Mondiali Mosca: taxi impazzito travolge la folla, tragedia sfiorata

taxi mosca travolge follaMosca, Mondiali 2018. Vicino la famosa Piazza Rossa si è sfiorata la tragedia: un taxi impazzito travolge la folla, si sfiora la tragedia tra i tifosi

Gli occhi di tutto il mondo in questi giorni sono rivolti ai Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Russia. Le squadre hanno già iniziato le loro sfide, ma quello che oggi, sabato 16 Giugno 2018, ha attirato l’attenzione è stato un fatto non di natura calcistica.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, i tifosi presenti nella capitale russa hanno vissuto momenti di terrore vicino al centro commerciale Gostiny Dvor, poco distante dalla Piazza Rossa. Proprio lì un taxi ha iniziato una folle corsa all’altezza di via Ilyinka, travolgendo nel suo cammino diversi pedoni. Tra i malcapitati ben sette erano tifosi del Messico, cinque dei quali sono stati ricoverati in ospedale, ma nessuno in gravi condizioni.

Inizialmente qualcuno ha pensato addirittura ad un attacco terroristico: secondo alcuni presenti, il tassista, dopo l’impatto con i pedoni, avrebbe tentato di fuggire, ma sarebbe stato bloccato da passanti e agenti. Il nome del conducente, come riporta un tweet della polizia russa, è Anarbek Uulu Chynghyz, 28enne del Kirghizistan.

Pare che la pista terroristica sia da escludere, secondo le prime informazioni infatti, l’uomo sarebbe risultato ubriaco, anche se la polizia pare abbia smentito tale ricostruzione, negando anche che si trattasse di un atto volontario.

Impostazioni privacy