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Come dimagrire in una settimana con la dieta del cardiologo

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Dimagrire in una settimana con la dieta del cardiologoLa salute del cuore è strettamente legata alla forma fisica e per questo, la dieta del cardiologo mira ad eliminare velocemente il grasso addominale e risulta essere ottima per perdere velocemente peso. 

Se cercate una dieta che vi aiuti a perdere qualche chilo in modo veloce e mirato all’eliminazione del grasso sopratutto concentrato sulla fascia addominale, la dieta del cardiologo è quello che fa per voi.

Un regime alimentare ipocalorico abbastanza restrittivo che consigliamo sempre di sottoporre alla visione del proprio medico curante e che si consiglia di non intraprendere per più di una settimana, ricordando che se si ha molto peso da perdere, la scelta giusta sarà quella di recarsi presso un nutrizionista che dopo un’attenta visita potrà prescrivere un regime alimentare adatto e studiato sulla persona.

Se tuttavia, volete intraprendere una settimana di regime alimentare controllato e a base di ingredienti e cibi salutari, ecco un esempio di menù settimanale previsto dalla dieta del cardiologo.

Dieta del cardiologo, esempio di menù settimanale

Fonte: Istock

Lunedì

COLAZIONE: Una tazza di tè e un frutto

PRANZO: Un uovo sodo, uno yogurt magro alla frutta e un’arancia

CENA: Una porzione di insalata di pomodori, 2 uova sode, mezzo cetriolo e 2 fette di pane tostato

Martedì

COLAZIONE: Una tazza di tè e un frutto

PRANZO: Un uovo sodo, uno yogurt magro alla frutta e un’arancia

CENA: 125 gr di carne bovina cotta ai ferri, un pomodoro, una fetta di pane e un’arancia

Mercoledì

COLAZIONE: Una tazza di tè e un frutto

PRANZO: Un’insalata di cetrioli e uva, uno yogurt magro alla frutta e un’arancia

CENA: 125 gr di carne di manzo cotta alla piastra, un pomodoro,una fetta di pane e un’arancia

Giovedì

COLAZIONE: Una tazza di tè e un frutto

PRANZO: 120 gr di formaggio, un pomodoro e una fetta di pane

CENA: 125 gr di carne di carne arrostita, 2 pomodori,una fetta di pane e una mela

Venerdì

COLAZIONE: Una tazza di tè e un frutto

PRANZO: 200 gr di carne o di pesce cotto alla griglia, una porzione di insalata di carote e pomodori e una fetta di pane

CENA: Una fetta di petto di pollo cotto ai ferri, una porzione di inalata di carote, cetrioli e pomodori. Una fetta di pane

Sabato

COLAZIONE: Una tazza di te e un frutto

PRANZO: 200 gr di carne o di pesce cotto alla griglia, una porzione di patate e purea di zucca, una fetta di pane e un frutto

CENA: Una porzione di insalata di carote, cetrioli, pomodori e uova sode, una porzione di tonno, una fetta di pane e una mela

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Domenica

COLAZIONE: Una tazza di te e un frutto

PRANZO: 200 gr di pollo cotto alla griglia, una porzione di lattuga, pomodoro e carote, una fetta di pane e un frutto

CENA: Una porzione di insalata di carote, pomodori, riso e uova sode,  una fetta di pane e una porzione di macedonia

Fonte: checucino.it