Capelli: ‘Bronzing’, la nuova tendenza beauty di questa estate

“Bronzing” è la tendenza dei capelli più alla moda della stagione.
È come un bronzer, ma per i tuoi capelli … Come suggerisce il nome, si tratta essenzialmente di usare il colore per emulare quello che fa l’abbronzatura, per avere capelli luminosi, anche quando non sei in vacanza.

Nuova tendenza per capelli da star, il bronzing

Nel frenetico mondo della bellezza, dove le tendenze vanno e vengono velocemente, c’è una nuova tecnica di colorazione che bisogna necessariamente conoscere.
L’estate sta arrivando, e molti saranno i corpi che presto si stenderanno a prendere il sole sulla spiaggia, almeno per coloro che hanno la fortuna di vivere vicino al mare, gli altri dovranno aspettare di andare in vacanza o ripigare sulla piscina.
Il sale del mare associato al sole schiarisce naturalmente i capelli. Ma per coloro che stanno aspettando di andare in vacanza per farsi baciare dal sole e ottenere una carnagione abbronzata e una chioma  bionda e luminosa, ora esiste una alternativa, nel 2018 la tendenza per capelli alla moda si chiama ‘Bronzing’.( “capelli abbronzati”).

La tecnica del Bronzing Hair

ll bronzing sui capelli ha lo stesso obiettivo del bronzing del make up, è una tecnica di schiaritura molto leggera, che sui capelli ha lo stesso effetto che ha la terra abbronzante sul viso. Questa tecnica assomiglia alla Shadow Hair, la tecnica dei capelli con ombre, ma la differenza principale con la shadow sta nella demarcazione. L’obiettivo della Shadow Hair è quello di illuminare l’insieme dei capelli, mentre il Bronzing consiste nell’illuminare solo alcune ciocche per un rendering più leggero, iniziando dai capelli che incorniciano il viso e le lunghezze. Dunque basta colorare alcune ciocche di capelli accuratamente selezionate per dare loro un effetto luminoso, come fa il sole sulla pelle.
Molte le star che hanno già adottato questa tendenza, come Jessica Alba o Olivia Palermo.

A chi si adatta il bronzing

Ideale sia per le bionde che per le brune,  questo stile si adatta a tutti ed è perfetto per questo periodo dell’anno. Il bronzing ammorbidisce i tratti del viso e ne esalta la forma.

Questo look richiede una manutenzione minima,
trattandosi solo di sfumature molto soft che illuminano i capelli e mettono in risalto il colore naturale, i capelli non solo non vengono danneggiati, ma non bisogna neanche preoccuparsi della ricrescita.

Impostazioni privacy