Lentiggini semi permanenti per somigliare a Megan Markle

Fonte: Istock

L’ultima tendenza in fatto di tatuaggi sono le lentiggini semi permanenti, ispirate a quelle fatte da Megan Markle.

Circa un anno fa, il mondo del make up era stato investito da una carica di lentiggini metallizzate da portare sul volto anche in forme inconsuete come quelle di piccole stelline. Una moda che in poco tempo aveva fatto parlare di se, coinvolgendo ragazze di tutto il mondo, pronte a sfatare il mito secondo cui le lentiggini sarebbero da nascondere.
Quest’anno, le stesse sono tornate ancora una volta di moda, questa volta sotto forma di tatuaggio. A promuoverle è stata, seppur indirettamente Megan Markle che per le proprie nozze con il principe Harry ha scelto di non nascondere le sue, mostrandole attraverso un trucco acqua e sapone, studiato appositamente per non appesantirne i lineamenti, mettendo così in mostra la sua carnagione naturale, comprensiva di lentiggini. Una scelta che è stata più che approvata, al punto che tante ragazze, desiderose di ricreare quell’effetto sul proprio viso, hanno deciso di mettere in mostra le proprie o di farsele addirittura tatuare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi sul viso: tutto sulla nuova tendenza

Le lentiggini di Megan Markle diventano virali e si trasformano in tatuaggio

matrimonio meghan e harryChi fino a ieri era solita coprirle con quintali di trucco, oggi si trova improvvisamente desiderosa di mostrarle al mondo intero e tutto perché la principessa Megan Markle l’ha fatto riscontrando non pochi consensi.
Si tratta delle lentiggini che, dopo aver primeggiato come idea di make up, quest’anno sono tornate prepotentemente alla ribalta attraverso i tatuaggi. In genere si tratta di un effetto a tempo determinato e destinato a durare circa tre anni, dopo i quali scompaiono definitivamente. Il risultato visivo però, sembra non essere adatto proprio a tutte e per questo motivo il Sun che ha parlato di questa strana tendenza, ha esortato le giovanissime a ricorrere al make up piuttosto che ai tatuaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi, come comportarsi in estate

Insomma, Megan Markle è riuscita a far parlare di se anche in un’occasione che, probabilmente, non aveva minimamente previsto. Intanto, sono già nati primi hashtag che propongono la scelta di mettere in mostra le lentiggini, naturali, create ad hoc con trucchi appositi o tatuate. Uno tra tutti? #freckleslikemeghan

Impostazioni privacy