Whatsapp, restare offline anche se si è connessi: ecco come fare

WhatsApp

WhatsApp, scopriamo come si fa a restare collegati senza per questo “comunicare” agli altri che si è online

La popolarissima applicazione WhatsApp, lo saprete di sicuro, ha tanti trucchi che non tutti conoscono e che è possibile applicare seguendo alcuni semplici passaggi. Sono tante le funzionalità di WhatsApp che non conosciamo e che ci farebbe comodo conoscere, soprattutto sono tanti i limiti che ci dà la versione “normale”, creandoci a volte qualche problema di gestione di troppo. Ma anche con tutti i suoi “difetti”, o semplicemente con tutte le funzionalità che modificheremmo volentieri, l’app col fumetto verde resta sempre un elemento irrinunciabile del nostro smartphone, qualcosa di cui difficilmente sapremmo fare a meno. Ecco perché è bene ogni tanto imparare qualche nuovo trucco per poterlo sfruttare al meglio e per riuscire ad ottimizzare il nostro approccio all’applicazione. Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp hanno migliorato tanti piccoli aspetti, stanno perfezionando sempre di più tutta la filosofia dell’applicazione e migliorando determinate funzionalità. Ma c’è una cosa che per tanti utenti risulta ancora molto fastidiosa: perché ogni volta che ci colleghiamo deve risultare a tutto il mondo l’ultimo momento in cui siamo stati in linea, anche se magari non abbiamo risposto a qualche messaggio indesiderato? Scopriamo come si fa a nascondere lo stato “online” su WhatsApp anche se ci colleghiamo.

Leggi anche — > WhatsApp: catena di messaggi manda gli utenti nel panico

WhatsApp, ecco come nascondere lo stato “online” agli altri utenti

Per nascondere che si è online agli altri utenti WhatsApp è necessario scaricare un’applicazione particolare, che si integra all’app originale e consente di non mostrare quando si è stati online per l’ultima volta. Quante volte ci è capitato di voler leggere un messaggio senza che lo sapesse un’altra persona che ci aveva scritto da poco? Con questa applicazione è possibile. Si chiama Unseen, e intercetta tutti i contenuti che arrivano su WhatsApp facendo in modo che possiate leggerli senza dover aprire necessariamente l’applicazione, risultando quindi di nuovo online.

Un modo alternativo per evitare “visite” indesiderate e soprattutto per evitare che qualcuno ci faccia le pulci, cosa incredibilmente fastidiosa. Unseen è disponibile sul Play Store di Google, ma non spaventatevi se non la trovate. Di tanto in tanto l’applicazione viene disattivata e poi ricompare dopo qualche giorno. Perciò, se non la trovate, aspettate un po’ e poi cercatela di nuovo!

Impostazioni privacy