Ciglia: siamo sicure di struccarle bene? Tutti i segreti per mantenerle sane e belle

Fonte: Istock

Le ciglia, una parte dello sguardo femminile detentore di fascino, la cui bellezza ogni giorno viene esaltata dall’utilizzo del mascara, alcuni dei quali molto tenaci. Struccarle in modo perfetto è il segreto per mantenerle sempre sane e belle. 

Una passata veloce di latte detergente o struccante su tutto il viso non può bastare per struccare gli occhi in modo perfetto, sopratutto le ciglia che invece, ogni sera, avrebbero bisogno di essere liberate dai residui di trucco per poter rigenerarsi durante il riposo notturno, magari dopo essere state cosparse di una soluzione a base di olio di ricino, portentoso per la bellezza delle ciglia.

Le ciglia infatti, sottoposte all’azione performante dei mascara, che nella maggior parte dei casi sono ricchi di sostanze siliconiche e cere, hanno bisogno di essere deterse in modo capillare fino a quando non risulteranno completamente pulite, sopratutto alla base della rima palpebrale dove il mascare tende ad annidarsi durante tutta la giornata.

Come struccare le ciglia in modo impeccabile

Dopo aver eliminato il trucco dal viso, insistendo in modo particolare sugli occhi, che spesso sono delineati da matite, eye liner e mascara dalle formulazioni tenaci e waterproof, si potrà procedere alla detersione delle ciglia.

Si dovrà intervenire in particolar modo alla base di esse, dove il mascara tende ad accumularsi e la prima operazione da fare, sarà quella di ammorbidire tutti i residui grassi del mascara con un olio vegetale. Le molecole di grasso dell’olio infatti, andranno ad aderire perfettamente alle molecole grasse del mascara portandole via. Dopo aver umettato le ciglia con un olio di riso, o di jojoba, molto delicati, si potrà, con l’aiuto di cotton fioc procedere ad eliminare ogni traccia di makeup dalla rima palpebrale superiore ed inferiore.

Poi si potrà procedere con l’applicazione di una soluzione detergente adatta agli occhi per eliminare ogni traccia di grasso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ecco cosa può accadere se non togli il mascara prima di andare a letto

Altra soluzione che sta spopolando sul web, e non ancora arrivata in Italia, i ‘Lashe Shampoo‘. Degli shampoo formulati e testati per essere applicati sugli occhi, con i quali si potranno detergere le ciglia in modo perfetto.

Curare la detersione di questa piccola parte del nostro viso, sarà il segreto per avere ciglia forti, sane e lunghe per tutta la vita.

 

Impostazioni privacy