Smalto ai piedi Estate 2018: tutti i colori per una pedicure assolutamente ‘glam’

Pedicure Estate 2018: tutti i colori per sceglierla 'glam'L’estate è arrivata e con lei la voglia di sfoggiare anche una pedicure impeccabile e al passo con i tempi. Niente di più ‘glam’ che scegliere uno smalto in perfetta nuances con le tendenze attuali che in questa estate 2018 vedono al centro i colori. 

Un piede bello è senza dubbio anche sano e per questo prima di pensare allo smalto, si dovrà pensare ad eseguire una pedicure perfetta, che renda il piede morbido, idratato, privo di imperfezioni e le unghie levigate e pronte per accogliere i trattamenti di bellezza.

Eseguire uno scrub settimanale magari accompagnato da un pediluvio a base di oli essenziali, sarà una coccola che assicurerà un piede privo di callosità e zone secche. L’applicazione di una buona crema idratante, meglio di un burro, regalerà idratazione e morbidezza alla pelle.

Una volta che il piede sarà perfettamente curato, si potrà procedere alla scelta dello smalto e la parola d’ordine per l’estate 2018 sarà ‘colore’, colore abbinato al tipo di sandalo indossato, altro ‘must have’ di stagione.

Smalto e sandali, il ‘must have’ per l’estate 2018

L’estate 2018 vedrà la nuance dello smalto per i piedi, rigorosamente abbinata al colore e alla foggia del sandalo indossato. Assolutamente ‘glamour’ tutti i colori scuri, che regalano un aspetto ‘scolpito’ anche ai piedi più torniti.

Lo smalto in questa stagione renderà protagonisti i piedi e i colori dovranno essere decisi, intensi e brillanti. Via libera dunque al rosso ciliegia, il blu intenso, il viola, il fucsia e anche tutte le sfumature dell’arancio del giallo e anche del verde.  Anche tutte le tinte pastello nelle loro sfumature più accese saranno meravigliose su un piede abbronzato.

Lo smalto per i piedi, non dovrà essere per forza abbinato a quello delle mani, dove le tonalità nude detteranno moda.

Il vezzo? Quello di cambiare smalto ogni volta che si cambia un sandalo. Unghie dall’animo ‘strong’ potranno essere sfoggiate con un sandalo in pelle nera o con uno stiletto metallic da sera, mentre tutti i colori dell’arcobaleno, accompagneranno i sandali dalla foggia estiva e adatti per il giorno.

 

 

Impostazioni privacy