Moda Milano: Monica Bellucci e Naomi Campbell in passerella

Monica Bellucci
(Andreas Rentz/Getty Images)

Alta Moda a Milano: Monica Bellucci e Naomi Campbell in passerella per gli stilisti italiani Stefano Dolce e Domenico Gabbana.

Monica Bellucci e Naomi Campbell tornano in passerella e lo fanno per due grandi stilisti italiani: Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Con loro anche Marpessa, altra icona delle passerelle. Le tre hanno sfilato a Milano indossando pantaloni da uomo, con grande sorpresa del pubblico presente. Nel cast dei due stilisti siciliani, anche modelli e millennial e gente presa dalla strada.

Leggi anche –> Monica Bellucci e Daniel Craig, una grande passione anche fuori dal set

Monica Bellucci torna a sfilare dopo 25 anni

(Andreas Rentz/Getty Images)

Tra questi ultimi, signore anziane in tuta, coppie omosessuali, famiglie con bambini. Ma come hanno fatto i due stilisti a convincere Monica Bellucci? Semplice, spiega Stefano Gabbana: “L’ultima sfilata di Monica è stata nel 1992 per noi, come abbiamo fatto a convincerla? E’ bastata una telefonata”. La fama da modella di Monica Bellucci è infatti datata: a fine anni Ottanta approda infatti a Milano, tocca poi a New York e Parigi. Diviene subito icona della bellezza mediterranea.

Ha sfilato per Dolce&Gabbana, Fendi e tutte le più importanti griffe mondiali. Ha guadagnato la copertina della rivista francese Elle e di Vogue, e ha realizzato i calendari Pirelli e Max, quindi quello di GQ. Ha lasciato le passerelle ai primi anni Novanta, ma la sua passione per l’alta moda è rimasta immutata. Infatti, Monica Bellucci è stata testimonial di decine di marchi, da Intimissimi a Dior, fino ad arrivare a Nivea. Il suo ritorno era inatteso: pantalone nero, con la camicia bianca e i capelli lisci all’altezza delle spalle, ha strappato applausi.

In passerella anche Naomi Campbell, un anno dopo l’omaggio a Versace

In passerella anche Naomi Campbell, che nei giorni scorsi ha rivisto – dopo vent’anni – la sua vecchia fiamma, Max Biaggi. La modella, soprannominata Venere Nera, non è sicuramente del tutto nuova ai ritorni in passerella, dove aveva esordito ai primi anni Novanta. Infatti, lo scorso settembre era presente alla settimana della moda di Milano per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa, insieme alle colleghe Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Helena Christensen.

https://www.youtube.com/watch?v=LtWuXQg-pNE

Impostazioni privacy