Home Oroscopo

Scopri quanto sei intraprendente in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOgni persona è più o meno intraprendente. Tu quanto lo sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale.

Quante volte ti sarà capitato di dover scegliere su come agire davanti ad una determinata situazione? Il più delle volte, si possono impiegare anche dei giorni per scegliere la prossima mossa da fare, valutandone pro e contro e cercando di prevedere come andranno le cose in base alle proprie scelte. Certo, ci sono anche le persone istintive che a calcoli e probabilità preferiscono l’azione immediata, osservando solo dopo gli eventuali risultati. Qualunque sia il tuo modo di muoverti, l’azione in sé per essere messa in pratica, necessiterà di una buona dose di intraprendenza. Tanto che, il più delle volte, anche la scelta finale su come agire sarà in qualche modo legata a quanto sei o non sei intraprendente. Inutile dire, che questa caratteristica può essere più o meno accentuata non solo in base ad autostima, esperienze precedenti e situazione del momento ma anche grazie all’influsso degli astri. In base al tuo segno zodiacale, e soprattutto grazie al tuo ascendente, oggi quindi, dopo aver visto quanto sei gelosa secondo l’oroscopo e quale sarebbe il tuo super potere in base al tuo segno zodiacale, potrai capire quanto sei intraprendente nella vita di tutti i giorni e, ovviamente, nelle situazioni importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i 4 segni più forti dello zodiaco

Quanto sei intraprendente secondo l’oroscopo

Ariete – L’intraprendente istintiva
Diciamocelo, l’intraprendenza di certo non ti manca. Qualsiasi sia la situazione nella quale ti trovi tendi a non tirarti mai indietro e se serve sai come buttarti nella mischia o cercare di farti valere per ottenere ciò che desideri. Per te, intraprendenza fa rima con successo e affermazione, per questo motivo non riusciresti mai a startene in disparte ad attendere che le cose volgano in tuo favore. Istintiva come sei, nella vita preferisci agire, anche a costo di sbagliare. Per questo motivo è raro trovarti intenta a riflettere su come muoverti in una determinata situazione. Il tuo agire sarà infatti quasi sempre dettato dall’impulso del momento. Attenta solo a non schiacciare gli altri nella tua corsa al successo perché alla lunga, anche sapersi mostrare empatici ed in grado di fermarsi a riflettere può portare i suoi benefici.

Toro – Quella che procede con calma ma risolutezza
La tua è una sorta di intraprendenza ragionata che ti spinge a metterti in gioco ma solo dopo aver fatto tutti i tuoi calcoli e aver stabilito che muoversi in un determinato modo è davvero la soluzione ideale al tuo problema. Il tutto è probabilmente dettato da una sorta di istinto di auto conservazione al quale si unisce il desiderio di sprecare meno energie possibili. Un modo di fare che ti contraddistingue anche in altri aspetti della tua vita e che, in qualche modo ti rende unica. Certo, molti potranno confondere questo tuo modo di essere con pigrizia o paura di agire ma i fatti finiranno sempre con il darti ragione, mostrando una persona determinata e spinta al successo, lo stesso per il quale avrà pianificato ogni singola azione da compiere.

Gemelli – L’intraprendente ad intermittenza
Imprevedibile come sempre, anche il tuo grado di intraprendenza sembra seguire una logica tutta sua, mostrandosi altalenante e di intensità variabile. Si può dire che l’energia e la voglia di metterti in gioco dipendano da mille fattori che, ovviamente, cambiano i risultati di volta in volta. Per questo motivo sarà difficile prevedere in anticipo le tue mosse. A volte, infatti, potresti mostrarti intraprendente e decisa per situazioni che non ti toccano più di tanto e del tutto ferma e immobile davanti a cose che invece di stanno a cuore. Insomma, la tua intraprendenza, proprio come te, ama cambiare ed è in costante evoluzione. Quando c’è, però, sa come farsi notare e finisce con il portarti quasi sempre a raggiungere e centrare in pieno i tuoi obbiettivi.

Cancro – L’intraprendente indiretta
Sulla carta la tua intraprendenza è strettamente legata alla situazione sentimentale, alla posta in gioco e a quanto per te sia effettivamente importante raggiungere un determinato risultato. Purtroppo, per te, ansia ed insicurezza giocano un ruolo sfavorevole, portandoti a fare spesso dei passi indietro rispetto alla tua situazione. Per fortuna, sai come chiedere aiuto e ciò ti porta spesso a delegare la parte legata all’azione ad altre persone che, desiderose di aiutarti, decideranno di contribuire senza fare troppe domande. Il risultato, quindi, alla fine sarà per lo più positivo, pur avendoti vista davvero poco all’azione.

Leone – L’intraprendente assoluta
Per te, essere intraprendente, è una sorta di vocazione, qualcosa per la quale sei nata e che ti spinge a darti sempre di più. Da persona forte quale sei e con tutto il desiderio di riuscire mostrando agli altri di essere sempre la numero uno, l’intraprendenza è quasi obbligatoria tanto da spingerti a tuffarti in ogni situazione riguardante non solo te stessa ma anche chi ti sta vicino e, al contrario di te, non è in grado di prendere decisioni rapidamente né tanto meno di lanciarsi in una situazione per risolverla. Inutile dire che, con il carattere e la preparazione che ti ritrovi, la vittoria sarà quasi semrpe sicura.

Vergine – La super oculata
Non è che l’intraprendenza ti manchi, semplicemente deve fare i conti con la tua timidezza e con la voglia di campire ogni pro e contro possibili prima di agire. Un modo di fare che, alla lunga, può ritorcertisi contro perché a forza di vagliare possibili problemi e soluzioni, finisci spesso con il convincerti di essere a rischio. Tentare, invece, il più delle volte potrebbe portarti a delle piacevoli sorprese. Dopotutto ogni decisione può avere anche dei lati positivi, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo e salute: scopri il punto debole di ogni segno zodiacale

Bilancia – L’anti intraprendenza per eccellenza
Non si può certo dire che l’intraprendenza sia una delle tu doti. Nella vita, infatti, tendi a non esporti mai più di tanto, lasciando che le cose si evolvano da sole ed accettando passivamente ciò che ti portano. Un atteggiamento senza alcun dubbio di tipo conservativo ma che, alla lunga, potrebbe venirti a noia portandoti a pentirti per le tante occasioni che hai perso a causa della scarsa fiducia in te stessa o della paura di cambiare situazioni magari non esattamente perfette ma neppure così tragiche da richiedere un’azione diretta in grado di cambiarle per sempre. Prova a cercare di buttarti qualche volta in più. Potresti scoprire di essere ben più capace di quanto non pensi.

Scorpione – L’intraprendente passionale
Come per molti aspetti della tua vita, anche l’intraprendenza in te è mossa dalla passione. Davanti ad una situazione che ti sta a cuore o che è in grado di toccare le giuste corde non sei una che si tira indietro, al contrario, tendi a tuffarti a capofitto al fine di raggiungere un risultato che ritieni importante e questo anche senza averlo valutato a fondo. A volte il tutto è legato proprio alla passione del momento, altre invece può dipendere da una scarsa propensione a pensare che la tua impresa possa avere successo. Cosa che ti spinge a non curarti eccessivamente neanche delle possibile conseguenze, riducendo il tutto ad un “ se accadrà si vedrà”. Atteggiamento che ti da una gran forza ma che dovresti imparare a moderare maggiormente, in modo da non rischiare di farti cogliere impreparata davanti a situazioni del tutto nuove o inattese.

Sagittario – Intraprendente ma con moderazione
Di te si può dire che quando vuoi sai essere intraprendente ma che ciò avviene davvero di rado. Il più delle volte, infatti, preferisci evitare di trovarti al centro dell’azione, limitandoti ad osservare quanto ti avviene intorno per poi muoverti di conseguenza. Ciò può portarti a non ottenere esattamente ciò che vuoi. Per fortuna, però, hai dalla tua una grande capacità di adattamento che, unita all’arte di sapersi accontentare, fanno anche di una mezza vittoria un grande successo.

Capricorno – La calcolatrice
La tua non si può proprio chiamare intraprendenza. Per te, infatti, è tutto una questione di calcoli e di situazioni che possono ruotare o meno nel tuo interesse. Quando decidi di scendere in campo, quindi, è solitamente perché spinta da una certezza ragionata di successo. Un modo di fare che può effettivamente portarti ad ottenere ciò che desideri ma che può anche lasciarti del tutto scoperta in situazioni estreme dove quanto da te pianificato finisce col non avversarsi, lasciandoti impreparata davanti ad una situazione che non sai come gestire. Ogni tanto, quindi, oltre ai calcoli, dovresti provare ad agire per sentimento, seguendo l’istinto ed agendo solo per amore del risultato.

Acquario – Quella imprevedibile
Cercare di prevedere come agirai davanti ad una data situazione è semplicemente impossibile. Oltre a muoverti davvero solo se spinta da qualcosa, tendenzialmente ti piace non far mai capire cosa stai pensando e tendi ad essere molto vaga anche sulla tua intraprendenza. Difficilmente, infatti, ti aprirai con terzi, spiegando le tue reali intenzioni. Ciò da una parte può costituire un vantaggio, dall’altra però rischia di isolarti. Sempre che per te, questo, sia effettivamente un problema.

Pesci – La cacciatrice di sogni
Per te, l’intraprendenza è intimamente legata alla grandezza dei tuoi sogni. Difficilmente, infatti, ti metterai in gioco per situazioni “normali” che di base preferisci lasciare sempre in mano agli altri. Qualora ti si ponesse dinanzi un’impresa impossibile o il cui risultato è in grado di cambiarti la vita, però, la tua scintilla si accenderebbe, dandoti tutta l’intraprendenza necessaria per metterti in gioco e vincere. Una situazione che non capita spesso ma che quando accade rende indimenticabile ogni tua impresa.