Home Oroscopo

Il lato nascosto di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOgni segno zodiacale ha un lato nascosto, scopri qual’è quello di chi ti circonda.

Ognuno di noi, quando incontra un’altra persona per la prima volta tende a farsene una prima impressione. Questa può essere giusta o sbagliata e la maggior parte delle volte è molto superficiale poiché creatasi in base ad uno sguardo veloce e allo scambio di poche battute. Ciò nonostante, quasi nessuno riesce a restare privo di giudizio, attendendo di conoscere meglio chi ha di fronte. Un problema che pesa molto ai timidi o a chi ha una personalità complessa che tende ad emergere solo col tempo. Il rischio è infatti quello di essere conosciuti solo a metà o addirittura di non esserlo affatto, vittime della così detta prima impressione. Una situazione che si può vedere anche con i segni zodiacali che spesso appaiono ben diversi da come sono in realtà. Va sempre ricordato infatti che oltre essere a metà tra segno zodiacale ed ascendente siamo tutti propensi ad apparire diversi da come siamo, chi per difesa e chi per difficoltà nell’aprirsi. Oggi, quindi, dopo aver scoperto come agisce ogni segno quando è in preda alla gelosia e qual’è l’ossessione di ogni segno zodiacale, proveremo a conoscere meglio chi ci sta attorno, imparando a distinguere il come appare da com’è veramente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il segno zodiacale più asociale

Scopri il lato nascosto che si cela dietro ogni segno zodiacale

Ariete – L’aggressività
I nati sotto il segno dell’Ariete appaiono agli altri come persone energiche ed in costante movimento. Un lato reale del loro carattere e che ben li caratterizza ma che non svela tutto di loro. Ciò che infatti non appare visibile da subito ma che diventa sempre più chiaro frequentandoli è che gli Ariete sono anche molto agguerriti e sempre pronti ad attaccare pur di ottenere ciò che vogliono. È quindi sbagliato scambiare la loro energia come un lato meramente positivo e indice di buon umore e allegria. Quella stessa energia, col tempo, potrebbe essere impiegata proprio per scendere in campo a lottare per qualcosa che si desidera. E in questi casi, è bene ricordare che i nati sotto questo segno, non scendono quasi mai a compromessi ma mirano ad una vittoria netta e schiacciante, a prescindere da chi si trovano dinanzi.

Toro – La risolutezza
Gli appartenenti a questo segno appaiono generalmente come persone pigre e svogliate, desiderose solo di vivere momenti piacevoli come quelli legati al cibo o al riposo indiscriminato. Sebbene questo aspetto faccia effettivamente parte del loro modo di essere, è del tutto errato classificarli semplicemente come persone pigre. Infatti, i Toro sono anime risolute e che quando hanno in mente qualcosa la portano avanti fino alla fine e senza mai voltarsi indietro. Certo, il più delle volte possono apparire distratti o disinteressati verso il mondo che li circonda. La verità è che attendono solo che qualcosa stuzzichi il loro interesse. In tal caso, il loro animo si accenderà come non mai portandoli a intraprendere qualsiasi azione pur di ottenere ciò che vogliono.

Gemelli – La coscenziosità
I Gemelli sono tra i segni dello zodiaco con maggior difficoltà nel farsi conoscere. Famosi per essere lunatici hanno un carattere che sulle prime li porta spesso ad apparire per ciò che non sono. Chi li guarda solo in modo superficiale si farà l’idea di persone capricciose e volubili. La verità, però, è molto diversa. È vero, spesso sono concentrati nel trovare nuovi espedienti per non annoiarsi. Questo, però, non fa di loro delle persone volubili. Se in un rapporto importante, infatti, tendono ad essere molto coscienziosi e ben presenti tanto da poter essere un vero e proprio punto di riferimento per chi le persone cui tengono. Ciò che conta è aver voglia di conoscerli fino in fondo, entrando nel loro mondo ed esplorandolo senza giudizi affrettati. Solo in questo caso, infatti, saranno disposti a mostrarsi per ciò che sono realmente.

Cancro – La timidezza
I nati sotto questo segno appaiono spesso come persone romantiche ed intente a vivere in un mondo tutto loro. In verità, sono ben più complessi così e spesso divisi tra la voglia di esprimersi a pieno e la paura di essere giudicati in modo negativo. Ciò li porta a non essere mai veramente se stessi a meno di non avere di fronte una persona della quale sanno di potersi fidare ciecamente. Per conoscerli bene, quindi, è necessario essere aperti e disponibili dando modo alla loro innata timidezza di farsi da parte.

Leone – La lealtà
La maggior parte delle persone tende a scambiare la capacità di comando dei nati sotto il segno del Leone per aggressività o distacco dalle persone. In realtà, i Leone, sono generalmente persone molto leali e sempre pronte a farsi in quattro pur di aiutare le persone a cui tengono. La loro capacità di essere dei leader incontrastati non interferisce con quella di voler bene agli altri. Ovviamente, però, per entrare nella cerchia dei loro affetti bisognerà sapersi dare e non giudicarli dal primo incontro. Oltre ad essere estremamente leali sono infatti anche molto sensibili.

Vergine – L’intelligenza
Spesso i nati sotto il segno della Vergine vengono etichettati come persone chiuse nelle loro convinzioni e limitate dai pregiudizi. La verità è che non amano i cambiamenti e ciò li porta spesso a chiudersi in se stessi quando si trovano a dover affrontare nuove situazioni o persone. La loro istintiva “timidezza” però, è solo uno scudo dietro il quale si nasconde un mondo e soprattutto una persona intelligente che, anche se non lo da a vedere, si fa sempre una personale idea di ciò che la circonda e che sa essere molto più acuta di quanto non si pensi ad un primo sguardo. Provare per credere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali più vendicativi

Bilancia – L’introspezione
Le persone nate sotto il segno della Bilancia, sono spesso concentrate su ciò che è bello e su come apparire nel modo migliore. Ciò le porta ad apparire più superficiali di quanto in realtà non siano. La verità è che gli appartenenti a questo segno sono persone molto riflessive, che tendono a ponderare su ogni piccola cosa e che nella vita hanno bisogno di riflettere a lungo prima di prendere anche la più piccola decisione. Questa introspezione costante può farle apparire chiuse nel loro mondo e distaccate. In realtà basta cercare di approfondire la conoscenza per scoprire il mondo che si racchiude dietro ogni loro sguardo.

Scorpione – Il romanticismo
I nati sotto questo segno sono noti per la loro aggressività e per il fascino che li contraddistingue. Questo porta la maggior parte delle persone a fermarsi alle apparenze vedendoli come persone forti e forse addirittura insensibili. La verità è che dietro la loro corazza si nasconde un cuore dedito al romanticismo e che tante volte basterebbe approfondire la conoscenza per scoprire una persona in grado di amare in modo assoluto e di provare sentimenti in modo così intenso da star male. Motivo per cui il più delle volte, sono costretti a proteggere il proprio cuore con uno scudo.

Sagittario – La serietà
Con la loro voglia di viaggiare, stare sempre tra la gente e trovare nuovi spunti per divertirsi, i Sagittario appaiono spesso come persone superficiali ed il cui unico interesse è appunto quello di trovare nuovi modi per passare il tempo. In realtà, oltre ad essere molto interessanti, sono anche persone molto serie. Un aspetto che, però, tendono a tenere per se, consapevoli del fatto che spesso la gente preferisce il loro lato divertente. Per conoscerli bene, quindi, bisogna dargli tempo e mostrarsi interessati a scoprire anche i lati più nascosti della loro personalità.

Capricorno – La positività
I nati sotto questo segno, presi come sono dalle loro mille attività quotidiane e dalla voglia di riuscire al massimo in tutto ciò che fanno, appaiono agli altri come persone serie oltre ogni limite. Per questo motivo, molto spesso, vengono etichettati come tristi o spenti. In verità il loro unico problema è la difficoltà nel comunicare e nel mostrarsi per ciò che sono realmente. Dentro di se nascondono infatti un lato sognatore e positivo che spesso li spinge a vedere la vita persino più bella di quanto non sia. Peccato che troppo spesso tengano nascosti questi pensieri, riservandoli solo a pochi eletti.

Acquario – L’iper criticità
Apparentemente egocentrici ed interessati solo ad apparire e a mettersi al centro dell’attenzione, i nati sotto questo segno sono molto iper critici. Spesso nascondono un conflitto interiore che chi si ferma alle apparenze non potrebbe immaginare neppur lontanamente e che li rende quindi irraggiungibili dalla maggior parte delle persone. Chi è in confidenza con loro sa bene, invece, come siano sempre pronti a farsi in quattro per le persone che amano e che sanno mettere anche prima di se stessi purché sappiano di essere capiti, amati e accettati per ciò che sono realmente.

Pesci – La gentilezza
Troppe volte i nati sotto questo segno vengono etichettati come persone sensibili e romantiche. Un aspetto che li rende spesso “vittime” di chi pensa di potersi approfittare di queste qualità per farsi ascoltare o aiutare. La realtà, però, è ben diversa. I Pesci sono perfettamente in grado di capire chi li circonda e sanno sempre quando qualcuno sta cercando di approfittarsi di loro. Quella che molti scambiano per sensibilità o empatia (qualità che comunque hanno) è spesso solo una forma di gentilezza che, con il passare del tempo, può venir meno portandoli a chiudere i ponti senza alcun preavviso. È quindi molto importante cercare di essere sempre sinceri con loro senza approfittare troppo dei loro modi cortesi. Il rischio è infatti quello di essere bruscamente allontanati, senza alcuna possibilità di appello.