Le sfide quotidiane di una donna incinta vignetta dopo vignetta

sfide gravidanza
Foto da Instagram @kosogkaos

Dal gonfiore di mani e piedi all’impossibilità di mettersi da sola le scarpe: le piccole e grandi sfide quotidiane della gravidanza vengono descritte in argute e dissacranti vignette da Line Severinsen.

“Quando ho scoperto di aspettare un bambino ho iniziato a documentarmi, leggevo tantissimo per capire cosa mi sarei dovuta aspettare nei nove mesi. Trovavo solo aspetti e storie positive. Con il passare delle settimane però ho iniziato a sperimentare gli “effetti collaterali” dell’aspettare un figlio, e su questi non ero preparata. Così ho preso le mie matite e ho iniziato a raccontare la mia storia e le mie esperienze, condividendole su Instagram.”

Così Line Severinsen racconta alla versione statunitense dell’Huffington Post come è nato il progetto che l’ha resa famosa, una serie di vignette, esileranti e un po’ dissacranti, per raccontare le sfide e le piccole “catastrofi” quotidiane delle donne incinte.

Queste illustrazionisono poi state raccoltein un libro, I’m so pregnant, frutto finale di un lavoro iniziatonel 2012 e che in quasi sei anni ha ricevuto consensi inimmaginabili dall’universo femminile, felice finamente di veder divenire virale il vero volto della gravidanza.

Sfide della gravidanza vignetta dopo vignetta

sfide gravidanza
Foto da Instagram @kosogkaos

“La mia gravidanza non è stata perfetta e senza problemi come mi aspettavo da quello che avevo letto – prosegue la disegnatrice – Sono passata dall’essere triste al trovare dell’umorismo in tutto ciò. Guardando indietro, della mia prima gravidanza ora ricordo solo i momenti felici, la sensazione di avere quei piccoli calcetti nello stomaco”

Già perchè il viaggio del divenire madre è senza dubbio un sogno ma ciò non voglia dire che non ci debbano esser parentesi daincubo.

Chi ha convissuto o sta convivendo conil pancione sa bene quanto possa esser stressante dover farepipì ogni 5 minuti, chiedere aiutoper allacciarsi le scarpe o vedersi sull’orlo dell’esplosione. Tutte queste difficoltà, gli aspetti sgradevoli e perfino quelli comici sono raccontantiin modo divertente ma veritiero da Line Severinsen e proprio in questa particolare sincerità risiede la chiave del suo successo.

Ora madre di due bambini, Line è passata a raccontare le sfide dell’essere mamma attraverso un nuovo ciclo di vignette. Oggi però rivediamo insieme quelle dedicate alla dolce attesa.

Fonte: www.huffingtonpost.it

Impostazioni privacy