Home Test

Sei una da frangetta? Scoprilo con questo test

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scopri se sei una da frangetta, leggendo le caratteristiche solitamente legate a chi la porta.

Per ogni donna i capelli sono particolarmente importanti. Ogni più piccolo cambiamento nasconde infatti tutto un mondo interiore che spesso è facile da decifrare e altre volte risulta invece più criptico. Non è un mistero, ad esempio, che dietro la scelta di tagliare drasticamente i capelli si celi molto spesso la voglia di dare un taglio a qualcosa del passato. Allo stesso modo, cambiare colore indica voglia di sentirsi diverse, di trasformarsi o di dar forma ad un cambiamento già avvenuto. Stessa cosa si può dire anche per chi sceglie di portare o meno la frangetta. Da sempre molto dibattuta tra estimatori e persone del tutto contrarie, la frangetta dona un aspetto particolare a chiunque la porta, addolcendo un viso o conferendogli una personalità tutta nuova. Oggi, quindi, dopo aver visto le differenze caratteriali tra chi preferisce lo zainetto all borsa e chi predilige il gelato nel cono o nella coppetta, proveremo a cogliere le differenze tra chi porta la frangetta e chi invece preferisce tenere scoperta la fronte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: come ti vesti nei giorni di svago?

Test della personalità: capelli con o senza frangetta?

Fonte: Istock

Frangetta. Se porti da sempre la frangetta probabilmente sai già di non poterne fare a meno. E per quanto ogni tanto ti ostini a farla allungare, alla fine, torni sempre al punto di partenza. Portare la frangetta, infatti, indica una personalità strettamente collegata al sua lato infantile. Una persona che ama giocare con la sua femminilità, mostrando sia le sue debolezze che i suoi punti di forza. La frangetta ti fa sentire più sicura e al contempo ti definisce, mostrando da subito, almeno in parte, qualcosa della tua personalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: il colore dei tuoi occhi può dire molto su chi sei

Fonte: Istock

Viso scoperto. In genere, chi preferisce portare il volto scoperto, ama mostrarsi e trasmettere agli altri una certa dose di sicurezza. Questo modo di portare i capelli si addice a chi è più proiettata verso il futuro e non ama rivangare il passato o vivere di ricordi. Allo stesso modo, un taglio senza frangetta indica anche una persona sicura del proprio aspetto, che ama far notare ogni parte di se e che ha un buon rapporto sia con il proprio fisico che, soprattutto, con il proprio modo di essere.