Home Oroscopo

Scopri il ruolo che ogni segno zodiacale ha nella vita degli altri

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche particolari che lo portano a rivestire un determinato ruolo nella vita delle persone.

Ogni persona che incontriamo ha un ruolo importante nella nostra vita. Che sia di passaggio o destinata a restarci per sempre, anche un semplice passante che si trovi ad incrociare per caso la strada della nostra esistenza sarà infatti lì per uno scopo. A volte può trattarsi di una lezione da apprendere, altre di un ruolo consolatorio, altre ancora per farci crescere attraverso il dolore. Quel che è certo è che, nel bene o nel male, incontrare nuove persone ci plasma rendendoci a nostro modo diversi. Quest’interazione che trova campo nella differenza caratteriale e dei modi di agire, si riflette anche sui segni zodiacali che, attraverso l’influsso degli astri, ci portano ad avere determinate caratteristiche che hanno un loro peso nel nostro modo di relazionarci a chi ci sta intorno. Oggi, quindi, dopo aver visto qual’è l’animale guida di ogni segno zodiacale e qual’è il lato nascosto di ognuno di noi, proveremo a capire qual’è il nostro ruolo nella vita degli altri e quale loro hanno nella nostra.

Il ruolo che ogni segno zodiacale ha nella vita delle persone

Ariete – Per spingere all’azione
Energici come non mai e sempre pronti ad entrare in azione, i nati sotto il segno dell’Ariete hanno come ruolo quello di spingere all’azione tutti gli altri segni. Anche i più pigri, infatti, non riusciranno a star fermi se posti dinanzi all’iper attività degli Ariete, lasciandosi contagiare dalla loro euforia e dal bisogno di sentirsi sempre parte di qualcosa. Unica avvertenza per chi gli sta troppo vicino? Far attenzione alla loro impulsività. Non sempre, infatti, sanno scegliere le avventure nelle quale tuffarsi ed un po’ di oculatezza in più eviterebbe a tutti eventuali errori.

Toro – Insegnare a godersi la vita
Lo scopo principale dei Toro è quello di godersi la vita, insegnando a chi gli sa accanto ad assaporare ogni singolo momento, apprezzandolo per ogni piccolo dono. Dal cibo, al vino ai divertimenti, i nati sotto questo segno sono dei veri intenditori che amano condividere quanto sanno con gli altri. Lasciarsi incantare dalle loro parole è quindi molto semplice così come lo è imparare ad apprezzare i piaceri della vita. L’importante è non confondere mai questa capacità con la pigrizia, imparando a dosare dovere e divertimento in modo da non eccedere mai in un verso o nell’altro.

Gemelli – Esplorare i mille modi di vivere la vita
Costantemente alla ricerca di un modo tutto nuovo di vivere la vita, i Gemelli sono nati per mostrare al mondo intero come ogni piccola cosa può essere vissuta in mille modi diversi. La loro compagnia, quindi, porterà chiunque a porsi diverse domande sulla propria esistenza, cercando magari un modo alternativo di concepire la vita. Ciò che conta è ricordare che spesso i Gemelli agiscono così per paura della noia e che non sempre è necessario cambiare. A volte la vita che si è scelta per se va già bene così ed è tutto solo questione di prospettiva.

Cancro – Salvare gli altri dalla mancanza di amore
I nati sotto il segno del Cancro amano l’amore e la sensazione di essere amati. Per questo motivo, la loro vicinanza porterà inevitabilmente a pensare all’amore e alla propria situazione sentimentale. L’unico problema? Spesso i Cancro tendono a restare vittime dei loro stessi pensieri, finendo con lo star male in mancanza del giusto quantitativo d’amore che per loro non è mai abbastanza. Meglio, apprendere da loro per poi staccarsi e farsi una propria opinione in modo da non rischiare di restare vittime delle loro stesse paure.

Leone – Nati per dirigere
Forse i Leone hanno poco da insegnare essendo nati per dirigere e comandare. La loro presenza, però, può fungere da guida in determinati periodi della vita nei quali ci si sente troppo stanchi per procedere come si vorrebbe. Inoltre, vedere da vicino come ci si comporta da leader può aiutare ad intraprendere questa stessa via. Forse non si sarà all’altezza dell’insegnante ma di certo si potrà auspicare per un buon risultato.

Vergine – Per dare consigli
Precisi e metodici, i nati sotto il segno della Vergine sono degli ottimi consiglieri. Sempre pronti a dispensare pareri, il più delle volte sono inclini ad offrire vere e proprie perle di saggezza. Forse loro non saranno i più bravi a metterle in pratica ma sanno di certo come mostrare la via a chi si trova in un momento di appannamento. L’importante è cogliere i loro consigli senza osservare come si comportano. Purtroppo, infatti, non sempre si rivelano bravi nel mettere in pratica quando consigliato così saggiamente.

Bilancia – Portare bellezza nel mondo
I nati sotto questo segno hanno un’innata propensione per tutto ciò che è bello e curato. La loro stessa vita sembra concentrata solo sulla bellezza e non è difficile trovarli intenti ad escogitare nuovi modi per abbellire il mondo. Stargli vicino, quindi, oltre a migliorare il proprio lato estetico, sarà un buon modo per cogliere nuovi punti di vista, perfetti per rendere più bella la propria realtà di tutti i giorni.

Scorpione – Rafforzare gli spiriti
Bravissimi a tentare chi gli sta intorno, i nati sotto il segno dello Scorpione, sanno come temprare e rafforzare gli animi di chi li circonda. Il loro modo di fare, le parole dirette e le opportunità che sanno porre dinanzi a chi gli sta intorno li rende infatti degli ottimi maestri di vita, bravissimi nel mostrare le varie possibilità e nello spingere gli altri ad evolversi per raggiungere una versione migliore di se, la stessa che anche loro perseguono giorno dopo giorno.

Sagittario – Proteggere gli altri
Con la loro gentilezza, la saggezza e la voglia di dare sempre una mano, i nati sotto questo segno sono dei veri amici, in grado di consigliare nel migliore dei modi e di fungere da sostegno nei momenti di bisogno. La loro semplicità e la capacità di godersi la vita nella sua semplicità sono un vero toccasana per chi gli sta accanto. Scegliere la vicinanza di un Sagittario, durante i periodi più incerti o grigi della vita, può quindi rivelarsi sempre un’ottima scelta.

Capricorno – Insegnare a perfezionarsi
Fissati con il lavoro e ricchi di manie di grandezza, i nati sotto il segno del Capricorno sapranno sempre come dare lezioni di perfezionismo a chi gli sta intorno. Forse loro non saranno esattamente dei bravi alunni di se stessi ma quando si tratta di trasmettere ideali e conoscenze, non sono secondi a nessuno. Chi desidera perfezionarsi, quindi, farà bene ad accostarsi a loro, almeno per qualche tempo.

Acquario – Imparare l’arte di essere felici
Originali ed eccentrici i nati sotto il segno dell’Acquario sono perfetti per insegnare agli altri come amare la vita e viverla fino in fondo. La loro audacia quando si tratta di raggiungere un obiettivo non è seconda a nessuno così come non lo è la capacità di star bene con poco, cogliendo il bello ovunque si trovi. Frequentare i nati sotto questo segno, quindi, sarà un buon modo per imparare a scoprire che la felicità a volte può trovarsi anche nei posti più strani.

Pesci – Insegnare a superare il dolore
I Pesci sono uno dei segni più incline al dolore. Empatici e sensibili come nessun altro, i nati sotto questo segno tendono a star spesso male per gli altri. Soffrono per la fine di un rapporto, per la scomparsa di qualcuno e per mille altri motivi, compresi quelli che ad altri possono apparire futili. Allo stesso modo, però, sanno come affrontare il proprio dolore, rialzandosi sempre insieme e continuando la loro personalissima mossa. Per questo motivo, se si ritiene di non essere abbastanza forti, avvicinarsi ad un Pesci può essere la soluzione migliore.