Pulizia viso per pigre: 5 prodotti su cui potete fare affidamento

pulizia viso
iStock Photo

Pulizia viso, un momento tragico per le più pigre tra noi ma che tutte possiamo imparare a gestire a patto di avere i 5 giusti prodotti al nostro fianco.

Il trucco serve a farci sentire più belle ogni giorno ma per esserlo, per non parlare solo di apparenza, è assai più importante il momento del demaquillage, della pulizia del viso, quando la sera laviamo via non solo il make up ma anche smog, polvere e, in generale, tutto lo sporco accumulato attraverso le lunghe ore trascorse a zonzo per la città.

Tutte sappiamo quanto questa detersione e i successivi trattamenti di fine giornata siano essenziali per la bellezza e la salute della nostra pelle ma, ahimè, tanta consapevolezza spesso non absta per esser lige al dovere. La stanchezza, la fretta e la smeplice pigrizia ci mettono spesso lo zampino ed ecco che cadiamo nell’errore più grossolano: saltiamo la pulizia viso serale.

Evitare simili inclinazioni negative è essenziale per ogni donna che voglia apparire sempre al meglio e per farlo dobbiamo appellarci a qualche piccolo escamotage. Faremo ricorso a una serie di prodotti che ci garantiranno di velocizzare quanto più possibile la pulizia viso serale, così da andare a letto presto ma in perfetto mood beauty.

Pronte per mettervi all’opera?

5 prodotti per la pulizia viso delle più pigre

pulizia viso
iStock Photo

Ecco i 5 prodotti ancora di salvezza per la pulizia viso delle più pigre tra noi.

1 – Acqua micellare – E’ un prodotto delicato ma efficace, perfetto per struccare in una sola volta viso e occhi, rimuovendo trucco e sporco e lasciando la pelle freca e idratata.

2 – Maschera senza risciacquo – Sono maschere idratanti, nutrienti e spesso anti age, che possiamo applicare sul viso senza preoccuparci di doverla poi rimuovere: ecco allora che andare a letto ancora con la maschera nons arà più un problema

3 – Maschera esfoliante – Se la stanchezza si fasentire certo non avremo tempo di fare uno scrub prima della maschera. ecco allora che per quelle sere in cui vogliamo una pulizia più profonda ma pur sempre rapida queste maschere sono l’ideale: le applichiamo, lasciamo in posa e, rimuovendole, regaleremo alla nostra pelle anche una bella esfoliazione, grazie ai microgranuli già presenti nella maschera stessa.

4 – Dischetti peeling – Sono perfetti per esfolare delicatamente l’incarnato e donargli luminosità grazie al piccolo quantitativo di acido presente nella sostanza in cui i dischetti sono  imbevuti. Basterà passarli sul viso per donare subito nuova vita alla nostra pelle.

5 – Olio struccante – E’ ideale per ogni tipo di pelle, le dona morbidezza e lo si può usare anche direttamente sotto la doccia, per una pulizia veramente efficiente.

Impostazioni privacy