Home Oroscopo

Un animale domestico per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri l’animale da compagnia più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.

Che gli astri influenzino le nostre giornate ed i modi di fare è ormai una cosa risaputa. Essere nati in un determinato periodo dell’anno può determinare parte del nostro temperamento, alcune sfumature dei modi di fare e persino le preferenze in quanto a cibo o serie tv da guardare. Per questo motivo, è sempre interessante provare a conoscersi meglio in base ai consigli che gli astri danno su determinati argomenti. Abbiamo già visto quale tipo di sushi è più adatto ad ogni segno zodiacale e quale tipo di auto si abbina meglio ad ognuno di noi ma come la mettiamo con la scelta di un piccolo animale da compagnia? A volte, se si è indecisi su come orientarsi, leggere può dare almeno l’idea di cosa può davvero piacere o meglio. Quindi, perché non provare a scoprire con quale animaletto si trova meglio ogni segno? Potrebbe essere anche un pretesto per scoprire cosa regalare ad una persona cara, fermo restando che in questo caso, come in altri già visti in passato, l’ascendente potrebbe avere un peso addirittura più grande di quello del segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il modo corretto di amare ogni segno zodiacale

Scopriamo qual’è l’animale domestico più adatto ad ogni segno zodiacale

Ariete – Il criceto
Un animaletto perfetto per il tuo carattere? Il criceto. Proprio come te non sta mai fermo ed ama andarsene in giro per la sua gabbietta o per casa, qualora sceglierai di tenerlo libero ogni tanto per fargli esplorare il posto in cui vivi. Inoltre richiede meno attenzioni rispetto ad altri animali e ciò risulta perfetto per te che sei sempre in giro e che non ami sentirsi ingabbiata. Dopotutto, dovendo scegliere è meglio optare per un animaletto su misura per te e del quale riusciresti a prenderti cura, no?

Toro – Il coniglio
Tradizionalista come sei potresti andare d’accordo con qualsiasi animale domestico, dal cane al pesce rosso. Il coniglio, però, sembra essere davvero nelle tue corde, tranquillo e affettuoso quando serve è un animale in grado di non darti vincoli troppo grandi ma che allo stesso tempo potrà colmare quel senso di vuoto che una casa senza la bellezza di un animaletto domestico, prima o poi, finirebbe col darti. Ovviamente, una coppia di conigli nani sarebbe l’ideale, per darti la certezza che quando sei via il tuo amico peloso non si senta solo.

Gemelli – Il pappagallino
Per te che hai bisogno di qualcosa di sempre nuovo un pappagallo può fare la differenza. Con la sua vocina e le frasi che potrai insegnargli, rappresenta indubbiamente una compagnia in grado di intrattenerti in modo diverso e che sarà piacevole da condividere con gli amici. Il tutto senza gravare troppo sul tuo costante bisogno di libertà e mutamenti ma facendoti sentire anche in compagnia in quei momenti in cui senti l’improvviso bisogno di avere qualcuno accanto.

Cancro – Il maialino nano
Per un segno romantico come il tuo cosa è meglio di un animaletto tutto rosa? Il maialino nano può rappresentare il tuo animale da compagnia ideale, a patto che tu abbia spazio a disposizione e del tempo da dedicargli. Con la sua tenerezza saprà rendere più preziose le tue giornate, dandoti l’amore di cui hai sempre bisogno e facendoti sentire al centro dell’attenzione. Seppur ancora non molto diffusi, i maialini nani sono dei veri e propri animali da compagnia che vanno anche d’accordo con i cani. Unica avvertenza, alcune volte vengono venduti come nani anche quelli che non lo sono ed il rischio è che crescano molto. Per questo motivo, prima di prenderne uno occorre fare tutti gli accertamenti del caso ed essere certi di avere spazio a sufficienza nel caso in cui il nuovo arrivato dovesse crescere più del dovuto.

Leone – Il pesce tropicale
Sorprendere gli altri ed essere al centro dell’attenzione è una delle cose più importanti per te. Per questo motivo, più che di un’animale domestico sei adatta a prenderti cura di qualche strano pesce tropicale, da tenere in un grande acquario e da mostrare ai tuoi ospiti per vantarti delle specie più strane che sei riuscita a trovare. Un modo come un altro per catturare l’attenzione e guidare la conversazione. Una cosa che ami fare e che ti riesce piuttosto bene.

Vergine – L’uccellino
Per te che sei sempre precisa in tutto quello che fai, un buon animale da compagnia può essere un uccellino da tenere sempre con te e da coccolare senza che questo cambi di molto i tuoi impegni. Inoltre il suo canto saprà deliziarti nei momenti di solitudine, senza contare che avere una piccola creatura della quale prendersi cura è sempre qualcosa di piacevole e che fa bene al cuore, dando quella sensazione di benessere che solo chi ha un animaletto conosce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la tua città nel mondo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Il pesce rosso
Il tuo bisogno di bellezza si evince anche quando si parla di animali domestici. Nel tuo caso più che di una creatura forse è meglio prendersi qualche pesce da far nuotare in un grande acquario colorato e ricco di tutti gli optional per renderlo esteticamente perfetto. Ciò, fungerà anche da abbellimento per la tua casa e ti farà sentire splendidamente bene. La sensazione di doverti occupare dei pesciolini appagherà inoltre il tuo bisogno di prenderti cura di qualcuno senza però appesantire le tue giornate che, almeno per il momento, vanno bene così.

Scorpione – Il gatto
Forse è uno stereotipo fin troppo evidente ma il gatto, con la sua aria misteriosa ed il suo carattere indipendente, è l’animale che più ti si addice. Un esserino che a detta di molti sembra quasi freddo ma che invece sa come dare amore se intenzionato a farlo. Proprio come te che non ami perché ti senti obbligata a farlo ma che quando lo fai ci metti tutta te stessa, regalando emozioni uniche a chi saprà risvegliare in te tali sentimenti.

Sagittario – Il porcellino d’india
Per un amante dei viaggi ci vuole un animaletto che sappia di esotico, che sia in grado di far compagnia ma anche poco impegnativo in modo da poterlo lasciare senza troppi problemi ad amici e parenti. Stando sempre in viaggio, infatti, sarebbe molto più difficile prendere un cane o un gatto. Il porcellino d’india, poi, ha delle caratteristiche caratteriali che si abbinano perfettamente al tuo modo di essere e di intendere un piccolo animale da compagnia. Insieme siete quindi destinati ad andare d’accordo.

Capricorno – La tartaruga
Il tuo bisogno di certezze e di qualcosa di sicuro ti farà apprezzare un animale domestico come la tartaruga. Un piccolo amico, forse troppo silenzioso ma che c’è e resterà a lungo nella tua vita e che con i suoi modi lenti finirà con il conquistarti, mostrandoti come si può star bene prendendo le cose con calma e dandoti quel senso di relax cui aneli da tanto senza però riuscire a trovare davvero.

Acquario – Lo scoiattolo
Avere un animaletto per te non è essenziale ma se proprio deve esserci dovrà avere qualcosa di particolare. Uno scoiattolo, per quanto alternativo, potrebbe davvero finire con il piacerti, conquistandoti con la sua dolcezza e i suoi modi di fare estremamente teneri. Tenerlo non sarà molto difficile e ti darà molte più soddisfazioni che incombenze. Provare per credere!

Pesci – Il cagnolino
Per una persona sentimentale e ricca di empatia come te, il cagnolino è l’animale perfetto. Insieme entrerete subito in sintonia, comprendendovi con un solo sguardo. Il suo amore, poi, sa essere così assoluto da riuscire a spazzar via i tanti momenti di solitudine che ti attanagliano. Averlo accanto farà più bene a te che a lui e lo renderà col tempo il tuo amico più grande. Quello cui confidare ogni cosa e con il quale dividere momenti preziosi che rimarranno per sempre al sicuro nel cuore di entrambi.