Tokio, progettata e costruita una casa molto particolare – FOTO

casa forma particolare
(Facebook)

Tokio, progettata e costruita una casa molto particolare dallo studio di architettura Mizuishi Architects Atelier: da restare senza parole.

Lo studio giapponese di architettura Mizuishi Architects Atelier ha reso pubbliche le foto di una casa molto particolare, un’abitazione privata a due piani per una famiglia di tre persone a Suginami, Tokyo. Situato su un sito triangolare tra un fiume e una strada, il design è una risposta diretta alle esigenze di chi intendeva abitarci, pur rimanendo all’interno dei permessi e dei regolamenti locali dell’area.

Leggi anche –> Il metodo giapponese per risparmiare un sacco di soldi

Casa dalla forma particolare in Giappone: il progetto

La casa presenta una forma a pianta irregolare, ma quello che è incredibile è che la casa si estende per 180 metri quadrati. Risulta strano pensare come si possano creare ambienti comodi e confortevoli in un piccolo spazio. Ma in Giappone tutto è possibile, per cui anche una casa “minuscola” all’apparenza può nascondere qualcosa di davvero inaspettato.

Del resto, siamo in uno degli Stati più densamente popolati al mondo e bisogna in qualche modo non farsi mai prendere dal panico quando si ritiene che qualcosa sia impossibile da realizzare. In Giappone, le leggi sulla costruzione subiscono una ristrutturazione completa ogni 10 anni, per cui i primi a pretendere abitazioni all’avanguardia sono coloro che le commissionano, ma a ben guardare questa casa è davvero “troppo”.

La regola generale è che ogni spazio deve essere massimizzato al meglio e gli architetti di Mizuishi Architects Atelier hanno fatto un lavoro davvero incredibile. Inutile aggiungere che di fronte agli interni della casa i proprietari sono rimasti senza parole. Proprio come voi, dopo averli visionati.

Leggi anche –> Cosa stanno facendo secondo voi tutti questi giapponesi?

GUARDA GALLERY

Impostazioni privacy