Home Oroscopo

Scopri come si innamora ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ogni segno zodiacale si innamora in modo diverso. Scopri il tuo personalissimo modo di vivere l’innamoramento.

L’amore è il sentimento più ambito da tutti, quello che ti fa battere il cuore, ti fa vedere tutto più rosa e ti rende felice, trasformando anche la più normale delle giornate in qualcosa di unico e speciale. Si dice che questo sentimento sia in grado di trasformare le persone, colpendo anche le più ciniche per renderle del tutto diverse. Un sentimento che, una volta provato, cambia la visione della vita e che ci porta ad agire in modi del tutto diversi da quelli usuali. Un aspetto in buona parte governato dagli astri che influenzano il modo in cui ogni segno vive la fase dell’innamoramento.
Oggi, quindi, dopo aver visto cosa rende insicuro ogni segno zodiacale e qual’è il lato nascosto di ognuno di noi, ci sposteremo sul tanto discusso amore, scoprendo come si comporta ogni segno quando si innamora. Trattandosi di sentimenti, il consiglio è come sempre quello di guardare anche il proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale

Scopri come vivi l’amore in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Come un fuoco improvviso
Quando si innamorano, i nati sotto il segno dell’Ariete tendono a dare tutto per il sentimento che provano e che vivono come un fuoco improvviso. Una vampata in grado di cancellare temporaneamente tutto il resto e per la quale sono disposti a tutto, compreso il prendere informazioni sull’oggetto dei propri sentimenti e del quale vorranno sapere tutto al fine di fantasticare al meglio. Dato il loro modo di agire, come sempre diretto, non sarà difficile capire di essere la persona improvvisamente entrata nel loro cuore. Attenzione, però, perché proprio come si è acceso all’improvviso, il fuoco dell’amore, potrebbe spegnersi allo stesso modo.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – A piccoli passi
I Toro sono solitamente persone che amano procedere a piccoli passi, senza bruciare le tappe. Anche in amore, quindi, saranno tendenzialmente portati a studiare la persona dalla quale si sentono affascinati, osservandola e parlandole il più possibile. Dopo tutto, è proprio così che si innamorano, non fermandosi solo al lato estetico ma imparando a conoscere e a rispettare l’altra persona. Un sentimento che forse inizierà un po’ in sordina ma che con il tempo potrà diventare molto importante, coinvolgendo i nati sotto questo segno, in modo totale.

Gemelli – In modo macchinoso
Come sempre alternativi rispetto agli altri segni, i Gemelli tendono ad innamorarsi prendendo la cosa come se fosse quasi una malattia. Per loro è tutta una questione di testa, e per innamorarsi hanno bisogno di qualcuno che sappia stuzzicarli nel modo giusto, facendoli sentire sempre sulle spine. Allo stesso modo hanno bisogno di essere costantemente rassicurati mentre dal canto loro tenderanno ad essere sempre un po’ freddi anche se, una volta cotti a puntino, il loro atteggiamento potrebbe cambiare del tutto.

Cancro – Con molto romanticismo
I nativi di questo segno sono tra i più romantici dello zodiaco. Per questo motivo, il loro modo di innamorarsi sarà totale e romantico, fatto di sogni e di progetti per il futuro. Per amare liberamente, però, i Cancro hanno bisogno di sentirsi amati a loro volta e di sapere che l’altra persona non può vivere senza di loro. Solo così si sentiranno abbastanza al sicuro da permettersi di esporsi, dando tutto l’amore possibile all’altra persona e facendola sentire davvero al centro del loro mondo. Un mondo fatto essenzialmente di amore e attenzioni alle quali sarà difficile rinunciare.

Leone – Come in una lotta
Quando si innamorano, i Leone tendono a voler conquistare l’altra persona. Per farlo sono disposti a tutto e questo in parte per il sentimento che provano ed in parte per il bisogno di soddisfare il proprio ego. Il loro modo di corteggiare sarà quindi piuttosto palese e incisivo. Una volta sicuri di aver fatto centro, il loro amore sarà totale ed in grado di fare sentire il partner davvero importante. E a tante attenzioni, si sa, è davvero difficile rinunciare.

Vergine – Con distacco
I nati sotto il segno della Vergine, devono far sempre i conti con la propria razionalità. Un aspetto che non riescono a mettere da parte neppure quando si parla di sentimenti. In amore, quindi, sono soliti mostrarsi indifferenti, studiando l’altra persona per capire se si è ricambiati e se ci sono i presupposti per una storia sentimentale in grado di durare nel tempo. Solo una volta soddisfatti i requisiti a loro avviso indispensabili, si lasceranno andare, mostrando almeno in parte quello che provano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un super potere per ogni segno zodiacale

Bilancia – Con enfasi
I nativi di questo segno sono spesso vittime dell’attrazione che possono provare per gli altri. L’amore, però è ben altra cosa ed essendone consapevoli, alle prime avvisaglie di questo sentimento, tenderanno a proseguire con i piedi di piombo, sforzandosi in tutti i modi di mettere da parte le emozioni per capire se la storia può funzionare. Un modo di agire forse bizzarro ma che è anche parte del loro fascino così come dell’eventuale riuscita delle loro storie.

Scorpione – In modo passionale
I nati sotto il segno dello Scorpione sono particolarmente passionali e bisognosi di un amore unico ed in grado di farli sentire al centro del mondo. Quando si innamorano tendono a sentirsi vulnerabili e questo perché se da liberi sanno come muoversi senza soffrire, da innamorati non possono che dare se stessi in modo totale. Per questo motivo, cercano sempre di capire il grado di coinvolgimento dell’altra persona, permettendosi di amarla solo se ci sono buone possibilità di riuscita. Possessivi come non mai, sanno come farsi perdonare questa loro “debolezza” con attenzioni particolari e tutto l’amore che sanno dare.

Sagittario – Con allegria
Per i Sagittario, l’amore è qualcosa per la quale sentirsi bene ed essere felici. Per questo motivo quando capiscono di essere innamorati accolgono la cosa con gioia, trasmettendo la stessa euforia anche all’oggetto dei loro sentimenti. Una volta in coppia, saranno soliti organizzare gite fuori porta, viaggi ed occasioni speciali da vivere insieme. Il tutto per un rapporto che sarà sempre carico di energia e di positività, la stessa che mettono in tutto ciò che fanno.

Capricorno – Con qualche resistenza
Per i Capricorno, amare è qualcosa di molto delicato. Tenendo molto ai loro spazi non si innamorano facilmente perché sanno che farlo significa anche cambiare le loro routine quotidiane e dover iniziare a condividere le proprie cose con l’altra persona. Per loro, quindi, l’amore è qualcosa di estremamente delicato, da maneggiare con cura e solo se la persona verso la quale provano dei sentimenti dimostra di rispettare il loro modo di essere e di vivere la vita.

Acquario – Come tra le nuvole
I nati sotto il segno dell’acquario tendono ad essere innamorati dell’amore. Per questo motivo, quando una persona gli piace, corrono il rischio di idealizzarla finendo con l’innamorarsi di qualcuno che non esiste o che conoscono in modo ancora superficiale. Per fortuna, con il tempo, riescono ad approfondire le cose capendo se si trovano davvero con la persona giusta ed agendo di conseguenza. In quel caso, il loro amore sarà così totale da lasciare l’altra persona senza parole.

Pesci – Con ossessione e passione
Per i nati sotto il segno dei Pesci, l’amore fa rima con ossessione. Quando iniziano a provare questo sentimento, infatti, non possono fare a meno di farsi mille film mentali, temendo tradimenti, liti e problemi di ogni genere. Le loro scenate di gelosia possono essere proverbiali ma allo stesso tempo anche il loro modo di amare lo sarà, mettendo al centro l’altra persona e facendola sentire la più importante del mondo. Insomma, per quanto incapaci di amare in modo sereno e tranquillo, sanno come rendere vivo un rapporto.