Composta di carciofi a gamberetti, un antipasto raffinato e semplice da preparare

Composta di carciofi e gamberetti, un antipasto gustoso e raffinatoSe cercate un’idea originale e gustosa da presentare ai vostri ospiti come antipasto, non perdete la ricetta della composta di carciofi e gamberetti, un piatto gustoso, raffinato e anche molto semplice da preparare. 

La scelta dell’antipasto risulta essere sempre un po’ difficile, è la portata che apre una cena o un pranzo e che regala immediate sensazioni al palato dei nostri ospiti. Se optate per la preparazione di un pasto completo a base di pesce, la composta di carciofi e gamberetti, sarà l’antipasto perfetto per conquistare tutti al primo assaggio.

Un accostamento assai particolare, reso ancor più succulento dal gusto deciso delle uova sode, protagoniste anche loro di questa ricetta.

Come preparare la composta di carciofi e gamberetti

Preparare la composta di carciofi e gamberetti sarà davvero semplice e veloce, ma l’antipasto sarà di grande effetto.

Gli ingredienti

Per preparare 4 composte, avrete bisogno di:

  • 4 cuori di carciofo
  • 2 uova sode
  • 100 grammi di gamberetti
  • maionese

Dopo aver fatto lessare i cuori di carciofo mantenendoli ben turgidi, svuotarli al centro con l’aiuto di un cucchiaino.

Mettere a lessare per qualche minuto i gamberetti e cuocere le uova sode. Dopo che tutti gli ingredienti saranno cotti e pronti all’utilizzo, si potrà procedere con la preparazione della composta.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Focaccia con fichi e timo: riceta per un antipasto goloso e profumato

Inserire un gamberetto nel cuore di carciofo e mettere un cucchiaino di maionese, continuare a inserire dei gamberetti nella maionese. Poi, adagiare due fettine di uovo sodo sui gamberetti in maionese.

Le piccole composte, sono pronte per essere servite!

Fonte: duecuorieunacappa (You Tube)

 

 

 

Impostazioni privacy