Maschere per unghie: le ricette fai da te per averle sempre perfette

 

Maschere per unghie, le migliori ricette fai da te Per avere unghie sempre perfette, non basta eseguire la manicure settimanale e applicare lo smalto. Applicare dei trattamenti di bellezza specifici, come le maschere fai da te, sarà il segreto per averle sempre sane e belle.

La natura come in ogni campo, ci viene incontro anche per la bellezza delle unghie e delle mani, regalandoci ingredienti meravigliosi per averle sempre impeccabili.

Le maschere, sono trattamenti di bellezza, che dopo essere stati preparati debbono essere messi in posa sulla parte da trattare, in questo caso le unghie. Per agevolare la tenuta della maschera, nei prodotti di profumeria, vengono forniti dei pratici ‘ditali di tessuto non tessuto’ da applicare sulle dita, ma nel caso di preparazione casalinga, si potranno utilizzare le punte di un guanto in cotone o anche quelli in lattice.

Una volta lasciata in posa per circa 15 minuti, la maschera rilascerà tutti i benefici degli ingredienti di cui è composta e potrà essere rimossa.

Maschere per unghie: le migliori ricette fai da te

Le unghie sia delle mani che dei piedi, necessitano di cure estra, sopratutto in estate quando sono esposte al sole, al vento e all’azione di agenti esterni che tendono a seccarle e a renderle fragili.

Le maschere di bellezza per unghie, sono un prodotto che viene incontro alle esigenze di ogni donna che tenga alla bellezza e alla salute di mani e piedi e sarà molto semplice, prepararle in casa utilizzando ingredienti naturali.

Maschera limone, bicarbonato e olio di cocco

Miscelando un cucchiaino di bicarbonato, cinque gocce di limone e un cucchiaino di olio di cocco, si potrà eseguire un massaggio su unghie e cuticole per circa due minuti, per poi lasciare la maschera in posa per circa 15 minuti. Questo trattamento eliminerà le cellule molte, sbiancherà e renderà idratate le unghie. Dopo il tempo di posa, eliminare con dell’acqua tiepida, senza utilizzare alcun detergente.

Maschera miele e olio d’oliva

Per le unghie che risultano molto disidratate, sopratutto dopo giornate passare al mare, una maschera preparata miscelando un cucchiaio di miele ad uno di olio di oliva, assicurerà pelle morbida ed unghie ben idratate. Lasciare in posa per circa 15 minuti, coprendo con dei guanti.

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Smalto, come mantenerlo perfetto anche al mare

Maschera aloe vera e avocado

Per nutrire in profondità le unghie, niente di meglio che un cucchiaio di polpa di avocado miscelato ad un cucchiaio di gel di aloe vera. Applicare su unghie e cuticole e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

 

 

Impostazioni privacy