Humus di ceci e avocado, per un gustoso antipasto vegano

Ricetta vegana: humus di ceci ed avocado Se cercate un’idea fresca e gustosa per un antipasto vegano, ecco la ricetta per preparare un humus di ceci con avocado, perfetto da gustare su tartine o con delle chips di verdure. 

L’humus un piatto orientale a base di ceci che spesso viene arricchito da ingredienti e spezie che lo rendono di volta in volta frizzante e dal gusto avvolgente.

Per un antipasto vegano da preparare in modo semplice e veloce, ecco la ricetta dell’humus di ceci con avocado. Un connubio davvero unico che insieme ad altri ingredienti e spezie conquisterà tutti al primo assaggio.

Come preparare l’humus di ceci e avocado

Preparare un buonissimo humus di ceci e avocado sarà semplice e veloce e gli ingredienti saranno facilmente reperibili.

Ingredienti 

  • 200 grammi di ceci
  • 150 grammi di avocado maturo
  • aglio, sale, peperoncino, prezzemolo, menta
  • 3-4 cucchiai di acqua
  • succo e scorza di limone
  • 20 grammi di salsa tahina

Sbucciare l’avocado tagliarlo a pezzi ed inserirlo nel frullatore assieme ai ceci, al prezzemolo e tutti gli ingredienti aggiungendo il succo di limone e la scorza grattugiata.

Aggiungere l’acqua per agevolare la formazione della consistenza cremosa. La presenza dell’avocado, fonte di grasso, non prevede l’utilizzo di olio di oliva come nelle altre ricette dell’humus classico di ceci.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricetta Vegana: bastoncini di tofu al forno

Una volta ottenuto un composto cremoso, sarà perfetto da spalmare sul pane pita, sul pane azimo o su tartine o croccanti chips di verdure.

 

Impostazioni privacy