Home Oroscopo

Quanto è fedele ogni segno zodiacale in vacanza

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo il grado di fedeltà di ogni segno zodiacale quando è in vacanza.

Le vacanze estive sono un periodo molto delicato per le coppie. Le statistiche mostrano infatti un maggior tasso di separazioni proprio al rientro dalle tanto agognate ferie. Ciò può dipendere da diversi fattori come una vacanza non idilliaca, il tanto tempo passato insieme ed il conseguente rischio di cogliere più difetti nell’altro e, non ultimo, i tradimenti.
Dopotutto si sa, l’estate è la stagione dei colpi di fulmine e degli amori da assaporare tra le onde del mare. Tutto bello fin quando si è single ma che nel caso di persone già impegnate rappresenta indubbiamente un grosso problema. Oggi, quindi, visto che anche il modo di vivere i rapporti è influenzato dal segno zodiacale (ed in buona parte dall’ascendente), dopo aver visto come ogni segno vive gli amori estivi, scopriremo come ci si comporta, sempre secondo l’oroscopo, quando si è in coppia e ci si trova in vacanza. Che si scelga per le vacanze condivise o quelle separate, il rischio di tradimento è infatti dietro l’angolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il modo corretto di amare ogni segno zodiacale

Scopriamo come ogni segno zodiacale vive il tradimento estivo

Ariete – Con flirt occasionali
I nati sotto il segno dell’ariete non si apprestano alle vacanze pensando al tradimento ma non per questo ne sono immuni. Il loro bisogno di piacere li porta a tanti piccoli flirt che il più delle volte restano tali senza arrivare ad un tradimento. Se il rapporto di coppia non è consolidato, però, un colpo di fulmine potrebbe indurli a fare le scelte sbagliate e a cadere in tentazione.

Toro – Con la fedeltà assoluta, purché innamorati
Comprendere i nati sotto il segno del Toro è particolarmente difficile. Il loro modo di vivere l’amore è particolare e dipende in buona parte dai sentimenti che provano di volta in volta. Se non si sentono coinvolti al 100% dalla persona con la quale stanno, non si faranno infatti grandi problemi nel guardarsi attorno e se dovesse capitare potrebbero giungere persino a tradirla. La cosa è invece diversa se sono innamorati. In quel caso saranno fedelissimi e pieni di attenzioni per la loro dolce metà che potrà dormire tranquillamente, a patto di essere certa di riuscire a continuare a destare il loro interesse.

Gemelli – Con discrete possibilità di distrazioni
Comprendere questo segno è praticamente impossibile, almeno come lo è prevederne pensieri ed azioni. Ciò che è certo è che difficilmente i nati sotto questo segno partono con l’idea di tradire. Se ciò avviene sarà solo per puro caso o perché sul momento si sono sentiti particolarmente coinvolti. Cosa che li porterà a mettere in discussione ogni eventuale innamoramento o relazione in atto. Insomma, un segno imprevedibile e dal quale ci si può aspettare di tutto, compresa un’estrema fedeltà.

Cancro – Restando fedeli, se ricambiati
I Cancro non sono solitamente propensi al tradimento. Per loro l’amore è una cosa seria e una volta trovato il partner giusto non faranno nulla perché rovinare la sintonia conquistata. Allo stesso tempo, si tratta di persone che hanno un bisogno estremo di attenzioni e di conferme costanti e che, in loro assenza, potrebbero guardarsi attorno. La loro risposta ad un amore imperfetto però non risiede nel tradimento quanto nel lasciare il vecchio per il nuovo. Come già detto, però, basta farli sentire amati perché la coppia sia a prova d’estate.

Leone – Tradendo se per vendetta
I Leone sono solitamente fedeli e molto legati alle persone che appartengono alla loro cerchia, specie se ad unirli c’è una storia d’amore. Orgogliosi come pochi, però, potrebbero arrivare a tradire per vendetta qualora si sentissero in qualche modo insicuri o minacciati o in caso di liti forti al punto da togliergli il sonno. Per scongiurare ogni possibile tradimento, quindi, basterà prestare attenzione alle loro emozioni, stando ben attenti a non calpestarne mai i sentimenti.

Vergine – Restando fedeli
Un segno con il quale si può stare tranquilli è quello della Vergine. Abitudinari e poco propensi a lasciarsi andare alle emozioni del momento, non vanno mai in cerca di nuove storie. Per questo motivo è davvero difficile che si spingano fino al tradimento. Anche qualora venissero corteggiati da terzi, infatti, il loro atteggiamento resterebbe lo stesso. Certo, purché alla base ci sia un rapporto solido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua città nel mondo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Andando in cerca di nuove conquiste
I nati sotto il segno della Bilancia sono dei veri e propri narcisisti, per questo motivo potrebbero arrivare a flirtare con qualcuno al fine di accertarsi di essere ancora interessanti. Al di là di questo, però, il tradimento non è nelle loro intenzioni così come non lo è far soffrire la persona che amano. Questo fin quando il rapporto funziona a dovere. Nel caso in cui si sentissero feriti o punti sul vivo non esiterebbero, infatti, a cercare conferme altrove.

Scorpione – Restando fedeli ma solo se davvero innamorati
Generalmente, i nati sotto questo segno, non rientrano tra i più affidabili in amore. Il loro fascino li porterà spesso a trovare altri possibili partner, facendoli cadere in tentazione. Se innamorati, però, non si spingeranno mai oltre il punto di non ritorno, restando fedeli alla persona amata e limitandosi a dei flirt innocui, almeno per loro.

Sagittario – Tradendo se e dove capita
A meno di non avere una storia più che consolidata, il sagittario non è un segno nato per essere fedele. La sua voglia di stare sempre in giro e di provare esperienze nuove è infatti all’ordine del giorno e può spingere i nati sotto questo segno a tradire, specie se non del tutto certi del rapporto d’amore che stanno vivendo.

Capricorno – Con la fedeltà assoluta
I nati sotto questo segno non pensano minimamente al tradimento. Per loro, l’estate significa relax e dover trovare una nuova fiamma più tutto ciò che ne consegue sarebbe solo una grande fatica, specie se già sentimentalmente coinvolti con un’altra persona. Per loro, infatti, la famiglia e le persone care sono molto importanti e non farebbero mai nulla di intenzionale per ferirle.

Acquario – Restando fedeli a patto di sentirsi liberi
Gli Acquario sono persone che hanno bisogno dei propri spazi per sentirsi liberi. In un rapporto nel quale si sentono liberi, quindi, cederanno difficilmente alla trappola del tradimento, mantenendo un atteggiamento distaccato con ogni possibile partner. Il loro unico interesse estivo è infatti quello di divertirsi e creare nuovi legami, seppur occasionali, non rientra tra le loro priorità.

Pesci – Con fedeltà a rischio solo se in vista di un nuovo amore
I nati sotto il segno dei Pesci sono dei romantici per natura, per questo motivo non sono inclini al tradimento a meno che questo non avvenga con una persona della quale si scoprono innamorati. In questo caso, seppur tra mille sensi di colpa, potrebbero arrivare a tradire, salvo avvisare subito l’altra persona, svelandole quanto accaduto per poi lasciarla in nome del nuovo amore. Niente paura, però, se innamorati tenderanno a non vedere neppure gli altri. Il rischio di tradimento, quindi, è davvero basso.