Panico da palcoscenico ma in soccorso arriva papà: il video commovente

Il video ha spopolato sul web: ecco il papà che si è improvvisato ballerino sul palcoscenico di un saggio di danza per aiutare la sua bambina in lacrime.

Panico da palcoscenico, qualcosa che può colpire anche il più esperto attore o ballerino, figuriamoci una bambina di appena due anni che si esibisce per la prima volta con il suo tutù rosa.

Il panico, per definizione, paralizza, impedisce di affrontare la situazione presente e, spesso, conduce verso la vera e propria disperazione. Per la bambina protagonista di questa storia le cose si erano messe propri così ma fortunatamente lei aveva dalla sua l’unico asso nella manica capace di salvare da una simile situazione: un angelo custode.

Papà sul palco si improvvisa ballerino per la figlia

L’altro protagonista di questa storia si chiama infatti Marc Daniels ed è il papà della piccola vittima del panico da palcoscenico.

Il suo ruolo in questa faccenda si sarebbe dovuto limitare a quello di improbabile compagno di prove, l’orso buono un po’ impacciato che fa tanta tenerezza mente tenta di seguire la sua piccola in piroette e arabesque. Questo super papà però ha voluto fare di più.

Quando ha visto la sua piccola salire sul palco tenendo la mano della maestra aveva già scorto le lacrime nei suoi occhioni. All’avvio dell’esibizione poi le dighe si erano oramai rotte: vera e propria disperazione, figlia di quel panico da palcoscenico che aveva tradito la piccola ballerina.

Marc Daniels però, forte delle ripetute prove domestiche e di quel coraggio che solo i papà sanno avere, ha saputo subito come porre rimedio al piccolo dramma che si stava consumando. Senza un istante di esitazione è salito sul palcoscenico, si è posto da bravo angelo custode alla destra della sua piccola e ha iniziato a eseguire con lei i passi più volte provati nel salone di casa.

Grazie a questo salvifico intervento, il panico da palcoscenico si è piano piano fatto da parte e la piccola ballerina ha vinto forse una delle primissime sfide della sua vita, imparando la lezione più importante. Non c’è scoglio che non si possa superare se al tuo fianco hai un super papà!

Impostazioni privacy