Home Test

Test: Il colore dei tuoi occhi può dire molto su chi sei

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scopri chi sei dal colore dei tuoi occhi.

Sono diversi gli studi che indicano una corrispondenza tra la forma ed il colore degli occhi e alcuni aspetti della personalità. Sembra, infatti, che tra i geni responsabili del colore dell’iride ce ne siano di importanti anche nella formazione del lobo frontale del cervello. Per questo motivo, negli anni, sono stati svolti diversi studi attui a comprendere le similitudini caratteriali di chi ha un determinato colore degli occhi. Se sei curiosa di scoprire qualcosa di più sulla tua personalità, dopo aver investigato sul cosa ha in serbo per te il futuro, questo è il test che fa per te. Basterà leggere il profilo corrispondente al tuo colore degli occhi ed il gioco è fatto. Buona lettura!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri qualcosa su di te in base alla stagione in cui sei nata

Individua il colore dei tuoi occhi e scopri qualcosa di più sulla tua personalità

Fonte: Istock

Occhi castano scuro. Chi ha gli occhi di un colore molto scuro è generalmente una persona gradevole, che sa porsi i giusti obbiettivi e che fa di tutto per raggiungerli. Più portati di altri negli sport sono anche meno inclini agli eccessi.

Fonte: Istock

Occhi nocciola. Chi ha gli occhi di un castano chiaro o di color nocciola è una persona generalmente indipendente e molto sicura di se. Ama fare le cose a modo proprio e desidera distinguersi in ogni attività intrapresa. Inoltre, non disdegna l’idea di sorprendere gli altri, apparendo imprevedibile.

Fonte: Istock

Occhi azzurri. Questo colore di occhi determina persone molto caute e a volte anche timide, specie nei confronti di persone che non conoscono bene. Ciò nonostante indica anche una grande forza interiore ed una determinazione fuori dal comune.

Fonte: Istock

Occhi verdi. Agli occhi verdi è attribuito un grande fascino ed un certo alone di mistero. Inoltre chi ha gli occhi di questo colore è solitamente anche una persona creativa, passionale, imprevedibile ed in grado di rendere al meglio se sotto stress o sottoposta a ritmi serrati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: con che colazione inizi la tua giornata?

Ci sono persone in cui il colore degli occhi contiene delle sfumature diverse, appartenenti ad altri colori. In questo caso, specie se le sfumature sono tante, è consigliabile leggere entrambi i profili e fare una media tra i due, considerando come principale, e quindi più attendibile, quello più deciso.