Il makeup giusto per viaggiare in aereo

Viaggiare in aereo, ecco il makeup giustoIl viaggio in aereo mette a dura prova la nostra pelle, sopratutto i più lunghi, per questo anche il makeup dovrebbe essere adatto ad un viaggio in alta quota. Ecco alcuni consigli per apparire impeccabili e preservare la salute e la bellezza della pelle. 

Vi siete mai chieste come mai le dive del cinema e dello spettacolo vengono sempre individuate in aeroporto vestite in modo molto comodo, ma sopratutto avvolte in grandi occhiali da sole? La risposta è perché nella maggior parte dei loro viaggi non ricorrono al makeup, a meno che lo spostamento non sia breve e un impegno lavorativo le attenda.

Viaggiare in aereo mette a dura prova l’idratazione della nostra pelle, per questo sarà una scelta giusta quella di bere molto e sopratutto idratare in modo corposo sia il viso che il corpo, attraverso l’applicazione di lozioni e creme che possano restituire il giusto grado di idratazione alla pelle.

Il makeup? Anche il trucco non dovrebbe essere un ostacolo all’idratazione della pelle del viso, per questo alcuni prodotti del trucco  non dovrebbero proprio essere applicati sulla pelle per affrontare un viaggio in aereo.

Makeup, i prodotti giusti per viaggiare in aereo

iStock Photo

In previsione di una vacanza e di un lungo spostamento in aereo, sarà bene confinare il beauty case del makeup in valigia e partire con un viso quasi privo di trucco, questo per evitare che la pelle si dissecchi ulteriormente.

Uno dei consigli di bellezza da seguire mentre si viaggia ad alta quota è quello di idratare la pelle di tanto in tanto appena ‘tira’ applicando una crema. Questo consiglio resta valido anche e sopratutto per la pelle del viso, per questo indossare un fondotinta o altri prodotti makeup ad alta coprenza, non sarà la scelta giusta.

Puntare su un look naturale e luminoso vi permetterà di essere in ordine, avere un incarnato perfetto ma la pelle idratata fino all’atterraggio. Prima della partenza, se possibile utilizzare una crema autoabbronzante o fare qualche bagno di sole, per rendere l’incarnato del viso dorato ed eliminare quell’aspetto poco sano eredità dei mesi invernali.

Se avete un contorno occhi appesantito e segnato dalle occhiaie, non potrete rinunciare ad un correttore, ma sarà bene sceglierlo in una texture leggera e luminosa, che lasci la pelle dell’orbicolare dell’occhio idratata.

Un tocco di mascara e delle sopracciglia pulite e ben disegnate, renderanno lo sguardo magnetico.

Per quanto riguarda il viso, applicare un blush in crema o liquido, vi darà la possibilità di avere un incarnato dall’aspetto sano e luminoso e anche l’applicazione di una fresca lozione idratante durante le ore di viaggio. Vi basterà rinfrescare ogni tanto il blush e sarete perfette.

Sulle labbra, un velo di burro di cacao e il finish di un gloss rosato o aranciato, vi regalerà un aspetto frizzante e curato.

Impostazioni privacy