In Spagna questo cane poliziotto è un vero eroe

In Spagna, Poncho è un vero eroe! Questo cane poliziotto è stato filmato mentre faceva un massaggio cardiaco al suo padrone e il suo gesto non è passato inosservato agli utenti di Internet. 

In un video pubblicato sul suo account Twitter, la polizia di Madrid presenta Poncho, il cane che sa come fare un massaggio cardiaco.

Poncho, un cane salvavita

In Spagna, la polizia municipale di Madrid ha trovato un alleato fenomenale! Si chiama Poncho, è un cane poliziotto che è stato addestrato a praticare la rianimazione cardio-polmonare sui suoi colleghi in caso di incidente.

In un video pubblicato sull’account Twitter della polizia, il cane viene filmato mentre aiuta un agente che sta simulando un’attacco cardiaco.

Nel video il cagnolino corre verso un poliziotto a terra. L’uomo è vittima di un attacco di cuore, ed è in evidente stato di difficoltà. E’ a questo punto che Poncho inizia il suo lavoro e comincia a saltare con le sue due zampe anteriori, sull’uomo in difficoltà, per simulare un massaggio cardiaco.  Grazie alla sua CPR (rianimazione cardiopolmonare), Poncho salva il suo compagno di squadra da una terribile fine.

Spettacolo eroico acclamato

In questo video pubblicato dalla polizia madrilena, Poncho è un eroe. In questa dimostrazione, il cane poliziotto riceve tantissimi meritati applausi dalle persone presenti allo spettacolo.

Dal 22 giugno, il video ha raccolto oltre 2 milioni di visualizzazioni e le reazioni degli utenti di Internet non tardano ad arrivare!

Molto commossi dalla prestazione eroica di Poncho, gli utenti di Internet non hanno mancato di esprimere la loro ammirazione commentando il video che è ora famoso in tutto il mondo. Va detto che il comportamento del cane è piuttosto impressionante! Tra un salto e l’altro, Poncho si avvicina all’orecchio del collo del compagno per controllare il polso. Quindi reitera il suo massaggio cardiaco fino a quando il poliziotto non si rialza.

Anche i suoi colleghi lo hanno elogiato. Come didascalia del suo video, la polizia della città di Madrid saluta il coraggio di Poncho concludendo con una citazione dello scrittore americano Josh Billings. Una prestazione eroica del nostro compagno a quattro zampe, Poncho, che non ha esitato per un momento a salvare l’agente praticando CPR [Rianimazione cardiopolmonare] in modo magistrale. Il cane è l’unico sulla Terra che tu amerà più di quanto non ami se stesso “. Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo e questo video lo dimostra perfettamente.


.

Impostazioni privacy