Amici 2018, tutto pronto per la finale: i big che duetteranno in studio

Amici 2018 è quasi giunto al termine. La puntata dell’11 giugno sarà la finale tanto attesa, con la produzione che ha svelato gli artisti che affiancheranno i concorrenti ancora in gara.

Amici 2018 sarebbe dovuto terminare lo scorso 3 giugno ma, come più volte annunciato dalla produzione del talent show di Maria De Filippi, l’ultimo appuntamento sarà lunedì 11 giugno. Con il Grande Fratello ormai terminato, ampio spazio all’ultima puntata della stagione televisiva.

Ancora quattro i concorrenti in gara, con Emma unica eliminata in semifinale, puntata con il pubblico decisamente caldo, in estasi per la polemica di Geppi Cucciari contro il ministro Fontana. La giovane artista è tornata a casa, dove ha trovato ad attenderla a braccia aperte il suo Biondo. Un’uscita non del tutto a mani vuote, dal momento che la cantante da Malta ha ottenuto un contratto con una major.

Ottime notizie anche per Lauren, unica ballerina ancora in gara. Dopo aver vinto la sfida interna tra ballerini, l’americana ha ricevuto una lettera molto particolare da parte di Maria De Filippi, pronta a chiudere anche Uomini e Donne, prima dei programmi estivi come Temptation Island. Al suo interno un contratto di collaborazione con Amici, in qualità di ballerina professionista.

Amici 2018, i cantanti che affiancheranno i concorrenti

Come detto, in gara sono rimasti quattro concorrenti, e nello specifico si tratta di: Carmen, Irama, Einar e Lauren. Dopo aver superato la dura prova delle semifinali, i concorrenti si affronteranno un’ultima volta il prossimo 11 giugno.

Il favorito di questa edizione resta senza dubbio Irama, che probabilmente arriverà al testa a testa con Carmen. Tutti però avranno l’opportunità di offrire al pubblico un duetto con affermati artisti italiani.

Nello specifico, Carmen canterà al fianco di Emma Marrone. Irama invece pescherà dalle poltroncine, duettando al fianco di Elisa. Anche Einar avrà al suo fianco un talento di Amici, ovvero Alessandra Amoroso, che tornerà in studio dopo aver fatto parte della giuria esterna nella prima fase del programma. Lauren infine non avrà al suo fianco alcun compagno di danza illustre. Soltanto gli altri membri della coreografia e Michele Bravi, che suonerà dal vivo la canzone sulla quale la giovane dovrà scatenarsi per la prova. Parlando di favoriti, la vittoria di Lauren verrebbe ben pagata, con una quota media di 21. Favorito Irama, con quote intorno all’1.30. Secondo posto per Carmen, a 4.25, e terzo posto per Einar, con 11 di quota.

Impostazioni privacy