Home Oroscopo

Fine di un rapporto. Scopri come avviene per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxCome ogni segno zodiacale pone fine ai rapporti d’amore o di amicizia.

Quando si parla di relazioni umane, le situazioni e le emozioni che si mescolano tra loro sono così tante che descriverle tutte è praticamente impossibile. Ogni relazione, che sia d’amore, di amicizia o di semplice conoscenza, è una storia a se con un suo percorso e delle caratteristiche sempre diverse. Per questo motivo, il più delle volte, è difficile cercare di risalire al momento esatto nel quale è nato un sentimento o chi ha la colpa davanti a una lite o ad altri tipi di problemi. Per lo stesso motivo è difficile comprendere anche quando si presenta la causa che porta alla fine di un rapporto durato magari per diversi anni. Quel che è certo, in tutto ciò, è che ogni persona ha un suo modo strettamente personale di porre fine ad un rapporto ed esso è molto spesso influenzato dagli astri. Oggi, quindi, dopo aver visto come ogni segno vive la solitudine e come ci si innamora, proveremo a capire in che modo ogni segno zodiacale pone fine ai rapporti con gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la vacanza perfetta per ogni segno zodiacale

Scopri come ogni segno zodiacale chiude i rapporti con gli altri

Ariete – Con una lunga sfuriata
Gli Ariete sono tra i segni più focosi dello zodiaco. Il loro modo di vivere è immediato e per questo anche semplice. Quando si sentono particolarmente legati ad una persona lo dimostrano in diversi modi senza porsi il minimo problema e la stessa cosa avviene quando le cose iniziando ad incrinarsi. Davanti ad un rapporto problematico si faranno sempre più nervosi e lamentosi fino a quando non capiranno che non c’è più motivo di tenere in piedi le cose. A quel punto, diranno ciò che pensano e subito dopo prenderanno il largo. Inutile dire che, molto con molta probabilità, molti dei loro rapporti si concluderanno con una lite dopo la quale non si faranno più né sentire né vedere.

Toro – Cancellando la persona da dimenticare
I nati sotto il segno del Toro non amano perdere tempo dietro a situazioni che non li fanno star bene. Per questo motivo se qualcuno gli crea situazioni troppo stressanti preferiscono allontanarlo. Inizialmente si tratterà di semplici atteggiamenti e poi, quando avranno preso le distanze emotive, chiuderanno il rapporto fingendo di aver anche solo conosciuto la persona con la quale hanno rotto. Soffrire per loro è infatti qualcosa di estremamente fastidioso che cercano di evitare in ogni modo. Una volta chiuso un rapporto, quindi, non perderanno altro tempo a ricordare chi secondo loro gli ha fatto del male o, più semplicemente, non aveva più motivo di far parte della loro vita.

Gemelli – Senza sensi di colpa
Essendo molto cervellotici, i Gemelli cercheranno sempre di crearsi un alibi per non avere sensi di colpa o ripensamenti. Questo perché quando un rapporto inizia a stargli stretto la loro prima reazione è quella di respingere l’altra persona, allontanandola in tutti i modi. Per togliersi il problema di torno sarebbero capaci persino di provocare la lite in modo da avere qualcosa da usare come pretesto per chiudere in fretta. Un atteggiamento che tendono ad usare sia per rapporti di semplice conoscenza che per storie d’amore. Insomma, per loro ciò che conta è non avere colpa sulla fine di un rapporto e pur di sentirsi in pace con se stessi sono pronti a tutto.

Cancro – Con estrema difficoltà
I nativi del Cancro hanno una seria difficoltà nel chiudere i rapporti. La paura di pentirsi o di cadere vittime della nostalgia funge infatti da freno. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, finiscono con il trovarsi coinvolti in rapporti carichi di stress o di emozioni frustrate che li fanno star male. Quando riescono a rompere, però, lo fanno in modo teatrale, tra urla e pianti, in modo che sia ben chiaro quanto sta accadendo e che possano ricordarsene anche a distanza di tempo. Un loro modo per avere una sorta di promemoria per tutte le volte che la nostalgia li spingerà a pensare di ricercare una data persona.

Leone – Con i loro tempi
I Leone non hanno fretta nel chiudere i rapporti. Sanno vivere perfettamente anche situazioni di crisi, e tutto senza sentirsi minimamente a disagio. Per questo motivo anche davanti ad un torto riescono a fare buon viso a cattivo gioco, aspettando il momento giusto per chiudere per sempre. A quel punto daranno le loro motivazioni, senza curarsi del pensiero dell’altra persona e ponendo fine una volta per tutte al rapporto che, a loro avviso, non ha più senso tenere in vita.

Vergine – Mostrando indifferenza
I nati sotto il segno della Vergine sono estremamente permalosi. Per questo motivo non è difficile capire quando si sentono offesi. Il loro modo di reagire è l’indifferenza dietro la quale tendono a nascondersi per celare i propri sentimenti. Sarebbero capaci di sparire senza una parola, limitandosi a tagliar fuori l’altra persona dalla loro vita. Allo stesso modo, però, davanti a situazioni particolari sono anche pronti a tornare indietro e riaprire i rapporti. Questi, però, saranno per sempre contaminati dalla loro diffidenza e dalla rabbia che provano per le storie che reputano non più sincere. L’unica soluzione? Cercare sempre il chiarimento. Farà bene sia a loro che a chi si trova coinvolto in una situazione simile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’anti stress perfetto per ogni segno zodiacale

Bilancia – Chiudendosi
I nativi della Bilancia, hanno reazioni contrapposte quando ritengono che un rapporto non sia più come all’inizio. In genere tendono a dare diverse possibilità, sforzandosi di non mostrare il proprio disappunto. Con il tempo, però, il loro nervosismo tende a crescere svelando il malcontento di fondo e quando si rendono conto di essere stati scoperti la loro reazione è quella di scoprire le carte e di dire tutto ciò che non gli va a genio. Cosa che, in genere, li porta anche a porre fine al rapporto.

Scorpione – In totale silenzio
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone assolute e, di conseguenza, tendono a non scendere mai a compromessi. Quando qualcuno li delude o si comporta in modo sbagliato, quindi, non si prendono quasi mai la briga di farglielo notare. La loro opzione è quella di prendere le distanze senza dir nulla, in un modo così silenzioso che l’altro si accorgerà di averli persi solo quando ormai il rapporto sarà irrimediabilmente compromesso.

Sagittario – Togliendo il saluto
I Sagittario sono solitamente schietti e sempre pronti a dire quello che pensano. Allo stesso tempo, però, hanno qualche difficoltà nel convivere con sentimenti fastidiosi come la rabbia o la tristezza. Davanti ad un rapporto che minaccia di finire, quindi, non sono facili a chiedere chiarimenti. La soluzione che mettono più spesso in pratica è quella di evitare il contatto, sperando che anche l’altra persona faccia lo stesso. Una sorta di involuzione del rapporto che da amicizia torni a semplice conoscenza fino a svanire praticamente del tutto.

Capricorno – Con risolutezza
È molto difficile che i nati sotto questo segno decidano di porre fine in modo definitivo ad un’amicizia. Il più delle volte, preferiscono infatti allentare i rapporti mantenendo una finta parvenza di amicizia. Quando le cose si fanno difficili, però, non esiteranno a chiudere del tutto e quando ciò accade, tornare indietro è molto difficile. I Capricorno, infatti, non sono tipi da fermarsi per guardarsi indietro.

Acquario – Avendo sempre l’ultima parola
Gli Acquario fanno parecchia fatica a chiudere i rapporti. Per loro l’ideale è mantenere sempre una parvenza di “amicizia” sia che si tratti di ex che di rapporti durati per tanto tempo. Davanti a relazioni irrimediabilmente compromesse, però, la loro scelta è quella di tirar fuori ogni eventuale malumore, spiegando cosa non gli è piaciuto nel tempo e perché secondo loro le cose si sono incrinate fino a frantumarsi. Un modo di fare che in caso di rapporti duraturi potrebbe durare parecchio e che concluderanno solo quando saranno certi di aver avuto l’ultima parola.

Pesci – Ripercorrendo ogni momento
Per i nati sotto il segno dei Pesci, chiudere un rapporto è sempre qualcosa di particolarmente difficili. Grazie alla loro empatia, tendono spesso a mettersi nei panni degli altri e a “perdonare”. Allo stesso tempo, però, non riescono a lasciar andare del tutto le questioni in sospeso. Così, davanti alla fine certa di un rapporto, sarà loro briga quella di ricordare ogni singolo errore, ivi compresi quelli già perdonati e dimenticati. Un processo doloroso e duraturo che per loro è anche l’unico modo per mettere la parola fine in modo definitivo.