Informazioni importanti che tutte dovremmo conoscere sui peli pubici

peli pubici
iStock Photo

Peli pubici. Tutte ci conviviamo già dalla pubertà ma quanto ne conosciamo veramente la funzione, le necessità e i segreti? Scopriamo insieme ciò che c’è da sapere.

Già dalla pubertà impariamo a conviverci, sebbene poi, crescendo, il più delle volte verchiamo un modo per debellarli o quantomeno contenerli. I peli pubici sono per noi donne un elemento controverso della nostra persona, qualche cosa che le convenzioni sociali vogliono come non proprio gradevole e con il quale, dunque, facciamo fatica a scendere a patti.

Alcune di noi scelgono di eliminarli totalmente o quasi, altre si arrendono alla loro presenza ma forse nessuna li conosce davvero e ne comrpende a pieno i meccanismi e le funzioni.

CheDonna.it vi svela oggi 5 informazioni che tutte dovremmo conoscere sui nostri peli pubici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cameron Diaz scrittrice: ecco cosa pensa del pube

Peli pubici, quello che c’è da sapere

peli pubici
iStock photo

Impariamo dunque a conoscere meglio i nostri peli pubici, le loro funzioni e come sarebbe meglio trattarli.

1 – Crescita – Oltre una certa lunghezza i peli pubici nonc rescono più. Eh già, anche loro hanno dei limiti, tutta via, proprio come i capelli, più li tagliamo più aiutiamo la ricrescita.

2 – Colore – Avete mai fatto caso chei peli pubici hanno una colorazione diversa dal resto della peluria del corpo? Ciò è dovuto alla nostra melanina e, in particolare, alla sua non omogenea distribuzione in tutto il corpo.

3 – Peli pubici e intimità – Nella vita di coppia il ruolod ei pelipì pubici è ambivalente: da un punto di vista estetico certo non sono gradevoli, da un punto di vista pratico riducono l’attrito. la scelta se mantenerli o meno è dunque estremamente soggettiva e dipende da quale prospettiva si veda la cosa.

4 – Depilazione – Non è un qualcosa di assolutamente vietato, a patto di accettare di fare a meno del ruolo di protezione che i peli svolgono per le nostre zone più delicate. Occhio però alle irritazioni: si tratta pur sempre diuan zona particolare e, dunque, da trattare con cura.

5 – Batteri – Data l’umidità delle zone intime, esse sonoluogo perfetto per il proliferare dibatteri. Proprio da questi dovrebbero proteggerci i nostri peli pubici, svolgendo così il loro principale compito di difesa della nostra salute.

Impostazioni privacy