Home Oroscopo

Scopri il tuo lato oscuro in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOgni persona ha in se bianco e nero, fa parte della dicotomia della vita e, per certi versi, del fascino da sempre insito nell’essere umano. Ovviamente in ognuno di noi questa differenza non si gioca al 50% ma può essere distribuita in modo diverso e ciò dipende solitamente dal modo in cui si è cresciuti, dalla bontà intrinseca e dal temperamento. Una cosa che non cambia, però, è che il lato oscuro di ognuno di noi non è sempre visibile e a volte sfugge persino ai diretti interessati. Questo, così come altre cose è legato in qualche modo anche agli astri, motivo per cui è facile che chi è nato sotto un determinato segno dello zodiaco tenda ad avere un lato oscuro particolare. Cosa che, ovviamente, si può gestire e diminuire, lavorandoci su. Per farlo, però, occorre prima di tutto imparare a riconoscerlo e accettarlo. Oggi, quindi, dopo aver scoperto chi potrebbe essere l’anima gemella per ogni segno dello zodiaco e qual’è la più grande paura di ogni segno zodiacale, proveremo a guardare il lato oscuro che si nasconde dietro ad ognuno di noi. E tu, sei pronta a scoprire il tuo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa odia di più ogni segno zodiacale

Ariete – L’impulsività
Il tuo essere sempre sull’attenti e pronta all’azione ti porta ad essere anche impulsiva. Questo aspetto è il meno piacevole in quanto ti porta ad agire spesso senza pensare e senza curarti degli altri. Così, rischi di finire per calpestare chi ti sta accanto, soffiandogli qualche idea brillante o ignorando i suoi sentimenti pur di raggiungere il tuo scopo. Un difetto che potresti correggere sforzandoti di dar bado agli altri e di mettere in secondo piano le tue esigenze. Tolto il lato negativo, infatti, la tua impulsività può essere dirottata verso situazioni benefiche dove, pur correndo il rischio di trovarti coinvolta in situazioni inaspettate, il più grande rischio che correrai sarà quello di rendere felice qualcuno. Dopotutto ne vale la pena, no?

Toro – La possessività
Il tuo lato oscuro ti porta ad essere possessiva e molto legata i beni materiali. Ciò si traduce in rapporti non sempre sereni dove la tua moneta di scambio è appunto legata a ciò che è materiale. D’altro canto, però, desideri in cambio prove importanti e dedizione assoluta. Se all’inizio questo tuo modo di essere può risultare a tratti intrigante, con il passare del tempo tende ad allontanare le persone, giustamente bisognose dei propri spazi e di analoghe dimostrazioni di affetto. Prova a darti in prima persona oltre che con doni o dimostrazioni eclatanti e cerca di aver più fiducia negli altri. Potresti essere la prima a trovare la cosa piacevole.

Gemelli – L’imprevedibilità
È vero, fino ad oggi hai pensato che essere imprevedibile faceva parte del tuo fascino innato. In realtà, per quanto sia piacevole restare sorpresi di tanto in tanto, questo tuo modo di essere rischia di mettere in crisi chi ti sta accanto. Gli altri, infatti, il più delle volte non sanno come prenderti e ciò crea in loro particolare disagio. Senza necessariamente cambiare del tutto, prova a mantenere solo le parti in luce del tuo modo di essere e sforzati di dare qualche punto fermo alle persone che ami. A volte una base di appoggio può rappresentare un conforto anche per chi racchiude in se una personalità poliedrica come la tua.

Cancro – La permalosità
La luna che governa il tuo segno ti rende altamente lunatica e terribilmente permalosa. Quest’ultimo è senza dubbio il tuo lato più oscuro perché molto spesso tendi a non renderti conto di offenderti davvero per nulla e di vedere nei gesti o nelle parole altrui delle offese che, in realtà, non ci sono. Ciò ti porta a rischiare di allontanare affetti importanti, portandoti a soffrire senza alcun motivo. Prova a guardarti dentro e a contare fino a dieci. Se hai dei dubbi, prima di chiuderti a guscio, cerca il confronto. Scoprirai che tante volte hai sofferto per niente procurando lo stesso anche alle persone coinvolte.

Leone – L’egocentrismo
Sei troppo presa da te e ciò ti porta a mettere in ombra gli altri. Tra i difetti che hai questo è probabilmente il più grandi, tanto da poter essere considerato a tutti gli effetti un lato oscuro. Buio come l’angolo in cui tendi a confinare gli altri con la tua sola presenza. È vero, stare al centro dell’attenzione spesso e volentieri ti riesce naturale ma immagina la bellezza di sapere che grazie al tuo contributo anche qualcun altro ha potuto sperimentare quella stessa luce. Potresti trovare la cosa persino piacevole.

Vergine – La rigidità
Il tuo essere altamente precisina ti conferisce anche una certa rigidità che, nell’accezione negativa del termine, si traduce in giudizi spesso troppo negativi degli altri. A tuo modo di vedere solo ciò che fai tu è giusto mentre gli altri tendono sempre a sbagliare. Purtroppo per te le cose non stanno esattamente così e, a volte, anche se non ti riesce possibile crederci a sbagliare sei proprio tu. Impara a pretendere meno da te stessa e dagli altri, accetta gli errori umani e limita il più possibile i giudizi. Oltre a far male ai destinatari rischiano di avvelenare te verso di loro, cosa che spesso può portarti a non vedere la bellezza insita nelle persone che ti stanno accanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un animale domestico per ogni segno zodiacale

Bilancia – La vanità
Il tuo essere vanitosa spesso ti rende adorabile ma alla lunga può risultare pesante, specie quando il tuo modo di essere ti porta a mettere in secondo piano gli altri e le loro esigenze. Prova a portare alla luce questo lato oscuro imparando a dedicare il tuo lato esteta anche agli altri. Tu ti circonderai di cose e persone belle e loro si sentiranno amati e al centro dell’attenzione. Un dare e avere che renderà tutti soddisfatti.

Scorpione – La sete di vendetta
Tra i tuoi difetti c’è senza dubbio il portare rancore e l’indole altamente vendicativa. Ciò ti porta a cercare di controllare persone ed eventi. Una cosa che a volte fai quasi senza rendertene conto e che per questo motivo si tramuta nel tuo lato oscuro da quale tu stessa rischi di restare coinvolta. Sforzati di seguire il flusso degli eventi senza anticipare alcuna mossa ed in caso di ingiustizie o situazioni che ritieni richiedano un tuo intervento, prova a contare fino a dieci prima di agire. A volte attendere con pazienza porta le cose a sistemarsi da sole senza il tuo a volte troppo impetuoso contributo.

Sagittario – La sincerità
Si, hai letto bene. Benché si tratti di una grande virtù, a volte il tuo modo di essere sincera sconfina in un lato oscuro poco piacevole. Dire la verità, infatti, non significa parlare senza misurare le parole e questo è un difetto in cui cadi spesso ferendo inconsapevolmente chi ti sta accanto. Ovviamente è anche un arma che sai usare bene quando vuoi ferire ma perché ci sia equilibrio dovresti imparare a dosarla e ad applicare un tocco di diplomazia nelle tue affermazioni. Ciò ti porterà anche ad essere ascoltata con più interesse da chi ti sta accanto.

Capricorno – Il controllo sugli altri
Nella vita ti piace avere il controllo, ciò ti porta però verso un lato molto oscuro che rischia di compromettere i tuoi rapporti con le persone a te cara. La tua voglia di far andare tutto come vorresti ti porta infatti a cercare di manipolare le persone. Una cosa che ti riesce bene ma che alle volte ti sfugge portandoti a costruire castelli di bugie dai quali è poi difficile uscire. Prova quindi ad accettare l’imprevisto e a chiedere invece di costruire situazioni che portino gli altri verso la strada che vuoi. Dimostrare di avere determinati bisogni può unire le persone e allenterà la tensione che eserciti non solo sugli altri ma anche sulla tua stessa vita.

Acquario – La perfezione
Ti piace fare tutto al meglio e per questo motivo sei quasi del tutto incapace di delegare le cose agli altri. Ciò rischia di appesantirti sia nella vita di tutti i giorni che in ambito lavorativo e rende molto difficile creare rapporti duraturi con colleghi ed amici. Prova ad imparare l’arte della cooperazione. Certo, all’inizio sarà difficile ma col tempo imparerai ad apprezzare questa nuova forma di rapportarsi con gli altri.

Pesci – L’ingenuità
La tua visione romantica del mondo e della vita ti porta a vedere sempre il buono in chi ti circonda. Ciò, se da un lato è molto bello, dall’altro rischia di farti cadere nelle trappole degli altri. Per quanto sia difficile accettarlo, non tutti sono buoni e pronti a dare il meglio di se. È una regola che va accettata ed applicata, persino da te. Questo non significa smettere di cercare il buono ma avere occhi aperti su ciò che ti circonda. Alla fine ti aiuterà ad evitare persone negative per essere circondata solo da quelle che meritano la tua fiducia. Quindi, dopo tutto, non è poi così male, no?