World Cup 2018: barbiere diventa virale sui social grazie a questa idea

Questo barbiere sta facendo parlare di lui in ogni angolo del mondo grazie all’idea di rasare l’immagine del giocatore preferito nei capelli dei fan per la Coppa del Mondo.

Il barbiere Mario Hvala dà libero sfogo alla sua creatività, nel suo salone rade e taglia per dar vita ad un particolarissimo “tatuaggio per capelli” che ritrae la faccia dei giocatori preferiti in onore della Coppa del Mondo.

Un Barbiere singolare

Cerchi un nuovo taglio di capelli per celebrare la Coppa del Mondo in grande stile? Un parrucchiere in Serbia ritaglia i “ritratti” delle stelle del calcio come Lionel Messi o Cristiano Ronaldo sul retro delle teste dei fan in onore della coppa del Mondo 2018.

Tutto è iniziato nove anni fa, dice, dopo il suggerimento di un cliente, che gli ha chiesto di “fare qualcosa di diverso”. Quell’incontro si è concluso con una tarantola scolpita con un rasoio da taglio nei capelli sul dorso della testa dell’uomo.

Ben presto i tatuaggi per capelli di Mario Hvala sono diventati popolari e una moda locale nella seconda città più grande della Serbia, Novi Sad. “I ritratti sono i più complessi tra i vari ‘tatuaggi per capelli‘”, ha detto Hvala ina una recente intervista: Ci vogliono dalle cinque alle sette ore.

Con la Serbia qualificata per la Coppa del Mondo in Russia, Hvala ha colto l’occasione per dare concretezza all’idea di “disegnare” i volti dei due migliori giocatori di calcio del mondo per i loro fan:

“Quando ho realizzato il ritratto di Ronaldo, ho ricevuto molti commenti positivi e la gente è rimasta stupita”, ha detto il 35enne.

Inoltre ammette che i clienti che fanno i suoi “hair tatoo” attirano spesso gli sguardi curiosi dei passanti e anche le loro richieste di foto.

E forse questo è proprio questo il punto, i Selfie con un tifoso che sfoggia un “tatuaggio” dei capelli della superstar argentina Lionel Messi a Novi Sad, in Serbia, il 10 giugno sono stati numerosissimi.

Costi e hair tatoo realizzti nel salone di Mario Hvala

Un normale taglio al salone di Mario Hvala costa 1.000 dinari (otto euro, circa), ma il ritratto completo ha un prezzo di 150 euro. Per due fortunati clienti abituali Sreten Pantic, 35 anni, che ha scelto Ronaldo, e Aleksa Maricevic, 27 anni, che ha optato per Messi, Hvala ha lavorato gratuitamente, per scopi promozionali.

Questa è la seconda volta che faccio un tatuaggio sui capelli“, ha detto uno dei suoi clienti, “il primo è stato del presidente russo Vladimir Putin.”

I tifosi di calcio che vogliono dimostrare il loro sostegno durante la Coppa del mondo possono ora sfoggiare il loro giocatore preferito nel loro taglio di capelli. Ma l’abilità del barbiere non si ferma ai calciatori. Recentemente la tendenza del tatuaggio sui capelli maggiormente richiesta è stata per perpersonaggi come Donald TrumpKim Jong Un in onere del Summit di Singapore dello scorso 12 Giugno, un momento storico mondiale.

 C’è anche chi ha optato per il nome di Novak Djokovic e persino chi ha voluto onorare la propria fede cristiana tatuandosi il volto di Cristo con tanto di corona di spine.

I disegni possono iniziare a perdere la loro definizione da otto a 10 giorni dopo la rasatura, a causa del tasso di crescita dei capelli, ma per almeno 10 giorni infiniti selfie sono garantiti.

Impostazioni privacy