Home Oroscopo

Scopri il tuo animale guida in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo l’animale guida associato ad ogni segno zodiacale.

Chi ha già sentito parlare degli animali guida sa che si tratta di animali che per delle caratteristiche particolari sono più o meno in sintonia con ognuno di noi. Appartenenti alla tradizione sciamanica, essi ci guidano nel corso della vita, aiutandoci a superare le situazioni più complesse.
In genere non c’è un solo animale a farci da guida, questi cambiano infatti in base alla situazione che stiamo vivendo. Si dice, però, che ce ne sia uno fisso che veglia su di noi per tutta la vita e che è possibile riconoscere in base a determinati segnali. Ovviamente, anche per gli astri ci sono animali più o meno adatti alle nostre corde e sebbene, come già avvenuto, in questo caso conta quasi di più l’ascendente, provare ad indovinare il proprio può essere un modo divertente per passare il tempo, oltre ad un’occasione per esplorare questo argomento che è ben più complesso e profondo di quanto non si pensi. Oggi, quindi, dopo aver scoperto qual’è l’animale domestico più adatto a noi, ci sposteremo su un altro piano, andando ad esplorare l‘animale guida che secondo gli astri è perfetto per ognuno di noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il modo corretto di amare di ogni segno zodiacale

Un animale guida per ogni segno zodiacale

Ariete – Il lupo
Il tuo animale guida è senza alcun dubbio il lupo. Un animale agile, intuitivo e sempre in movimento ma con un grande rispetto per il proprio branco e per la vita in generale. Il lupo saprà indicarti la giusta via per relazionarti agli altri, insegnandoti come riconoscere le situazioni in cui anteporre la tua felicità in favore di quella di chi ami. Anche il suo carattere schivo ma al contempo amorevole è un costante monito a come andrebbe vissuta la vita, seguendo l’istinto e senza mai perdere di vista le cose veramente importanti.

Toro – L’orso bruno
L’animale guida che ben si abbina al tuo modo di essere è l’orso bruno. Pacifico e coccolone è un animale che racchiude in se una grande forza pronta a venir fuori quando occorre. La sua vicinanza al tuo segno zodiacale, ti guiderà nel capire come discernere tra i momenti in cui lasciarsi andare all’ozio e quelli in cui lottare con tutte le energie che hai in corpo al fine di raggiungere un risultato. Inoltre, ti aiuterà a far pace con quella parte di te che non si accetta mai del tutto ma che ha bisogno di tanto amore per poter sbocciare e venir fuori al meglio.

Gemelli – Il gabbiano
Un animale che è simbolo di libertà è ciò che ci si aspetta per un segno che, come il tuo, ha bisogno dei suoi spazi e delle sue regole per vivere al meglio. Il gabbiano saprà indicarti la strada da seguire per essere sempre te stessa senza mai scendere a compromessi e tutto senza indurirti o forzare chi ti sta accanto. Imparare a convivere con la differenza, spesso evidente, tra te e chi ti circonda è infatti uno dei tuoi limiti. Lavorandoci, però, i risultati non tarderanno ad arrivare, donandoti una vita più serena e nella quale saprai come gestire ogni situazione. Anche quelle che al momento ti appaiono complicate.

Cancro – Il granchio
Simbolo della fedeltà, questo animale guida rispecchia in pieno alcune delle tue caratteristiche, anche quelle che non sai ancora di avere o che hanno bisogno di essere sviluppate. La sua presenza nella tua vita ti aiuterà ad accettare ogni aspetto di te, ammorbidendo gli spigoli che, ad oggi, ti impediscono di avere delle relazioni serene. Imparare quando restare e quando indietreggiare con garbo senza pungere chi vede le cose diversamente da te, sarà una delle grandi lezioni che potrai apprendere da questo animale guida e che ti torneranno utili nelle future relazioni.

Leone – Il leone
Piuttosto scontato ma allo stesso modo imprescindibile. Il leone è sicuramente il tuo animale guida. Solare, leader naturale e fiero come non mai, ti aiuterà a controllare i momenti di rabbia e a far tua quella dose di saggezza che unita alle tue caratteristiche principali saprà renderti ancora più forte, potenziando le tua capacità in quanto leader, permettendoti di comunicare al meglio e di saper trarre come giusto che sia le lezioni che la vita ha ancora da darti.

Vergine – La formica
Un animale guida piuttosto insolito ma che nel suo piccolo sa essere formidabile. Ottimo insegnante di calma e pazienza, la formica ti guiderà verso l’arte di saper attendere senza scomporti. Per che odi i cambiamenti, infatti, ogni fase di transizione rappresenta una piccola tortura. Saper gestire anche le più piccole variazioni, ti aiuterà quindi a mantenere stabile il bisogno di pace e serenità che ti contraddistingue e questo a prescindere dalla situazione che ti troverai a vivere volta per volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa odia di più ogni segno zodiacale

Bilancia – Il pavone
Un animale guida singolare che come te ama apparire, mostrando la sua parte migliore a chiunque lo circondi. Il pavone, però, rappresenta anche la determinazione nel raggiungere un obbiettivo, cosa della quale alle volte hai davvero bisogno. La sua presenza, ti aiuterà quindi a colmare alcune lacune, dandoti modo di diventare una versione migliore di te, più profonda e rivolta verso il futuro.

Scorpione – La volpe
Un animale misterioso che può dare tanto a chi, come te, desidera sempre migliorarsi. La sua presenza fiera e sicura di se, è infatti un monito a come essere senza perdere mai quell’eleganza e leggiadria che sono tipiche della volpe. Un animale fatto di contrasti, dolcezza e aggressività, tenerezza e furbizia. Un mix in cui il carattere, il più delle volte indecifrabile, proprio come le sue intenzioni, è forse la parte che le dona più fascino, ancor prima dell’indiscutibile bellezza.

Sagittario – La rondine
Il tuo animale guida è la rondine, instancabile viaggiatrice che sa però quando giunge il momento di far ritorno verso casa. La sua presenza ti aiuterà a moderare il tuo bisogno di viaggi, bilanciandolo a quello di costruire degli affetti stabili e duraturi. Saper quando fare ritorno e riconoscere di poter affrontare il viaggio anche in compagnia, sia che si tratti di una vacanza che del grande viaggio che è la vita, saranno il suo insegnamento più grande.

Capricorno – Il falco
Come te, questo animale, è deciso e sa bene cosa vuole dalla vita. Ciò che potrà insegnarti è imparare a lottare fino alla fine per raggiungere i tuoi obiettivi, senza nasconderti dietro scuse o motivazioni alle quali sei la prima a non credere. Riconoscere i tuoi limiti e costruire un piano perfetto per raggiungere quello che vuoi sarà la tua lezione vincente.

Acquario – Il delfino
Un animale simile a te per simpatia, stranezze e particolarità. Il delfino, però, è anche molto di più e con la sua dolcezza saprà insegnarti ad adattarti agli altri, ad essere più empatica e ad entrare in sintonia con chi ti circonda. Tutte caratteristiche che potranno solo rendere migliore la tua vita, facendoti esplorare nuovi confini senza che tu debba muoverti da casa.

Pesci – L’orso polare
Uno degli animali guida per eccellenza è l’orso polare, che con la sua grande forza sa come bilanciare in modo praticamente perfetto dolcezza e aggressività. Il tutto per un insieme unico e irresistibile che nel tuo caso saprà indicarti la strada giusta per bilanciare la tua grande empatia con la capacità di prendere le giuste distanze da ciò che ti fa soffrire, imparando a seguire te stessa al di là di tutto, guardando sempre avanti senza mai arrenderti, proprio come l’orso polare.