“Ora o mai più” il crollo emotivo da Amadeus nel finale

Lisa ad Ora o mai più, ha completato la sua rivincita. Il suo riscatto personale dopo anni di sofferenza.

Il programma che è andato molto bene su Raiuno, ha premiato la cantante che dopo vent’anni dopo dal suo primo successo sanremese, ha ottenuto un nuovo grande risultato.  Dopo  l’ottimo piazzamento sanremese la carriera della cantante si arrestò drammaticamente.

La donna, dopo Sanremo 1998, scoprì infatti di avere un cancro al cervello. Lo scoprì dopo una vicenda molto dolorosa della sua vita: voleva un bambino ma l’uomo con cui stava non era quello giusto, l’aveva ingannata, si erano lasciati, e lei è piombata in una grande depressione

Ora il suo grande riscatto. A 41 anni è sempre  bionda, ma è sempre la stessa. L’amore di quel viso non è cambiato. Quando ha cantato Sempre, su Raiuno, gli occhi dei presenti erano tutti lucidi. Da Patty Pravo a Marco Masini. E’ una canzone bellissima che parla delle sofferenze d’amore. “Son malata ormai, ma non mi importa di guarire sai”, recita il testo. “Dopo quello che ho passato”, ha raccontato la cantante a Vanity Fair, “non voglio perdermi neanche un secondo di ciò che la vita mi dà. Devo vivere appieno tutto, nel bene e nel male, andando dritta come un treno”.

Sono passati 20 anni, ma sembra ieri

“Avrei potuto parlarne tante volte nel corso degli anni, ma non l’ho mai fatto”, prosegue, “non volevo che pensassero che mi piangessi addosso. Sono una donna forte, che ha molto pudore, ma ci vado sempre molto cauta, non faccio entrare chiunque nella mia vita. Ho voluto parlarne perché a un certo punto mi sono detta che sarebbe potuto essere d’aiuto a chi ha vissuto il mio stesso dramma. Non volevo essere egoista e, alla fine, ho fatto bene. Parlarne mi ha aiutata a sbloccarmi, ad aprirmi”.

Quello che ho raccontato si è trasformato nella mia forza ed è stato grandioso”. Prima della malattia, Lisa aveva sofferto per un altro episodio: “Avevo fatto un progetto: avere un figlio e incidere un nuovo album con in grembo il mio bambino. Volevo fermarmi per pochi mesi e vivere questa grande emozione: l’ho desiderato con tutta me stessa. Sfortunatamente ho scoperto che il mio uomo non era la persona giusta per me. Sono stata ingannata ed è stato lì che è cominciato il travaglio, il tormento. Sono stata molto male e all’inizio pensavo che fosse solo frutto della tristezza, della delusione”.

“Il corpo ti manda dei segnali, ma ho voluto mentire a me stessa”, conclude l’artista, “ci ho messo quasi un anno prima di scoprire che era un tumore. Non siate vigliacche come me, non lasciate che passi troppo tempo. Io sono stata fortunatissima, ma poteva finire male”.

Impostazioni privacy