Home Test

Test della personalità: Come vivi l’estate?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Individua il tuo modo di vivere la stagione estiva e scopri chi sei.

Con l’arrivo dell’estate le persone tendono a dividersi tra le super eccitate al pensiero dei giorni da trascorrere al mare e delle vacanze imminenti e quelli che, invece, temono già le ore di caldo estremo, anelando alle prime piogge e all’arrivo dell’autunno. In genere, esiste una differenza caratteriale tra chi ama l’estate più di ogni altra cosa e chi invece la tollera o la detesta. Così, dopo aver visto le differenze caratteriali tra chi preferisce il cono gelato alla coppetta e chi preferisce bere una bibita in lattina o nel bicchiere, oggi affronteremo l’estate, cercando di capire cosa comporta il sentimento d’amore o odio che proviamo per questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: sei una da sole o da ombrellone?

Quali sono i tuoi sentimenti nei confronti dell’estate?

Fonte: Istock

Amore incondizionato. Se fai parte del team “w l’estate”, sei sicuramente una persona solare che nella vita ama divertirsi, stare in mezzo alla gente e vivere avventure sempre nuove. Della stagione estiva ami il senso di libertà che riesci a respirare, le ore in più di luce, il caldo che ti consente di scoprirti e di indossare gli abiti che ti piacciono senza troppi problemi. Allo stesso tempo ami l’idea di avere più tempo libero, di poter incontrare gli amici e di poter andare in vacanza. Il tuo carattere, dopotutto, si adatta maggiormente ai ritmi caldi ed in questo periodo dell’anno ti consente di brillare come una stella. Cosa che durante l’inverno, con il freddo polare che quasi ti impedisce di muoverti, ti riesce decisamente più difficile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Hotel o campeggio? Scegli la tua vacanza e scopri chi sei

Fonte: Istock

Sopportazione ai limiti. Diciamocelo, ancora oggi stenti a capire coloro che amano il periodo estivo. Per te questi giorni significano solo caldo, sudore ed estremo bisogno di trovare un punto dove starsene al fresco. La tua voglia di agire sembra pronta a sciogliersi come neve al sole e tutta l’energia che di solito hai in inverno è pronta a svanire del tutto già alle prime minacce di caldo. Questa tua mal sopportazione dipende dal tuo essere un tipo sicuramente lunare, che ama più la notte del giorno e che nel freddo si sente come a casa. Insomma, starsene al caldo e al riparo dalle intemperie a guardare un film mentre si sorseggia una cioccolata calda è per te qualcosa di estremamente romantico alla quale fatichi a rinunciare e che difficilmente potresti vivere in estate. Cerca solo di venire a patti con la cosa e di trovare un modo per godere anche di questi momenti, in fondo, tante volte anche con il più estremo caldo si può trovare qualcosa di davvero piacevole da fare.