Vesciche ai piedi: rimedi da provare per garantirsi un’estate al top

vesciche piedi
iStock Photo

Spesso la comparsa delle vesciche ai piedi è inevitabile ma combatterla senza soffrire tropposi può. Ecco alcuni rimedi da provare!

Con i tacchi è un problema che noi donne ci ritroviamo ad affrontare dodici mesi l’anno ma dobbiamo ammettere che, in estate, la questione rischia di farsi veramente annosa. La combinazione caldo, sudore, scarpe scomode è un sicuro viatico per l’arrivo delle odiate vesciche, piccole o grandi lesioni che ci rendono schiave di cerotti e di una buona dose di dolore.

Spesso la situazione può farsi veramente fastidiosa e rendere difficile l’affrontare giornate di lavoro, giri per la città e commissioni a nonfinire. Trovare qualche rimedio salvavita appare dunque una necesstà incontrovertibile. ma su qualistratagemmi puntare? Oggi CheDonna.it vi illustra i più risolutivi da provare assolutamente.

Rimedi fai da te per dire addio alle vesciche

vesciche piedi
iStock Photo

Come fare allora per prevenire e curare le vesciche ed avere sempre dei piedini di fata? Cinque le principali opzioni da valutare:

1 – Meglio i cerotti dello scoppio – Soprattutto quando la vescica si presenta come una bolla d’acqua resistere alla tentazione di farla scoppiare è ardua. L’inconscio ci dice che “eliminata la bolla eliminato il problema” ma le cose nons tanno propriamente così: la bolla è infatti essenzialmente una protezione che il corpo genera per difendere la pelle viva sottostante e, infatti, spesso allo scoppio della bolla succede in breve tempo la comparsa di una sua nuova versione e tutto ricomincia da capo. Decisamente più sano e risolutivo puntare allora su i cosiddetti cerotti idrocolloidali, piccoli adesivi creati per curare letteralmente la ferita e “sgonfiare”, gradualmente e in modo sicuro, la bolla.

2 – Il deodorante stick – Applicato sulle zone del piede maggiormente a contatto con la scarpa aiuterà a tamponare l’umidità, evitando l’insorgere di quelle condizionic he agevolano poi il sopraggiungere delle vesciche.

3 – Il – Da preferire nelle varianti verde o nero, può esser l’ingrediente ideale per un pediluvio sfiammante, capace di lenire le vesciche.

4 – Il gel di Aloe Vera – Ottimo per ridurre gonfiore e rossore delle vesciche e, soprattutto, per mantenere la pelle del piede idratata, condizione ottimale per accellerare notevolmente la guarigione.

5 – L’aceto di mele – In virtù delle sue note proprietà antibatteriche è un ottimo supporto per prevenire le infezioni una volta che le vesciche ai piedi sono esplose.

Fonte: blog.cliomakeup.com

Impostazioni privacy