Essere fotogenica non è un dono: impara la lezione in 5 semplici mosse

fotogenica
iStock Photo

Essere fotogenica non è un dono di natura bensì un’abilità che si può apprendere. Ecco 5 semplici consigli da seguire per apparire al meglio scatto dopo scatto.

In epoca di selfie e sharing a non finire per la donna media del XXI secolo l’obbiettivo sembra essere uno e uno solamente: essere fotogenica.

Apparire bene nel prossimo scatto che vedremo viaggiare tra Facebook, Twitter e, soprattutto, Instagram sembra una vera e propria missione, di quelle impossibili da fallire.

Il problema è: con quali armi possiamo affrontarla? Almeno di esser del mestiere, spesso non conosciamo le mosse vincenti per apparire bene in foto e ci limitiamo a pensare che esser fotogenica sia semplicemente uno dei tanti doni che Madre Natura ha deciso di non farci. Sbagliato! Anche apparire bene in foto è un’arte che può esser appresa, un vero e proprio insieme di trucchetti che, una volta svelati e fatti nostri, ci garantiranno di apparire belle e impeccabili scatto dopo scatto.

Non ci credete? Consultate allora i 5 consigli qua sotto, metteteli in pratica e… state a vedere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pupazzi di neve imperversano sul web, le foto più assurde

Impara a esser fotogenica in 5 mosse

fotogenica
iStock Photo

Essere più naturale possibile è in realtà il vero segreto per risultare subito fotogenica. Come fare? Ecco 5 semplici trucchi che vi aiuteranno ad apparire rilassate e spontanee.

1 – Mai di fronte all’obbiettivo – La posizione frontale è la più difficile da realizzare. Giratevi sempre un po’ rispetto alla macchina fotografica, così da apparire anche più magre.

2 – Occhio alle mani – Spesso non si sa letteralmente che faccerne. Un’ottima soluzione è appoggiare il palmo sotto il mento, come per sorreggere la testa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Instagram: problemi di caricamento e foto nere, ecco come risolverli

3 – Abbassare una spalla – Essenziale nelle foto è trasmettere naturalezza e rilassatezza. La posa troppo eretta confligge con tutto ciò: abbassando una spalla apprirete più sciolte e anche la silhouette ci guadagnerà.

4 – Ginocchio piegato – Anche da in piedi, flettete leggermente un ginocchio e apparirete subito con una taglia in meno.

5 – Testa inclinata – Piegare leggermente il capo verso destra o verso sinistra e sorridere vi farà subito apparire più allegre.

Impostazioni privacy