Anthony Bourdain e la sua love story con Asia Argento

Anthony Bourdain Asia Argento
(Instagram)

Ha sconvolto tutti il suicidio dello chef Anthony Bourdain: ripercorriamo le tappe della sua love story con l’attrice Asia Argento.

Si è tolto la vita all’età di 61 anni lo chef giramondo Anthony Bourdain. Uomo di spettacolo, presentatore televisivo e scrittore eclettico, era sentimentalmente legato ad Asia Argento, attrice e regista italiana che a settembre compirà 43 anni.

Leggi anche –> Asia Argento, il duro sfogo: “Sono una madre sola, nessun aiuto dai miei ex”

Lo strazio di Asia Argento per la morte di Anthony Bourdain

(Neilson Barnard/Getty Images)

Sebbene circolassero voci rispetto a una loro crisi e anzi si spiegava che Asia Argento fosse legata a un giovane giornalista francese, l’attrice ha voluto rilasciare un breve messaggio su Twitter per esprimere il proprio dolore: “Anthony metteva tutto se stesso in tutto quello che faceva. Il suo essere brillante e senza paura ha ispirato tantissime persone e la sua generosità non conosceva confini. Era il mio amore, la mia roccia, l’uomo che mi proteggeva. Sono devastata”.

“I miei pensieri sono con la sua famiglia”, sono ancora le parole di Asia Argento, la quale ha infine lanciato un appello, in un momento particolarmente doloroso: “Vi chiedo di rispettare la loro privacy, e la mia”.

La storia d’amore Anthony Bourdain Asia Argento

(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Anthony Bourdain aveva seguito la sua compagna Asia Argento anche in Italia: a maggio dello scorso anno, ad esempio, il cuoco era stato fotografato da “Novella2000” mentre assisteva alla pièce del teatro Eliseo di Roma “Il segreto della vita, in cui la figlia di Dario Argento era protagonista. Successivamente, la coppia era stata ‘paparazzata’ mentre si godeva una romantica passeggiata notturna nella capitale.

A giugno dello scorso anno, invece, la coppia era stata fotografata mentre si godeva una giornata di relax in piscina, sempre a Roma. Insieme a loro c’erano Anna Lou, figlia di Asia Argento nata dalla sua relazione con Morgan, e Nicola Giovanni, nato dal matrimonio dell’attrice con il regista Michele Civetta. Qualche giorno fa, invece, Bourdain aveva pubblicato un fondo pagina sul The Hollywood Reporter. Lo chef stava lavorando ai nuovi episodi di “Parts Unknown” e aveva spiegato di voler realizzare un “sogno cinematografico” di girare un episodio ad Hong Kong con la sua fidanzata regista Asia Argento e il “cineasta idolo” Christopher Doyle.

Parlando di Asia Argento, Anthony Bourdain aveva sottolineato a ‘People’: “Lei è una regista e scrittrice davvero affermata oltre ad essere un’attrice di lunga data e una vera spugna per cultura, musica, letteratura. Quindi è estremamente utile e stimolante”. Aveva anche spiegato che l’attrice italiana gli aveva dato consigli per il suo programma. “Lavoriamo entrambi molto e siamo entrambi lontani da casa molto”, aveva aggiunto ancora il noto chef.

Impostazioni privacy