Home Uomini

Marco Masini: canzoni, discografia, età e molto altro ancora

CONDIVIDI

Marco Masini è tra i coach della trasmissione Ora o Mai più che parte domani su Rai Uno. Andiamo a scoprire qualcosa in più di questo meraviglioso artista italiano. 

L’artista toscano sta vivendo una seconda giovinezza. Amatissimo da tantissimi fan negli ultimi anni è riuscito a imporsi all’attenzione anche per diverse partecipazioni al Festival di Sanremo. All’ultimo ha portato la canzone “Spostato di un secondo”, mentre negli anni precedenti aveva avuto altri successi con “Che giorno è” e “L’Italia“.

Nonostante un buon successo e l’apprezzamento da parte del pubblico il cantante italiano non è riuscito a imporsi in classifica. Sono passati ormai diversi anni da quando andò a vincere il Festival di Sanremo con la canzone “L’uomo volante“. Un cantante controverso che ha vissuto anche tante polemiche dalle quali si è saputo sempre comunque rialzare grazie al suo grandissimo talento.

Marco Masini canzoni

Le sue canzoni hanno vissuto un’evoluzione importante negli anni. Infatti il cantautore era stato criticato e non poco all’inizio della sua carriera con l’infame accusa che portasse sfortuna. Questo l’aveva portato a ritirarsi e a decidere di lasciare il mondo della musica. L’amore dei suoi fan l’aveva portato però poi a tornare con uno stile che negli anni si era molto evoluto.

Marco Masini discografia

Ecco la discografia del cantautore toscano:
1990 – Marco Masini (Dischi Ricordi Records)
1991 – Malinconoia (Dischi Ricordi Records)
1993 – T’innamorerai (Dischi Ricordi Records)
1995 – Il cielo della vergine (Dischi Ricordi Records)
1998 – Scimmie (Dischi Ricordi Records)
2000 – Raccontami di te (MaMaDue Records)
2001 – Uscita di sicurezza (BMG Ricordi)
2005 – Il giardino delle api (MaMaDue Records)
2009 – L’Italia… e altre storie (MaMaDue Records)
2011 – Niente d’importante (Joe & Joe – Sounds of Life Records)
2017 – Spostato di un secondo (Sony Music Italy)

Marco Masini età

Ma quanti anni ha il cantante toscano? Eterno giovane in realtà ha raggiunto 54 anni, infatti è nato a Firenze il 18 settembre del 1964. Nonostante questo negli anni ha mantenuto un aspetto davvero molto giovane, tanto che alcuni si stupiscono sia da così tanto tempo famoso. Difficile pensare che Marco si stia avvicinando ai sessanta quando in realtà sembra averne poco più della metà.