiare per avere una storia d’amore felice

Ariete – La capacità di scendere a compromessi
Quando ti trovi al centro di una relazione sei solita dare il tutto e per tutto. Il tuo unico problema è l’estrema difficoltà che hai nell’andare incontro all’altra persona. Se reputi che una tua esigenza è ben motivata, infatti, fai molta fatica ad andare incontro a quelle della persona amata. Ricorda, però, che una relazione sana si basa sul trovare una strada comune da percorrere e per farlo è indispensabile scendere a patti con l’altra persona. Ti basterà curare questo aspetto per ottenere il massimo dalla tua storia d’amore.

Toro – Imparare ad abbassare le tue difese
In amore, tendi a stare troppo sulle tue. È vero, il tuo è quasi un riflesso spontaneo dettato dalla paura di restare scottata. Ciò nonostante, per poter vivere a pieno una storia d’amore, devi imparare a convivere con il rischio e la paura, lasciandoti andare. Finché resterai sulle tue, infatti, il grande amore ti sarà precluso. Per amarsi bisogna essere in due. Due cuori che si aprono l’un l’altro e che nel farlo rischiano di restare irrimediabilmente feriti. Per quanta paura ti faccia, l’essenza dell’amore sta proprio in questo e prima sceglierai di abbracciare questa realtà, prima potrai assaporare il grande amore che sogni da sempre.

Gemelli – Pretendere meno dall’altra persona
Nella vita tendi spesso ad essere troppo intransigente. Questo tuo modo di fare si ripercuote anche nella sfera sentimentale, facendoti rischiare grosso. Pretendere sempre qualcosa dalla persona che si ama è infatti un atteggiamento particolarmente rischioso. L’amore è un insieme di dare e avere e solo mantenendo attivo questo flusso costante, la relazione potrà procedere a gonfie vele. Il consiglio delle stelle è quindi quello di imparare ad accettare anche gli errori e le piccole imperfezioni, cercando di colmare eventuali vuoti dandoti in prima persona e facendo sentire la tua metà parte attiva della relazione e non come ad un costante esame. La differenza sarà sorprendente anche per te.

Cancro – Esternare i tuoi malcontenti
Quando sei in mezzo agli altri tendi spesso a celare i tuoi veri pensieri. Sei capace di legarti al dito la più piccola azione che reputi contro di te e tutto senza mai dire una parola. Questo, alla lunga, crea dei grossi fraintendimenti. Seppur senza rendertene conto, infatti, quando qualcosa non ti va a genio, tendi ad avere un atteggiamento scostante che gli altri possono interpretare in vari modi. Meglio quindi esternare ciò che senti in un solo colpo, risolvendo il conflitto sul nascere e lasciando da parte, bronci o inutili prese di posizione. Le tue relazioni, specie quelle sentimentali, ne usciranno sicuramente meglio.

Leone – Imparare a lasciar andare il comando
È vero, per una leader naturale come te, anche solo il pensiero di lasciare il comando a qualcun altro ti fa venire i brividi. In amore, però, non si può avere il monopolio e se desideri vivere in una relazione felice, devi lasciare che anche la tua metà si senta libera di esprimersi e di agire per prima. Per quanto la cosa possa farti sentire a disagio, una volta sperimentata, potrebbe addirittura piacerti. Senza contare che anche osservare il panorama mentre qualcun altro guida al tuo posto, potrebbe rivelarsi davvero piacevole, fornendoti nuovi stimoli e rendendo la tua relazione ancora più solida.

Vergine – Smetterla di vedere tutto in negativo
Il tuo bisogno di perfezione di spinge a concentrarti troppo spesso sui problemi da correggere piuttosto che sui lati positivi di ciò che hai davanti. Se questo può rivelarsi utile sul lavoro o nella vita di tutti i giorni, può invece essere un problema quando si tratta di aver a che fare con gli altri. Se si è in una relazione, poi, le cose si fanno decisamente più difficili. Continuare a punzecchiare l’altro, nella speranza che così facendo, lo si aiuti a migliorare è infatti un grave errore. Amare significa anche e soprattutto accettare l’altra persona con pregi e difetti e solo quando sarai realmente in grado di farlo potrai vivere a pieno la tua storia d’amore. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’anti stress perfetto per ogni segno zodiacale

Bilancia – Non limitarti alle apparenze
Per te, la cosa più importante, è che tutto intorno a te sia bello ed emani una sorta di aurea di perfezione. Purtroppo se con le cose è piuttosto facile organizzarsi lo è decisamente meno con le persone che, in quanto animate, non possono stare nei canoni da te predisposti o rischierebbero di impazzire. A maggior ragione, in amore, devi imparare a lasciar andare la tua smania di controllo, lasciando che l’altro sia libero di esprimersi per ciò che è realmente ed imparando a vedere il bello anche laddove apparentemente ti sembra che non ci sia. Solo così potrai sentirti veramente bene in una relazione, trovando la persona giusta da amare ovvero quella che ami a prescindere da ogni calcolo e, sopratutto, al di là di ogni apparenza.

Scorpione – Deporre l’ascia di guerra
Da combattente nata quale sei, per te ogni parola è motivo di discussione. Se qualcosa non ti va a genio non puoi fare a meno di puntualizzarlo e pur di rendere nota la tua opinione sei pronta ad entrare in guerra. Quando si ama, però, bisogna trovare il giusto equilibrio e, nel tuo caso, questo consiste anche nell’imparare a lasciar andare quelle battaglie chiaramente inutili ed il cui unico risultato sarebbero solo delle forti tensioni. Prova a batterti solo quando per te si tratta di una questione di vita o di morte e scoprirai che vivere nella tregua ha i suoi lati positivi, specie in amore.

Sagittario – Imparare ad impegnarti
Lo sappiamo, sei uno spirito libero e della libertà ti piace proprio la parte che ti porta a non doverti impegnare con nessuno. Ciò va benissimo a meno che tu non decida di vivere una storia d’amore. In questo caso, infatti, l’impegno è indispensabile sia per te che per l’altra persona. Se pensi che ne valga la pena, quindi, prova a tuffarti in questa nuova esperienza. Potresti scoprire che essere impegnati con la persona giusta non è un limite ma un’opportunità di felicità tutta nuova.

Capricorno – Trovare il tempo per l’amore
Stare con qualcuno significa anche trovare del tempo da dedicargli. Se lavoro e vita di tutti i giorni ti impegnano troppo, dovrai quindi cercare un compromesso che ti consenta di mantenere i tuoi impegni senza sottrarne alla persona che ami. Non farlo potrebbe farti restare da sola e lasciarti più rimpianti che soddisfazioni. Prova quindi a gestire meglio i tuoi spazi e a trovare del tempo di qualità da dedicare alla persona che ami. Sarai la prima a trarne degli incredibili benefici.

Acquario – Abbassare gli standard troppo elevati
Ok, hai una buona considerazione di te e sai cosa vuoi dalla vita. Questo, però, non significa pretendere una persona perfetta in tutto e per tutto perché, per quanto la cosa possa risultarti scomoda, questa persona non esiste. Certo, per essere felice è giusto che tu voglia qualcuno che ai tuoi occhi sia perfetto ma dovrà esserlo nelle sue imperfezioni. Amare, dopotutto è proprio questo, no? Quindi, da oggi, prova a pretendere un po’ di meno e a guardare alle cose davvero essenziali. Oltre a circondarti di persone più vere sarai sicuramente più aperta anche all’amore.

Pesci – Abbandonare la visone da film
Da inguaribile romantica quale sei, tendi a trasportare film e romanzi nel quotidiano, cercando persone che potresti trovare solo tra le pagine di un libro. Ricorda che qualsiasi storia d’amore tu abbia letto o visto, ti è stato mostrato solo ciò che era scenograficamente valido. I difetti ci sono dappertutto, anche dove non li vedi, ed è solo imparando a comprenderlo che riuscirai ad aprirti davvero all’amore. Senza contare che per quanto una storia da film possa essere incredibilmente bella, una reale, vissuta in prima persona e ricca di sorprese lo sarà sicuramente di più. E questo perché sarà la tua storia d’amore che, in quanto tale, sarà unica ed irripetibile.