Home Oroscopo

Un’ossessione per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri l’ossessione di ogni segno zodiacale.

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche particolari che lo rendono diverso da tutti gli altri. A volte può trattarsi di un semplice modo di essere o di esternare le cose, altre di una propensione verso un particolare tipo di dolce e altre ancora può essere qualcosa di più profondo come la paura verso qualcosa. La vita di ognuno di noi infatti è caratterizzata ogni giorno da svariati aspetti che ci mettono in relazione con emozioni e desideri facendoci esprimere ognuno nel proprio singolo, dandoci così modo di mostrare al mondo e a noi stessi ciò che ci contraddistingue rendendoci a nostro modo unici. Altri aspetti da non sottovalutare sono le passioni che ci travolgono facendoci sentire vivi e motivati e le ossessioni che, in una forma più esasperata e invadente, rischiano di prendere il sopravvento arrivando addirittura a controllarci. Oggi, dopo esserci occupati di ciò che ogni segno zodiacale odia di più, proveremo a scoprire ciò che ossessiona ognuno di noi in base all’oroscopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il tuo lato oscuro in base al tuo segno zodiacale

Scopriamo le ossessioni di ogni segno zodiacale

Ariete – Distinguersi
Per i nati sotto il segno dell’ariete quella di farsi notare è praticamente un’ossessione per la quale sono disposti a giocarsi il tutto per tutto anche a costo di mettere a rischio amicizie o relazioni importanti. Il loro problema è che tutto ha sempre inizio in modo molto soft salvo poi intensificarsi fino a fargli perdere il controllo. In quel momento l’unica cosa che conta per loro è sapere di essere stati notati e di restare al centro dell’attenzione il più a lungo possibile e tutto senza dover mai dividere la scena con altri.

Toro – Restare al sicuro
Che si tratti di una relazione o di un impresa di tipo lavorativo, i Toro cercheranno sempre di restare all’interno della loro comfort zone. Per loro, infatti, la sicurezza viene sempre al primo post e per mantenerla sono disposti anche a rischiare di vivere una vita più piatta di quanto non avrebbero sperato. Questo atteggiamento rischia di fargli perdere alcune occasioni importanti che potrebbero non ripresentarsi una seconda volta.

Gemelli – Aver sempre qualcosa da fare
Per i nati sotto questo segno, restare in movimento è una vera e propria ossessione. Terrorizzati al solo pensiero di vivere un momento di noia, sono soliti crearsi mille diversivi al fine di esser certi di non correre rischi e di avere sempre un piano b al quale ricorrere nel caso in cui insorga la tanto temuta noia. Questo, però, tante volte li porta a fare così tante cose insieme da non riuscire a godersene neppure una, risultando distratti al punto da rischiare di dimenticare quanto appena fatto.

Cancro – L’amore
Per chi è nato sotto questo segno, sentirsi amato è la cosa più importante tra tutte. Si potrebbe quindi dire che i Cancro siano ossessionati dall’amore stesso, in tutte le sue forme. Non solo sperano sempre in un amore romantico come quelli che si leggono nei romanzi ma vivono con la paura costante di essere messi amati poco e di finire con l’essere messi da parte. Ciò rischia di farli apparire aggressivi perché quando si sentono minacciati finiscono con l’attaccare per difendersi. Un meccanismo inconscio che gli provoca particolare sofferenza ma dal quale proprio non riescono ad uscire.

Leone – Il comando
Avere il controllo su tutto e poter comandare è la più grande ossessione dei nati sotto il segno del Leone. Leader naturali, fuori da questa dimensione si trovano così male da non riuscire a vivere a pieno la loro vita. Per questo motivo, pur di prendere il comando sono disposti a tutto, anche a combattere. Una guerra che, in qualunque campo si svolga, non avrà fine fin quando non avranno ottenuto ciò che desiderano.

Vergine – L’ordine
Ordinati e precisi come non mai i nati sotto questo segno sono praticamente ossessionati dall’ordine. Ogni cosa per loro deve avere un posto preciso che non dovrà mai essere cambiato. Nel caso accadesse, infatti, la loro ira sarebbe smisurata ed incontrollata. Per questo stesso motivo, l’ambiente nel quale vivono, così come quello di lavoro e persino la loro auto, dovranno apparire sempre impeccabili ed esattamente come sono stati lasciati. Ogni minima variazione di posto, infatti, sarà subito notata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La paura più grande di ogni segno zodiacale

Bilancia – La bellezza
Ciò che più li rende felici è anche una forma di ossessione. Per i nati sotto questo segno, infatti, la bellezza è ciò che più conta. Che si tratti di quella personale, del luogo in cui si vive o di un oggetto da comprare, la bellezza sarà sempre la prima cosa che noteranno e quella della quale si occuperanno all’infinito. Questo aspetto li rende particolarmente rigidi con se stessi, impedendogli di lasciarsi andare o di godere a pieno di qualcosa.

Scorpione – L’amore per il pericolo
I nati sotto il segno dello scorpione sono particolarmente affascinati da tutto ciò che è misterioso e pericoloso. Amanti delle emozioni forti, cercheranno sempre di vivere situazioni estreme e in grado di farli sentire vivi. Per questo motivo amano tutto ciò che nasconde un pericolo o che si mostra come misterioso e da esplorare. Un modo di fare che può chiaramente rappresentare un rischio per la loro incolumità e che dovranno imparare a dosare per non spingersi mai troppo oltre.

Sagittario – Le relazioni
I sagittario amano stare tra la gente, viaggiando di luogo in luogo al fine di esplorare nuovi posti e di far conoscenza con persone diverse. La loro più grande paura è quindi quella di sentirsi isolati, cosa che stride parecchio con il loro bisogno di libertà. La loro vita sarà quindi un continuo alternarsi tra modi di essere al fine di trovare il giusto equilibrio, quello in grado di renderli felici.

Capricorno – La tranquillità
I nati sotto questo segno, pur avendo spesso una vita frenetica e densa di impegni, anelano disperatamente alla tranquillità sociale ed economica. Per ottenerle, però, finiscono sempre col fare così tante cose da non vivere mai un solo momento di relax. Un atteggiamento che solo una sana presa di coscienza potrà cambiare, portandoli finalmente a dosare nel modo giusto gli impegni ai momenti di riposo.

Acquario – L’indipendenza
Gli Acquario non amano sentirsi legati né ai luoghi né tantomeno alle persone. Per loro, sapere di essere liberi è ciò che più conta e, affinché questa sensazione non cambi, sono disposti anche a tagliare amicizie durature e alle quali tengono. Una situazione che a volte può causargli non poca sofferenza ma che è sempre meglio di quella che proverebbero sentendosi in trappola.

Pesci – La malinconia
I nati sotto questo segno sono particolarmente empatici e sentimentali. Per loro ogni singola cosa ha un significato importante ed è legata ad un particolare ricordo. Per questo motivo, oltre a correre il rischio di accumulare sempre più roba, finiscono spesso con il lasciarsi andare al mondo dei ricordi, riscoprendosi nostalgici per ciò che non c’è più. Un modo di essere che a volte rischia di far perdere loro la visione del presente e di ciò che, invece, potrebbero godersi nel momento che stanno vivendo.