Cosa indossare in crociera, checklist del bagaglio

Stai per fare il tuo primo viaggio in crociera? Ci sono così tante cose che farai in crociera e necessiterai di un codice di abbigliamento specifico per ognuna. Prepara le tue borse meticolosamente e con attenzione. Ecco cosa non puoi assolutamente dimenticare.

Parti per una crociera? Niente di meglio per ritrovare il benessere. Gli Oceani hanno un effetto benefico miracoloso, navigare in acque blu profonde e ‘tenere tua vita sospesa’ proprio in mezzo al nulla fa bene allo spirito. Qualunque sia la meta, l’abbigliamento è un grande componente di questa esperienza. Ecco cosa mettere in valigia per una vacanza in crociera.

1. Abito prendisole

Porta con te maxi vestiti ariosi, comodi ed eleganti. corti e lunghi, con lo spacco, la schiena scoperta; ne avrai bisogno di molti in questi viaggi.

2. Pantaloncini

Porta con te tanti pantaloncini. Questa è la tua occasione per prendere il sole, quindi per favore non ostacolarlo per niente. Inoltre, i pantaloni corti sono versatili il che significa che puoi usarli in più occasioni.

3. Abiti da sera

Porta alcuni abiti da sera eleganti. Ci saranno un sacco di occasioni per il divertimento pazzesco in ristoranti, live band e così via. Pianifica tutto in anticipo.

4.Costume

Inutile dire, qual è l’importanza del costume da bagno, giusto? Non essere timida! Sfoggia il costume perfetto per te e sentiti meravigliosa.

5. Copricostume

Quando ci sono i bikini, ci sono anche i copricostumi, parei, ecc. C’è qualcosa di così sexy nel cover-up!. Questi sono importanti, quindi fai attenzione, a non lasciarli a casa!

6. Infradito

Incredibilmente comode per muoverti e camminare sul ponte. Porta un buon paio di infradito, funzionali ma anche eleganti. Per quanto riguarda le altre calzature, ne parleremo tra un minuto.

7. Scarpe

Portare sandali, tacchi, zeppe, ecc. che sono confortevoli ed eleganti. Ricorda, le calzature comode sono probabilmente il modo migliore per divertirti senza penare.

8. Protezione solare

Portare la tua crema solare dovrebbe essere scontato ma diciamolo comunque.

9. Gioielli

Tira fuori tutto il tuo turchese, il corallo, il bianco e altri gioielli di perline, perché aggiungi un impressionante accessorio al tuo corpo. 

10. Abiti da cena

Per le tue cene in crociera ecco alcunisemplici consigli. Non indossare niente di troppo succinto, trasparente o offensivo. Le navi da crociera e i loro ristoranti hanno uno stretto senso di pudore. Puoi indossare un elegante pezzo unico senza spalline e un trucco neutro, oppure indossare un abito floreale asimmetrico e fare uno chignon con i capelli, o anche solo indossare jeans bianchi e una camicia di raso, se preferisci. Il modo più semplice è conoscere il codice di abbigliamento, l’etichetta e le regole che tutti dovrebbero seguire durante la crociera.

11. Abito per il cocktail party

Non vedi l’ora che arrivi il grande cocktail party in crociera? Prova un pantalone dorato o un look monocromatico, un vestito nero, o un body con scollatura audace che non richiede accessori o aggiunte. Assicurati che anche la tua scarpa sia abbinata.

12. Abito per la festa a tema

Se stai andando in crociera, sai che ci sarà una festa a tema in occasione di una delle notti più eccitanti della crociera. Anche per le feste a tema c‘è un codice di abbigliamento. Metti in valigia un abito di paillettes, un vestito con schiena scoperta, un abito con spacchi laterali o qualsiasi altra cosa su quelle linee che immagineresti di indossare per una festa di alto livello.
Vai con scarpe alte e una clutch abbinata.

Cosa indossare durante il giorno?

Durante il giorno, sentiti libero di essere quella che vuoi. Indossa tute, abiti fluenti della Boemia, pantaloncini, palazzi, gonne o qualsiasi cosa ti facciasentire comoda ed elegante mentre godi di sole, mare e navighi in acque azzurre e anche mentre esplori le città di attracco.

Impostazioni privacy