Dry Manicure: tutti i vantaggi della tecnica a secco

Dry Manicure: i segreti della tecnica a secco L’ultima frontiera della manicure si chiama ‘Dry Manicure’ anche detta ‘Manicure russa’. Conosciamo tutti i vantaggi ed i segreti per realizzare questa tecnica che promette mani vellutate, unghie perfette ed una durata dello smalto superiore alla media. 

Chi l’ha detto che la manicure perfetta necessiti del canonico passaggio in acqua? La nuova frontiera della bellezza di mani e unghie passa attraverso la ‘Dry Manicure’ una tecnica di manicure a secco che si sta diffondendo anche in Europa, dopo essere esplosa in Giappone, Russia e California.

Questa tipologia di trattamento viene chiamata anche ‘Manicure Russa‘ e anche in Italia sono molti i saloni di bellezza che la propongono, visti i tantissimi vantaggi.

Dry Manicure, cosa è e come si esegue

La Dry Manicure è una tecnica estetica per la cura delle mani e anche dei piedi che non prevede l’utilizzo dell’acqua e di strumenti taglienti ma soltanto di una buona fresa che levigherà, limerà ed eliminerà ogni sorta di imperfezione.

Per quanto riguarda le mani, in particolare le unghie, questo tipo di tecnica comporta l’eliminazione delle pellicine con la fresa e soltanto dopo essere state ammorbidite da prodotti specifici. L’ammollo in acqua infatti potrebbe far aderire le cuticole alla superficie dell’unghia rendendo l’eliminazione ancor più complicata.

Inoltre, la tecnica della manicure a secco, assicura una durata superiore dello smalto, in quanto il colore si fisserà meglio sull’unghia asciutta. Le unghie infatti sono come delle spugne che messe in acqua assorbono una parte di liquido che tendono a rilasciare sotto forma di umidità, causa questa della scarsa durata dello smalto.

Per quanto riguarda la pedicure, anche nel caso dei piedi, la dry pedicure, non prevede l’utilizzo dell’acqua ma soltanto di una fresa. Tutte le callosità e le parti dure della pelle, vengono ammorbiditi dall’applicazione di cerotti medicati e poi l’utilizzo della fresa, eliminerà tutte le imperfezioni e le cuticole attorno alle unghie.

 

Impostazioni privacy